Correzione tema: da Cambio a Trasformazione Strumentazione
-
- Mototurista
- Moto: Suzuki SV 1000 SK3
- Nome: GianLuca
Correzione tema: da Cambio a Trasformazione Strumentazione
Salve a tutti...
Sto pensando di cambiare la strumentazione originale dell'SV per una aftermarket, in modo da poter posizionare un faro (non originale) nella posizione più adatta...
Ho già sentito qualche parere sconfortante...
Qualcuno che l'ha fatto?? Pro e Contro??
Grazie.
Questo era il testo originale... però mi sta venendo un'idea probabilmente stupida o bizzarra!!
Ma se invece di cambiare la strumentazione si modifica?
In due parole l'idea è tagliarla in due, riposizionarla in orizzontale e poi rifare il coperchio in vetroresina o fibra...
Qualcuno ha una foto dell'interno?? Cuando ho messo i led bianchi non l'ho fatta ed ora non mi emoziona l'idea di riaprire tutto...
Sto pensando di cambiare la strumentazione originale dell'SV per una aftermarket, in modo da poter posizionare un faro (non originale) nella posizione più adatta...
Ho già sentito qualche parere sconfortante...
Qualcuno che l'ha fatto?? Pro e Contro??
Grazie.
Questo era il testo originale... però mi sta venendo un'idea probabilmente stupida o bizzarra!!
In due parole l'idea è tagliarla in due, riposizionarla in orizzontale e poi rifare il coperchio in vetroresina o fibra...
Qualcuno ha una foto dell'interno?? Cuando ho messo i led bianchi non l'ho fatta ed ora non mi emoziona l'idea di riaprire tutto...
Ultima modifica di glfrance il ven nov 29, 2013 1:14 am, modificato 1 volta in totale.
Gian
----
Every road goes somewhere...
----
-
- Moto: Sv 650 R
Re: Cambio Strumentazione
come già ti ho detto è fattibile ma non rapidissimo!
Insomma devi sapere leggere lo schema elettrico, saper utilizzare un tester, avere buona manualità per creare dei supporti specifici e un bel po' di attrezzatura.
se vai sul mio vecchio topic trovi parecchie foto anche nella fase sostituzione strumentazione per capire di cosa si tratta
Insomma devi sapere leggere lo schema elettrico, saper utilizzare un tester, avere buona manualità per creare dei supporti specifici e un bel po' di attrezzatura.
se vai sul mio vecchio topic trovi parecchie foto anche nella fase sostituzione strumentazione per capire di cosa si tratta
-
- Mototurista
Grazie Mark!!
Di fatto è proprio per il tuo commento che ho deciso di arpire il topic... e mi sono letto il vecchio argomento per cercare di vedere tutte le problematiche... ed anche se ritengo la tua opinione eccellente per il risultato della tua moto volevo giusto sapere cosa ne pensava un po' di gente...
(Di fatto credo che nemmeno mi azzarderei a farlo da solo ma con il buon aiuto di un amico/meccanico..)
Mi sono anche fatto un giretto su Ebay per vedere le varie opzioni, ma essendo assolutamente ignorante al rispetto leggo molte caratteristiche tecniche che mi lasciano abbastanza perplesso!!! Anche se mi sembra che l'opzione migliore sia KOSO.
Di fatto è proprio per il tuo commento che ho deciso di arpire il topic... e mi sono letto il vecchio argomento per cercare di vedere tutte le problematiche... ed anche se ritengo la tua opinione eccellente per il risultato della tua moto volevo giusto sapere cosa ne pensava un po' di gente...
(Di fatto credo che nemmeno mi azzarderei a farlo da solo ma con il buon aiuto di un amico/meccanico..)
Mi sono anche fatto un giretto su Ebay per vedere le varie opzioni, ma essendo assolutamente ignorante al rispetto leggo molte caratteristiche tecniche che mi lasciano abbastanza perplesso!!! Anche se mi sembra che l'opzione migliore sia KOSO.
Gian
----
----
-
- Mototurista
Grazie Mark, questo mi "anima" un po'...mark ha scritto:se hai un meccanico a disposizione allora non è un problema!
Sul modello? Qualche consiglio??
Gian
----
----
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
salve scusa se mi intrometto nella discussione,ma io posso consigliarti i
la strumentazione KOSO RX1N che ho montato personalmente senza particolari problemi. posso aiutarti con dei schemi elettrici e cablaggi. Funziona tutto alla perfezione tranne come hai potuto vedere in altri forum la spia benzina che ho adattato un lampada spia sotto la strumentazione
la strumentazione KOSO RX1N che ho montato personalmente senza particolari problemi. posso aiutarti con dei schemi elettrici e cablaggi. Funziona tutto alla perfezione tranne come hai potuto vedere in altri forum la spia benzina che ho adattato un lampada spia sotto la strumentazione
La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita!!
E non conta quanti cavalli hai.... ma quanta passione ci metti!
-
- Piegatore
guarda la mia moto
La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita!!
-
- Mototurista
Bella!!! Il codone gsx mi ha sempre stuzzicato...
Anche la strumentazione direi non male.... E se puoi passarmi gli schemi e tutto il resto non posso che ringraziare!!!
Gian
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Anche la strumentazione direi non male.... E se puoi passarmi gli schemi e tutto il resto non posso che ringraziare!!!
Gian
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Gian
----
----
-
- Piegatore
Ma certo...eccoti gli schemi per qualsiasi altra cosa chiedi pure.
-
- Moto: Sv 650 R
gli schemi sono differenti per anno di costruzione, quello è per la versione 99 02
gli schemi per i modelli successivi dovrei averli da qualche parte
gli schemi per i modelli successivi dovrei averli da qualche parte
-
- Mototurista
Si, la mia è 2003! Però sono sicuro che non sarà difficile trovare gli schemi...
Ben più difficile sarà trovare la strumentazione a un prezzo decente!!!
Ben più difficile sarà trovare la strumentazione a un prezzo decente!!!
Gian
----
----
-
- Piegatore
Scusa non avevo fatto caso che la tua sv è 2003 quindi gli schermi sono differenti. Per la strumentazione il prezzo migliore l'ho trovato su ebay in Germania a 176,90 + 12 euro di spedizione mai puoi fare una proposta di acquisto magari riesci a togliere qualcosina
-
- Mototurista
Grazie per il consiglio...lele1005 ha scritto:Scusa non avevo fatto caso che la tua sv è 2003 quindi gli schermi sono differenti. Per la strumentazione il prezzo migliore l'ho trovato su ebay in Germania a 176,90 + 12 euro di spedizione mai puoi fare una proposta di acquisto magari riesci a togliere qualcosina
Prima di buttarmi sul nuovo cercherò di vedere se riesco a trovare qualche occasione usato... Tanto non c'è fretta...
Gian
----
----
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Io sono l'anti-manualità in persona...eppure son riuscito a montare strumentazione aftermarket e faro non originale! Non è difficile!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Mototurista
Di fatto il montaggio del faro me lo sono fatto anche io solo...cucciolotto ha scritto:Io sono l'anti-manualità in persona...eppure son riuscito a montare strumentazione aftermarket e faro non originale! Non è difficile!
E quasi quasi ci provo anche con la strumentazione...
Sent from my iPad using Tapatalk
Gian
----
----
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Bè...una volta che hai lo schema elettrico e riesci ad "abbinare" il colore del cavo alla sua funzione...non c'è assolutamete niente di difficile! Forse l'unica cosa che può dar problemi è la spia delle benzina...perchè la circuiteria del lampeggio/spia fissa credo si trovi all'interno della strumentazione (almeno così era nellaprima serie!)glfrance ha scritto:Di fatto il montaggio del faro me lo sono fatto anche io solo...cucciolotto ha scritto:Io sono l'anti-manualità in persona...eppure son riuscito a montare strumentazione aftermarket e faro non originale! Non è difficile!
E quasi quasi ci provo anche con la strumentazione...
Sent from my iPad using Tapatalk
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
-
- Mototurista
Re: Correzione tema: da Cambio a Trasformazione Strumentazio
Ero partito con l'idea di cambiare la strumentazione... però mi sta venendo un'idea probabilmente stupida o bizzarra!!
In due parole l'idea è tagliarla in due (il contagiri da una parte e il resto dall'altra), riposizionarla in orizzontale e poi rifare il coperchio in vetroresina o fibra...
Qualcuno ha una foto dell'interno per vedere se è fattibile?? Cuando ho messo i led bianchi non l'ho fatta ed ora non mi emoziona l'idea di riaprire tutto...
Grazie!!
In due parole l'idea è tagliarla in due (il contagiri da una parte e il resto dall'altra), riposizionarla in orizzontale e poi rifare il coperchio in vetroresina o fibra...
Qualcuno ha una foto dell'interno per vedere se è fattibile?? Cuando ho messo i led bianchi non l'ho fatta ed ora non mi emoziona l'idea di riaprire tutto...
Grazie!!
Gian
----
----
-
- Mototurista
mmm ho già visto qualche foto.. mi sa che ho proposto una reverenda stro...
Gian
----
----
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
devo cercare le foto, ma è un unico circuito stampato (mi pare di ricordare, ho cambiato illuminazione pure io)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Correzione tema: da Cambio a Trasformazione Strumenta
La strumentazione della K 2 nuda è tutta su un unico stampato.
Altrimenti avrei già messo il contagiri al centro e il tachimetro da un lato, o in garage direttamente...
inviato col mio Sony a carburatori
Altrimenti avrei già messo il contagiri al centro e il tachimetro da un lato, o in garage direttamente...
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare