Montaggio manubrio N o semi rialzati

Rispondi
scarja
Fermone
Fermone
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 27, 2012 10:22 am
Moto: SV650S 2001
Nome: James

Montaggio manubrio N o semi rialzati

Messaggio da scarja » gio mag 09, 2013 3:32 pm

Ciao,
So che l'argomento è stato tra trattato ma lo ripropongo :)

ho una SV650S del 2001 e non ce la faccio più con il manubrio.. Ho visto gli accossato rialzati di 4cm ma comunque sempre dei semimanubri, da quanto ho capito però tutti i tubi e cavi originali della versione S sono sufficienti...

Mentre se uno vuole il manubrio della N quale sono i cavi o tubi che non bastano più?? Sono quelli del freno? perchè se sono quelli ho montato i frentubo in treccia e di tubo ne avanzo a sufficienza secondo me..

Grazie in anticipo delle risposte,
James

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Montaggio manubrio N o semi rialzati

Messaggio da teo 75 » gio mag 09, 2013 4:22 pm

bè gia gli accossato fanno la differenza e sicuramente ti daranno piu confort..se sono regolabili,. tienili piu aperti e riduci anche l angolazione.Caso diverso è passare al manubrio dove dovrai anche cambiare piastra con quella della n e procurarti i relativi riser magari montando un manubrio tipo drag bar (per capirci come quello dello yamaha fz1) dovresti "starci dentro" con le tubazioni .

scarja
Fermone
Fermone
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 27, 2012 10:22 am
Moto: SV650S 2001
Nome: James

Re: Montaggio manubrio N o semi rialzati

Messaggio da scarja » gio mag 09, 2013 4:56 pm

sul mercatino ho visto dei semi rialzati in vendita... ora vedo se combino :) comunque grazie!

scarja
Fermone
Fermone
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 27, 2012 10:22 am
Moto: SV650S 2001
Nome: James

Re: Montaggio manubrio N o semi rialzati

Messaggio da scarja » ven mag 10, 2013 8:44 am

niente da fare li ha venduti... la ricerca continua :) metto un post in "cerco" nel mercatino va..

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Montaggio manubrio N o semi rialzati

Messaggio da kuposh87 » ven mag 10, 2013 4:12 pm

scarja ha scritto:niente da fare li ha venduti... la ricerca continua :) metto un post in "cerco" nel mercatino va..
io dovrei vendere piastra della n ( con relativi riser) + manubrio ( sia originale che piega bassa wrp nero) ti può interessare?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

scarja
Fermone
Fermone
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 27, 2012 10:22 am
Moto: SV650S 2001
Nome: James

Re: Montaggio manubrio N o semi rialzati

Messaggio da scarja » mar mag 21, 2013 12:27 pm

Allora ho trovato e a breve mia arriva piastra del N con riser e manubrio originale. Ho ordinato il cavo della frizione nuovo perchè ho capito che quelli dell'accelleratore dovrebbero essere sufficienti, poi ho già i tubi in treccia e il pezzo di tubo che va alla leva freno mi sembra sufficientemente lungo altrimenti ordinerò anche quello sul momento.

Domande al quale non ho ancora ben chiare le risposte:
1. la piastre del N è ugugale a quella del S, vedo dei post che dicono di aver fatto fatica a sistemare il blocca sterzo e che serve una rondella da 22 per il dado centrale perchè la piastra è più fina??? Se è così uso la piastra N come dima e foro la piastra mia :) che dite?
2. devo tagliare il plexiglass del cupolino?

La mia è del 2001.

scarja
Fermone
Fermone
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 27, 2012 10:22 am
Moto: SV650S 2001
Nome: James

Re: Montaggio manubrio N o semi rialzati

Messaggio da scarja » lun mag 27, 2013 9:17 am

Allora ho manubrio e riser e piastra :) manca cavo frizione e forse tubo del freno.. Apparte questo ho notato che il lato del manubrio della N è un grande buco, non ce il filetto dove mettere i contrapesi da manubrio come sulla S??? Devo comperare i affari ad espansione per i contrapesi??

Grazie,
James

enrico89
Cancello
Cancello
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mar 04, 2012 11:47 pm
Moto: suzuki
Nome: sv650s 2000

Re: Montaggio manubrio N o semi rialzati

Messaggio da enrico89 » sab lug 27, 2013 12:05 pm

Ciao io sto cercando di fare la tua stessa operazione e sono in panne!! Ho preso da curvaman ( ottimo venditore sul mercatino del forum) piastra con relativi riser e manubrio, impianto frenante, cavo frizione acceleratore e quant'altro della sv 650n prima serie ( io ho la s prima serie come te) e dopo mezza giornata di lavoro (non sono un meccanico:) ) mi trovo con i semi e la piastra smontati impianto frenante smontato cavi acceleratore smontati (il cavo dell'aria non sono ancora riuscito) insomma tutto smontato. Provo a buttare su il manubrio e mi accorgo subito che non è proprio "plug and play". Il problema più grosso e il serbatoio del liquido freni integrato alla pompa freno che tocca sul "baffo" del cupolino e non riesco a sistemarla. Tu come sei messo? Magari in mp mi dai il tuo numero di cell e ci diamo una mano :)

scarja
Fermone
Fermone
Messaggi: 71
Iscritto il: ven gen 27, 2012 10:22 am
Moto: SV650S 2001
Nome: James

Re: Montaggio manubrio N o semi rialzati

Messaggio da scarja » sab lug 27, 2013 5:48 pm

Io ho fatto tutto e ho tagliato il cupolino cmq ti ho mandato un MP quando vuoi ti do volentieri una mano..

Rispondi