presa accendisigari

nuer
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: dom feb 23, 2014 8:05 pm
Moto: SV 650 S
Nome: Pungolo

Re: presa accendisigari

Messaggio da nuer » dom mar 02, 2014 11:11 pm

oggi avevo troppa voglia di giocare con la moto :pecorajump: e allora mi sono messo a montare la presa sottosella, visto che quei pezzi già li avevo.

e quindi ecco l'impianto smontato
Immagine

per incassare l'interruttore ho traforato con il dremel un pezzo di plastica dura che avevo in casa (una vecchia base di un orologio, ecco il perché del marchio sector! che bello avere una cantina grande dove poter tenere quintali di cianfrusaglie... e un padre che non butta via niente!! :lol2: ) e ho posizionato questa piastra in maniera da far uscire l'interruttorino dal buco di lato al meccanismo di aggancio della sella passeggero...in foto si vede meglio.

Immagine

fissato il tutto con due vitine, il risultato è molto pulito e ordinato.
anche la presa accendisigari è stata avvitata alla base di plastica del vano sottosella, ma presto sostituirò la vite con un bulloncino passante, la vite che sporge nel sottocodone non mi piace.
completa il tutto il portafusibile stagno, che contiene al momento un bel bypass con il filo... mi sono dimenticato di comprare il fusibile!! :angelo:

a breve il lavoro serio. :smilone:

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: presa accendisigari

Messaggio da sara23 » lun mar 03, 2014 7:07 am

Sembra davvero ben fatto. Ma mettendo la presa accendisigari sotto la sella, quando vai ad attaccare la presa, ti si chiude la sella? Non ti da impiccio?

Inviato dal mio GT-I9100
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: presa accendisigari

Messaggio da sniper765 » lun mar 03, 2014 9:15 am

sara23 ha scritto:Sembra davvero ben fatto. Ma mettendo la presa accendisigari sotto la sella, quando vai ad attaccare la presa, ti si chiude la sella? Non ti da impiccio?

Inviato dal mio GT-I9100
nella serie ie c'è spazio per far passare il cavo perchè si sfruttano i due "scassi" al centro a destra e a sinistra dove ci sono gli agganci per fissare il casco.
Testato personalmente con più di un cavetto.
Nella serie carbs credo ci sia comunque qualcosa di simile.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nuer
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: dom feb 23, 2014 8:05 pm
Moto: SV 650 S
Nome: Pungolo

Re: presa accendisigari

Messaggio da nuer » lun mar 03, 2014 9:40 am

sara23 ha scritto:Sembra davvero ben fatto. Ma mettendo la presa accendisigari sotto la sella, quando vai ad attaccare la presa, ti si chiude la sella? Non ti da impiccio?

Inviato dal mio GT-I9100
grazie mille!

a dire il vero questa presa la userei solo a moto ferma, quindi tranquillamente a sella aperta :pecorajump:
visto che voglio fare un po' di motocampeggio, avere un compressorino per il gonfiaggio del materassino da campeggio non è male!! altrimenti sai che polmoni ci vogliono?? ***immaginatevi la gif del c.ulo che sculetta...non me la mette!!!*** ah, no...questi non sono i polmoni...vabbé! :smilone:

comunque (adesso purtroppo non ho le foto e Pungolo sta dai nonni in garage) anche nella 1a serie ci sono due scassi proprio dove la sella fa la curva che raccorda i lati con l'anteriore... per intenderci, nella mia foto, appena dietro a quel tondino a U saldato sulla piastra.
lì in pratica manca il dente che va ad incastrarsi nella sella, quindi i cavi dovrebbero uscire perfettamente.
ti saprò dire quando avrò montato l'interfono a filo che ho comprato! :smilone:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: presa accendisigari

Messaggio da nitosv » gio mar 06, 2014 8:50 am

Ho sempre detto lo faccio lo faccio e poi...............
Ora lo faccio veramente e chiedo a voi più elettrici di me :
Ricapitolando io che lo userei solo per alimentare il cellulare/navigatore per comodità vorrei collegarlo alle lcui posizione.
Non devo far altro che attaccarrmi (saldatore a stagno) al positivo e negativo della posizione , interponendo un fusibile sul positivo giusto ?
ImmagineImmagineImmagine

nuer
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: dom feb 23, 2014 8:05 pm
Moto: SV 650 S
Nome: Pungolo

Re: presa accendisigari

Messaggio da nuer » gio mar 06, 2014 9:18 am

nitosv ha scritto:Ho sempre detto lo faccio lo faccio e poi...............
Ora lo faccio veramente e chiedo a voi più elettrici di me :
Ricapitolando io che lo userei solo per alimentare il cellulare/navigatore per comodità vorrei collegarlo alle lcui posizione.
Non devo far altro che attaccarrmi (saldatore a stagno) al positivo e negativo della posizione , interponendo un fusibile sul positivo giusto ?
sì, ma fai attenzione: se spelli solo un tratto dei cavi delle luci di posizione, e ci saldi la tua "deviazione", per isolare il tutto non avrai altro modo che usare il nastro, cosa che sconsiglierei assolutamente se non ti vuoi trovare dopo qualche mese con pezzi di nastro penzolanti.
se hai abbondanza di cavo consiglierei di tagliare, infilare un pezzo di guaina termorestringente, saldare i cavi a Y e chiudere tutto con la guaina e due fascette.

comunque, con qualche cm in più di cavo arrivi tranquillo allo spinotto sotto al serbatoio.. secondo me è molto più comodo e ti eviti saldature e simili.

[EDIT] mi sono arrivati i pezzi per montare la usb sul cruscotto... a breve il montaggio!! :vroom:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: presa accendisigari

Messaggio da nitosv » gio mar 06, 2014 10:58 am

nuer ha scritto:
nitosv ha scritto:Ho sempre detto lo faccio lo faccio e poi...............
Ora lo faccio veramente e chiedo a voi più elettrici di me :
Ricapitolando io che lo userei solo per alimentare il cellulare/navigatore per comodità vorrei collegarlo alle lcui posizione.
Non devo far altro che attaccarrmi (saldatore a stagno) al positivo e negativo della posizione , interponendo un fusibile sul positivo giusto ?
sì, ma fai attenzione: se spelli solo un tratto dei cavi delle luci di posizione, e ci saldi la tua "deviazione", per isolare il tutto non avrai altro modo che usare il nastro, cosa che sconsiglierei assolutamente se non ti vuoi trovare dopo qualche mese con pezzi di nastro penzolanti.
se hai abbondanza di cavo consiglierei di tagliare, infilare un pezzo di guaina termorestringente, saldare i cavi a Y e chiudere tutto con la guaina e due fascette.

comunque, con qualche cm in più di cavo arrivi tranquillo allo spinotto sotto al serbatoio.. secondo me è molto più comodo e ti eviti saldature e simili.

[EDIT] mi sono arrivati i pezzi per montare la usb sul cruscotto... a breve il montaggio!! :vroom:
Si sicuramente la soluzione ad Y è più indicata, hai fatto bene a ribadirlo.......

Il discorso spinotto ok, devo andarmi a rileggere dove se ne parla, però c'è sempre il problema che a uel punto non è più sottochiave giusto ?
ImmagineImmagineImmagine

nuer
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: dom feb 23, 2014 8:05 pm
Moto: SV 650 S
Nome: Pungolo

Re: presa accendisigari

Messaggio da nuer » gio mar 06, 2014 11:03 am

no no, è sotto chiave!!
lo dicevano nel topic del vecchio forum e siccome sono un precisino l'ho verificato con il tester! :pecorajump:

il link è qualche messaggio più su, ci trovi quotata anche la parte che ci interessa :freccia:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: presa accendisigari

Messaggio da nitosv » gio mar 06, 2014 11:20 am

nuer ha scritto:no no, è sotto chiave!!
lo dicevano nel topic del vecchio forum e siccome sono un precisino l'ho verificato con il tester! :pecorajump:

il link è qualche messaggio più su, ci trovi quotata anche la parte che ci interessa :freccia:
Ah ok allora me l'ero perso che era sottochiave, ora ci butto un occhio
thanks :wink:

p.s. Parla del modello a carburatori la citazione, io non ho guardato ancora, ma vale anche per la serie IE ?
ImmagineImmagineImmagine

nuer
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: dom feb 23, 2014 8:05 pm
Moto: SV 650 S
Nome: Pungolo

Re: presa accendisigari

Messaggio da nuer » gio mar 06, 2014 11:39 am

nitosv ha scritto:
nuer ha scritto:no no, è sotto chiave!!
lo dicevano nel topic del vecchio forum e siccome sono un precisino l'ho verificato con il tester! :pecorajump:

il link è qualche messaggio più su, ci trovi quotata anche la parte che ci interessa :freccia:
Ah ok allora me l'ero perso che era sottochiave, ora ci butto un occhio
thanks :wink:

p.s. Parla del modello a carburatori la citazione, io non ho guardato ancora, ma vale anche per la serie IE ?
non so dirti, la mia è a carburatori.
temo non sia lo stesso per la serie ad iniezione, visto che lo spinotto
...sulle moto inglesi quello alimenta il riscaldamento dei carburatori, sulle nostre moto non e' presente ed il connettore e' libero

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: presa accendisigari

Messaggio da nitosv » gio mar 06, 2014 11:46 am

nuer ha scritto:
nitosv ha scritto:
nuer ha scritto:no no, è sotto chiave!!
lo dicevano nel topic del vecchio forum e siccome sono un precisino l'ho verificato con il tester! :pecorajump:

il link è qualche messaggio più su, ci trovi quotata anche la parte che ci interessa :freccia:
Ah ok allora me l'ero perso che era sottochiave, ora ci butto un occhio
thanks :wink:

p.s. Parla del modello a carburatori la citazione, io non ho guardato ancora, ma vale anche per la serie IE ?
non so dirti, la mia è a carburatori.
temo non sia lo stesso per la serie ad iniezione, visto che lo spinotto
...sulle moto inglesi quello alimenta il riscaldamento dei carburatori, sulle nostre moto non e' presente ed il connettore e' libero
ci guarderò,
atrimenti la soluzione rimane quella delle luci di posizione più fusibile
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi