guarnizioni pistoncini pinze freno
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guarnizioni pistoncini pinze freno
Ciao ragazzi,
sono alla presa con la revisione della pompa e pinze freno anteriore della mia sv 650, ma ho un dubbio..
Togliendo la prima guarnizione (quella più sottile) noto che nelle pareti della sede, dove và alloggiata, c'è qualcosa che ha la consistenza e il colore, come quella della resina.. se la tocco col cacciavite si sgretola.. mentre togliendo l'altra guarnizione che stà più sotto (più spessa) non vedo nulla di tutto ciò.
Mi chiedo, è solo sporco che si era incrostato, o ci và davvero applicato qualcosa, prima di mettere le nuove guarnizioni?
Metto una foto, non è proprio chiara, ma credo si capisca..
GHrazie a tutti per l'attenzione
sono alla presa con la revisione della pompa e pinze freno anteriore della mia sv 650, ma ho un dubbio..
Togliendo la prima guarnizione (quella più sottile) noto che nelle pareti della sede, dove và alloggiata, c'è qualcosa che ha la consistenza e il colore, come quella della resina.. se la tocco col cacciavite si sgretola.. mentre togliendo l'altra guarnizione che stà più sotto (più spessa) non vedo nulla di tutto ciò.
Mi chiedo, è solo sporco che si era incrostato, o ci và davvero applicato qualcosa, prima di mettere le nuove guarnizioni?
Metto una foto, non è proprio chiara, ma credo si capisca..
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
Quando ho smontato le mie pinze non ci ho trovato nulla, e avevano 50k km sulle spalle....boh
Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
Ciao, le mie hanno sfondato i 100.000 km, forse sarà sporcizia che si è intaccata, magari con le frenate quelle toste, dove ho surriscaldato parecchio i freni. Considerato che si tratta proprio di quella più esterna ed esposta a tutto...
Grazie!!!
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
Se sono i pistoni delle pinze (non mi sembra la pompa dalle foto ) sono sporche da far paura.
Possono essere morchie depositatesi nel tempo.
Le guarnizioni stanno in posizione neccanicamente, non sono incollate.
Vai di spazzolino da denti e olio per freni per pulire il tutto. Non usare solventi, se non specifici per freni, e non usare oggetti accuminati, come giraviti o forbici per rimuovere le incrostazioni
Possono essere morchie depositatesi nel tempo.
Le guarnizioni stanno in posizione neccanicamente, non sono incollate.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
Fatto tutto, ripulito alla perfezione le sedi, e rimontato le nuove guarnizioni.dip ha scritto:Se sono i pistoni delle pinze (non mi sembra la pompa dalle foto ) sono sporche da far paura.
Possono essere morchie depositatesi nel tempo.
Le guarnizioni stanno in posizione neccanicamente, non sono incollate.
Vai di spazzolino da denti e olio per freni per pulire il tutto. Non usare solventi, se non specifici per freni, e non usare oggetti accuminati, come giraviti o forbici per rimuovere le incrostazioni
Lucidato i piostoncini, e revisionato la pompa freni con l'apposito kit..
Và ke è uno spettacolo
Grazie a tutti!!!
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
Ciao a tutti, riesumo questo per non aprire un nuovo post.
Cambiando le pastiglie del freno posteriore ho notato che c'è una guarnizione che esce dallo spazio tra il pistoncino e la sua sede. In conclusione credo di dover revisionare tutta la pinza cambiando le guarnizioni. Dove trovo un kit per fare il tutto a un prezzo onesto?
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Cambiando le pastiglie del freno posteriore ho notato che c'è una guarnizione che esce dallo spazio tra il pistoncino e la sua sede. In conclusione credo di dover revisionare tutta la pinza cambiando le guarnizioni. Dove trovo un kit per fare il tutto a un prezzo onesto?
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
Prima svuota il circuito dall'olio...
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
Ok grazie, appena riesco ci provo..
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guarnizioni pistoncini pinze freno
Fatto, tutto funziona: grazie mille neeko72 e grazie mille dip!
Già che ci siamo...I pistoncini delle pinze anteriori funzionano bene, li ho puliti senza smontarli, secondo voi a 55k km, devo fare una pulizia approfondita smontando tutto, o dato che non danno problemi seguo la legge del "tuca no"?
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Già che ci siamo...I pistoncini delle pinze anteriori funzionano bene, li ho puliti senza smontarli, secondo voi a 55k km, devo fare una pulizia approfondita smontando tutto, o dato che non danno problemi seguo la legge del "tuca no"?
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
"Se funziona, non toccare"
È la regola aurea del manutentore!
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
Ricevuto!dip ha scritto:"Se funziona, non toccare"
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A volte mi faccio prendere dalla smania di smontare, pulire, revisionare e scoprire com'è fatto tutto, sia sulla moto che sull'auto...un po' come un bambino col lego!
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
Di solito è così che si impara... e comunque vuoi mettere il divertimento.... Come detto in qualche altro post: "metà del divertimento di avere una moto è di metterci le mani"Flowcd3000 ha scritto:Ricevuto!dip ha scritto:"Se funziona, non toccare"
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"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
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Re: guarnizioni pistoncini pinze freno
Per carità, daccordissimo!
Però se non necessita di intervento, soprattutto se è una parte delicata in cui è facile fare un danno, meglio lasciare stare.
Ovvio, la pinza posteriore aveva bisogno di una sistemata, e Flow ha fatto bene a dargliela, ma le pinze davanti per sua ammissione sono a posto, sarebbe stato un lavoro non indispensabile, e sulle pinze, meglio fare solo lo stretto necessario.
Per esperienza diretta...
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Però se non necessita di intervento, soprattutto se è una parte delicata in cui è facile fare un danno, meglio lasciare stare.
Ovvio, la pinza posteriore aveva bisogno di una sistemata, e Flow ha fatto bene a dargliela, ma le pinze davanti per sua ammissione sono a posto, sarebbe stato un lavoro non indispensabile, e sulle pinze, meglio fare solo lo stretto necessario.
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