Buonasera a tutti, mi salta io fusibile da 30 A.
Veniamo ai fatti, stamattina prendo la moto per andare a fare un giro, giro la chiave e la moto è morta. Smonto tutto, provo la batteria con il tester (era carica) e poi cambio il fusibile generale. Tutto ok parte e vado fino alla panoramica di Zegna, un centinaio di km, arrivo lì spengo e mangio ma quando vado a riaccendefe la moto mi salta di nuovo il fusibile, lo cambio metto in moto e richiudo tutto, metto la prima e risalta il fusibile, lo cambio nuovamente ( ne avevo presi due di scorta) ma appena metgo la marcia salta ancora. Porto a casa la moto con il furgone e quando vado a cambiare il fusibile a casa non salta più.
Domanda secondo voi cosa va a massa? Potrebbe essere il gps (gear position sistem)?
Grazie a tutti per l'aiuto
fusibile 30 A
-
- Mototurista
- Moto: suzuki sv650n
Re: fusibile 30 A
Ho avuto tempo fa un problema simile,ho controllato tutto l impianto elettrico e alla fine ho scovato un filo con la guaina isolante rovinata che appoggiava al telaio.L ho sistemato e non mi è più successo.
Magari ricontrolla i colleg.che hai fatto per il gps per cominciare.................
Magari ricontrolla i colleg.che hai fatto per il gps per cominciare.................
-
- Moto: Sv 650 R
forse ci sono le luci di posizione sotto i fusibili da 30A, almeno mi sembra di ricordare che qualcuno avesse un problema simile e aveva poi trovato la causa proprio lì.
guarda lo schema elettrico e cerca di capire tutto ciò che vi è collegato dopo il 30A e prima degli altri fusibili più piccoli
guarda lo schema elettrico e cerca di capire tutto ciò che vi è collegato dopo il 30A e prima degli altri fusibili più piccoli
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Grazie mark, ho già guardato lo schema, stasera rientrato da una birra mi è venuta l'idea di sterzare tutto a sinistra e zac è saltato il fusibile. Mercoledì che sono a casa controllo tutta la parte dx dell'impianto che quando sterzi a sx si appoggia al telaio. Guardando lo schema possono essere le luci di posizione o il positivo che arriva al blocchetto d'accensione.