SV 325 [sono disperato...]
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SV 325 [sono disperato...]
ho preso una sv650s da 2 settimane scarse.
è una moto che è stata ferma molto tempo (2 anni) ma è stata tagliandata prima di ritirarla...
il primo sintomo di funzionamento anomalo me lo ha dato un paio di giorni dopo, con il rumore di sbatacchiamento della catena di distribuzione del cilindro anteriore.
l'ho usata ugualmente per andare a lavoro, avrò fatto 100 km in totale e la moto andava benissimo...
è stata ferma un paio di giorni (di pioggia) e al momento di riaccenderla va solo il cilindro frontale
i controlli che ho effettuato sono:
candele smontate e pulite
scintilla presente
la candela posteriore l'ho trovata nera (di benzina)
controllato fusibili e connessioni alla bobina
NULLA!
la moto si accende senza problemi ma va solo il cilindro anteriore...
non vorrei che fosse saltata la catena anteriore e mi sia uscita di fase la distribuzione (cazzata galattica?)
altra cosa che mi ha detto l'ex proprietario è che il serbatoio ha subito un trattamento anticorrosione (tipo tankerite) e non è mai stato più riempito di benzina per anni...
potrebbe essere il rivestimento che si è staccato ed è andato a giro per i carburatori? o nel rubinetto? anche se dalla linea di mandata del serbatoio la benzina passa prima da un filtrino...
scusate per le mille domande ma sono disperato
è una moto che è stata ferma molto tempo (2 anni) ma è stata tagliandata prima di ritirarla...
il primo sintomo di funzionamento anomalo me lo ha dato un paio di giorni dopo, con il rumore di sbatacchiamento della catena di distribuzione del cilindro anteriore.
l'ho usata ugualmente per andare a lavoro, avrò fatto 100 km in totale e la moto andava benissimo...
è stata ferma un paio di giorni (di pioggia) e al momento di riaccenderla va solo il cilindro frontale
i controlli che ho effettuato sono:
candele smontate e pulite
scintilla presente
la candela posteriore l'ho trovata nera (di benzina)
controllato fusibili e connessioni alla bobina
NULLA!
la moto si accende senza problemi ma va solo il cilindro anteriore...
non vorrei che fosse saltata la catena anteriore e mi sia uscita di fase la distribuzione (cazzata galattica?)
altra cosa che mi ha detto l'ex proprietario è che il serbatoio ha subito un trattamento anticorrosione (tipo tankerite) e non è mai stato più riempito di benzina per anni...
potrebbe essere il rivestimento che si è staccato ed è andato a giro per i carburatori? o nel rubinetto? anche se dalla linea di mandata del serbatoio la benzina passa prima da un filtrino...
scusate per le mille domande ma sono disperato
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Re: SV 325 [sono disperato...]
Prima cosa manteniamo la calma!
Ora
Ora il fatto che vada a 1 e' perche hai acqua nel pozzetto della candela, se ci fai caso al lato del cilindro anteriore c'e' un forellino di spurgo, serve propio a far uscire l'acqua dal pozzetto, ma si ottura molto facilmente, verifica e con un cacciavitino piccolo nel caso stappalo asciuga tutto e prova.
Se non e' quello potrebbe essere una bobbinetta andata a farsi benedire, parlo per esperienza, ma nulla di grave.
Ora discorso catena di distribuzione, se poco poco la catena parte spacchi pure il cibboriuo, non e' che il cilindro andando fuori fase si ferma li c'e' poco da fare si grippa il motore, ma prima spacchi il carter ecc.....
per il rumore di catena di distribuzione che senti posso chiedere quanti km ha la moto? potrebbe essere solo il tendi catena da reggistrare
Ora
No il trattamento tankerite e' praticamente impossibile da staccare se fatto bene e il fatto che non ci sia stata benzina non vuol dire nulla, io l'ho fatto sul supersport nel 2009 e mai nessun probblema.potrebbe essere il rivestimento che si è staccato ed è andato a giro per i carburatori? o nel rubinetto? anche se dalla linea di mandata del serbatoio la benzina passa prima da un filtrino...
Ora il fatto che vada a 1 e' perche hai acqua nel pozzetto della candela, se ci fai caso al lato del cilindro anteriore c'e' un forellino di spurgo, serve propio a far uscire l'acqua dal pozzetto, ma si ottura molto facilmente, verifica e con un cacciavitino piccolo nel caso stappalo asciuga tutto e prova.
Se non e' quello potrebbe essere una bobbinetta andata a farsi benedire, parlo per esperienza, ma nulla di grave.
Ora discorso catena di distribuzione, se poco poco la catena parte spacchi pure il cibboriuo, non e' che il cilindro andando fuori fase si ferma li c'e' poco da fare si grippa il motore, ma prima spacchi il carter ecc.....
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sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
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Re: SV 325 [sono disperato...]
quoto nico
e tra l'altro prova a scambiare le candele (sono doppio elettrodo?)
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Re: SV 325 [sono disperato...]
Se la scintilla scocca su entrambi i cilindri , le bobine dovrebbero essere buone .... una candela difettosa , invece , è molto più facile ....
io sinceramente darei anche un' occhiata ai carburatori ...
la benzina , stando ferma per anni nei carburatori , lascia una patina che spesso ostruisce parzialmente i passaggi e sporca i carburatori
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Re: SV 325 [sono disperato...]
grazie a tutti.
le candele sono a doppio elettrodo e nuove di pacca.
la storia dell'acqua l'ho già letta, ma il cilindro che non mi va è il posteriore e la moto non ha mai visto l'acqua... quindi...
il cilindro sul quale fa rumore la distribuzione è l'anteriore invece (sicuramente è il tendicatena perchè la moto ha 15000km)
le candele sono a doppio elettrodo e nuove di pacca.
la storia dell'acqua l'ho già letta, ma il cilindro che non mi va è il posteriore e la moto non ha mai visto l'acqua... quindi...
il cilindro sul quale fa rumore la distribuzione è l'anteriore invece (sicuramente è il tendicatena perchè la moto ha 15000km)
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Re: SV 325 [sono disperato...]
mugen_stumpo ha scritto:grazie a tutti.
le candele sono a doppio elettrodo e nuove di pacca.
la storia dell'acqua l'ho già letta, ma il cilindro che non mi va è il posteriore e la moto non ha mai visto l'acqua... quindi...
il cilindro sul quale fa rumore la distribuzione è l'anteriore invece (sicuramente è il tendicatena perchè la moto ha 15000km)
Scusami non so' perche' avevo capito l'anteriore
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Re: SV 325 [sono disperato...]
leva il filtro aria e controlla la farfalla secondaria se scorre come quella del cilindro anteriore. controlla anche che lo spillo sia saldamente fissato sulla farfalla stessa
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
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Re: SV 325 [sono disperato...]
Fosse un problema di farfalla almeno al minimo dovrebbe accendersi.... ma è la prima serie? Nel caso smonta il filtro, togli il castello carburatori e prima di svuotarli verifica se c'è benzina in entrambe le vaschette. Se si, pulisci tutti i componenti (soprattutto i getti) altrimenti verifica se lo sdoppiatore sul tubo benzina e l'ingresso sul carburatore posteriore sono a posto.
Una pulita gli fa bene in ogni caso.
Se provi a far partire la moto con la pipetta anteriore staccata la moto non dà segni di vita o qualche colpo lo fa?
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Re: SV 325 [sono disperato...]
non c'ho provato effettivamente... stasera provvedo a far tutte le ulteriori prove.
grazie infinite a tutti!
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Re: SV 325 [sono disperato...]
io ho avuto il tuo stesso problema col cilindro posteriore me lo faceva soprattutto a caldo...alla fine dopo settimane di prova ho smontato le bobbine e ho pulito la parte che si attacca a telaio ed ho risolto, in pratica non scaricava bene a massa e quindi era come se "staccavi" corrente alla candela (se non hai le mani lillipuziane preparati ad imprecare per gli spazi)..
-alexio-
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Re: SV 325 [sono disperato...]
oggi ho fatto un po' di prove:
aperti i carburi e le ghigliottine si muovono bene
vedo la benzina nebulizzata in tutti e due
le membrane sono buone
con la pipetta davanti smontata la moto non si accende
buttando WD-40 (come surrogato della benzina) direttamente dal foro candela del cilindro posteriore non risolvo nulla
facendo scoccare la candela sul telaio mi sono accorto che scintilla dal filetto (candela in corto?)
a questo punto domani passo dal ricambista e compro la candela nuova, spero e credo che sia lei il problema anche se è una NGK nuova con 80km
aperti i carburi e le ghigliottine si muovono bene
vedo la benzina nebulizzata in tutti e due
le membrane sono buone
con la pipetta davanti smontata la moto non si accende
buttando WD-40 (come surrogato della benzina) direttamente dal foro candela del cilindro posteriore non risolvo nulla
facendo scoccare la candela sul telaio mi sono accorto che scintilla dal filetto (candela in corto?)
a questo punto domani passo dal ricambista e compro la candela nuova, spero e credo che sia lei il problema anche se è una NGK nuova con 80km
Re: SV 325 [sono disperato...]
prova a invertire le candele e vedi se con la pipetta posteriore parte.
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Re: SV 325 [sono disperato...]
alla fine era tutta colpa della maledettissima candel NGK nuova, ma DIFETTOSA
ho usato l'inconveniente per fare pratica di smonta e rimonta
ho usato l'inconveniente per fare pratica di smonta e rimonta
Re: SV 325 [sono disperato...]
Se era quella anteriore facevi piu pratica
Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: SV 325 [sono disperato...]
non hai idea di cosa ho smontato....
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Re: SV 325 [sono disperato...]
Le candele NGK non sono difettose, il problema sono i carburatori probabilmente lo spillo del galleggiante non chiude bene e ha bagnato la candela, così è andata in corto.
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Re: R: SV 325 [sono disperato...]
Perdonami, ma una Ngk CR8 EK mi è durata bensì 1500 km .Ros ha scritto:Le candele NGK non sono difettose, il problema sono i carburatori probabilmente lo spillo del galleggiante non chiude bene e ha bagnato la candela, così è andata in corto.
È andata in dispersione, l'elettrodo aveva una resistenza di qualche kiloOhm verso massa.
Ho avuto un altro guasto di una candela, stavolta una Denso, ed entrambe le volte al cilindro posteriore.
Con le cr9 singolo o doppio elettrodo, mai un problema
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: R: SV 325 [sono disperato...]
Chiedi a quelli che hanno il modello a iniezione se gli è mai successodip ha scritto:Perdonami, ma una Ngk CR8 EK mi è durata bensì 1500 km .Ros ha scritto:Le candele NGK non sono difettose, il problema sono i carburatori probabilmente lo spillo del galleggiante non chiude bene e ha bagnato la candela, così è andata in corto.
È andata in dispersione, l'elettrodo aveva una resistenza di qualche kiloOhm verso massa.
Ho avuto un altro guasto di una candela, stavolta una Denso, ed entrambe le volte al cilindro posteriore.
Con le cr9 singolo o doppio elettrodo, mai un problema
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Re: SV 325 [sono disperato...]
Di candele difettose, o presunte tali, ne ho letto diverse volte.
Non ricordo i modelli.
Aggiungo una nota. La Denso era di primo equipaggiamento ed era di grado termico equivalente alla CR8.
Poi non dico che molte volte la candela si bagna, e viene cambiata senza motivo, ma a me è successo che due candele andassero in corto. Ed ho le conoscenze e gli strumenti per diagnosticarlo, la maggior parte di noi motociclisti no
inviato col mio Sony a carburatori
Non ricordo i modelli.
Aggiungo una nota. La Denso era di primo equipaggiamento ed era di grado termico equivalente alla CR8.
Poi non dico che molte volte la candela si bagna, e viene cambiata senza motivo, ma a me è successo che due candele andassero in corto. Ed ho le conoscenze e gli strumenti per diagnosticarlo, la maggior parte di noi motociclisti no
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