motore mille sul 650

Rispondi
vittorio.60
Cancello
Cancello
Moto: suzuki
Nome: sv 650

motore mille sul 650

Messaggio da vittorio.60 » lun mag 19, 2014 7:24 pm

Ciao a tutti, ho una domanda secca: su un 650n k5 (telaio alluminio nero) che non voglio sostituire per motivi affettivi. Qualcuno sa se è possibile montare senza modifiche troppo invasive un motore mille dell' SV o del TL? Se qualcuno lo ha fatto potrebbe postarmi qualche foto del risultato? Ringrazio anticipatamente.

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

motore mille sul 650

Messaggio da trinikos85 » lun mag 19, 2014 8:46 pm

Precisamente quello del TL qualcuno lo ha montato...ma con modifiche abbastanza importanti...modifica attacchi al telaio principalmente,che non è una cosa che può fare un pinco pallino qualunque nel box sotto casa..è altre cose più o meno drastiche..cmq puoi contattare ROS qui sul forum,è proprio lui la persona giusta x questo tipo di lavoro se decidi di mandarlo in porto..ma ovviamente la spesa sarà direttamente proporzionale..ciao!

Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: motore mille sul 650

Messaggio da rombocupo77 » lun mag 19, 2014 9:46 pm

Non capisco cosa vi porti a montare un motore da 120 cv su un telaio studiato per gestire 70 cv
Con i prezzi che hanno ormai raggiunto le SV1000 ti assicuro che vendendo la tua ed aggiungendo 500 euro ti porti a casa una moto 1000 cc in regola con la legge e progettata a dovere attorno a quel motore.
Nell'ipotesi di montare il motore 1000 sul telaio 650 (come minimo un motore 1000 ti costerà 400 euro, come minimo, se costa meno devi chiederti perchè), come pensi poi di scaricare a terra la potenza?
Con la gomme post da 160 la vedo male, allora dovrai montare il 180, ma dopo scoprirai che per montare il 180 devi cambiare il cerchio perchè troppo stretto........ecc. ecc. ecc.
Devo continuare?

Se la tua risposta fosse "a me piace sperimentare, lo faccio perchè è la mia passione ed i soldi/prestazioni non sono l'unico ecc. ecc. ecc.", allora ti chiedo la cortesia di postare la tua realizzazione.
Di questi post con la stessa identica domanda ne ho letti forse una decina ed alla fine soltanto un utente ha portato a termine il suo progetto.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun mag 19, 2014 9:54 pm

Forse i più sono ignari che telaio,forcellone e motore sono similari ma non uguali come potrebbe sembrare a prima vista.
questo porta a pensare che sia un lavoro semplice e veloce ma in realtà piuttosto complicato e se fatto fare direi anche costoso.
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » lun mag 19, 2014 9:55 pm

rombocupo77 ha scritto:Non capisco cosa vi porti a montare un motore da 120 cv su un telaio studiato per gestire 70 cv
Con i prezzi che hanno ormai raggiunto le SV1000 ti assicuro che vendendo la tua ed aggiungendo 500 euro ti porti a casa una moto 1000 cc in regola con la legge e progettata a dovere attorno a quel motore.
Nell'ipotesi di montare il motore 1000 sul telaio 650 (come minimo un motore 1000 ti costerà 400 euro, come minimo, se costa meno devi chiederti perchè), come pensi poi di scaricare a terra la potenza?
Con la gomme post da 160 la vedo male, allora dovrai montare il 180, ma dopo scoprirai che per montare il 180 devi cambiare il cerchio perchè troppo stretto........ecc. ecc. ecc.
Devo continuare?

Se la tua risposta fosse "a me piace sperimentare, lo faccio perchè è la mia passione ed i soldi/prestazioni non sono l'unico ecc. ecc. ecc.", allora ti chiedo la cortesia di postare la tua realizzazione.
Di questi post con la stessa identica domanda ne ho letti forse una decina ed alla fine soltanto un utente ha portato a termine il suo progetto.
Come non quotare..anche a me piace sperimentare,ideare,provare a far questo provare a far quell'altro...ma sempre con una certa coerenza..perché spendere su un progetto che non sai dove va a finire e quanto ti fa spendere..
Ovviamente non sto criticando l'utente che fino ad adesso aveva solo postato la domanda che poteva essere anche solo una curiosità..
Anche se,se usavi la funzione cerca questa discussione si trova e anche con molti dettagli interessanti,i pro e i contro..ecc ecc

[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » lun mag 19, 2014 9:57 pm

Cmq la colpa é dei Ducatisti...mettono i blocchi 900 sul telaio del 600 è i blocchi 1098 sul telaio del 900 come se nulla fosse..ahahahah

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun mag 19, 2014 9:58 pm

Si verissimo colpa nostra, ma la è facile i carter sono identici o quasi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000K6

Messaggio da andykkapp » lun mag 19, 2014 10:22 pm

Si è vero i ducatista sono i peggio smanettoni ...
Ho un mio amico che sul telaio del 748 sps lo hanno fatto diventare 930 sps.
Una signora modifica fatta con in controca@@i ... la moto è stata sbriciolate tutta e revisionata
In ogni suo particolare. Probabile che esca in qualche rivista ....
PRIMA Immagine DOPOImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mag 19, 2014 10:24 pm

Si il grado di conoscenza della propria moto da parte di chi ha una ducati e' elevato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mag 20, 2014 6:53 am

Vero

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

magnafoco
Postino
Postino
Moto: r1/sv1000/ktm
Nome: er faina

Messaggio da magnafoco » mar mag 20, 2014 10:09 am

vittorio.60 ha scritto:Ciao a tutti, ho una domanda secca: su un 650n k5 (telaio alluminio nero) che non voglio sostituire per motivi affettivi. Qualcuno sa se è possibile montare senza modifiche troppo invasive un motore mille dell' SV o del TL? Se qualcuno lo ha fatto potrebbe postarmi qualche foto del risultato? Ringrazio anticipatamente.

Purtroppo costerebbe uno sproposito per poi stare sempre a cercare crikke o piege sul telaio per non sfracellarsi alla prima sgasata :vroom:

Come ti hanno già detto anche per me fai prima a cambiare moto ma visto che si sono motivi affettivi :love2: dobbiamo scartare anche questa possibilità !

Se proprio il motore manca di brio secondo te

Ros saprà fornirti molti componenti per arrivare a sfiorare i 90 cv ( veri ) il top per il tuo mezzo se rifatto prima in sospensioni e freni :wink:

Altrimenti torni a sfracellarti ma senza crikke al telaio :D

Io ho un mille .............morirei dalla voglia di montare un blocco TLR ma per costi e risultato preferisco fermarmi alle testate TLS se nn smonto prima del tutto la moto per venderla pezzi e partire con un mezzo di base diverso e più votato alla pista ( ho tre moto ma non sono un petroliere :-? )

Questo per dimostarti che non lo diciamo solo per " tagliarti le ali dei sogni " ma per disinteressata voglia di salvarti la vita e il portafogli ................ :wink:

Spendi in mono.........forche ............freni .............e motore alla fine di tutto ma senza cambiare blocco !

vittorio.60
Cancello
Cancello

Messaggio da vittorio.60 » mar mag 20, 2014 6:07 pm

OK ho afferrato il concetto, per avantreno completo e mono cosa mi consigliate?

vittorio.60
Cancello
Cancello

Messaggio da vittorio.60 » mar mag 20, 2014 6:08 pm

l'avantreno del TLR si monta facilmente?

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » mar mag 20, 2014 6:15 pm

Se vuoi l'estetica dell'avantreno USD(steli rovesciati) devi orientarti su una forcella del gsx600 (mi pare) se invece vuoi solo delle buone sospensioni cambia le molle l'olio delle forche e se proprio vuoi esagerare installa un KIT forcella che vende Ros qui sul forum!
Per quanto riguarda il mono dipende sempre da che prestazioni vuoi e quanto sei disposto a spendere..perché con poco puoi risolvere in parte montando un monoammortizzatore della kawa 636 (anni 03-06)
Altrimenti prendi un mono after adatto alla tua moto e li c'è l'imbarazzo della scelta!

Rispondi