Rendere sv650 da S a N
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- Postino
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Rendere sv650 da S a N
Ciao a Tutti! purtroppo dopo una caduta, ho deciso di trasformare la mia SV650 da S a N.
Volevo sapere se qualcuno l'ha gia fatto, cosa sono le cose principali da fare, consigli etc etc etc
Attendo risposte
Grazie in anticipo a tutti
Volevo sapere se qualcuno l'ha gia fatto, cosa sono le cose principali da fare, consigli etc etc etc
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"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
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Re: Rendere sv650 da S a N
Ti servono:
Cavi acceleratore della N
Cavo frizione della N
Faro tondo con supporti e anelli per ancorare il tutto(anche le frecce)alla forcella
Manubrio
Piastra della N con risers manubrio...
Penso di non aver scordato nulla
Ah si,strumentazione della N
Cavi acceleratore della N
Cavo frizione della N
Faro tondo con supporti e anelli per ancorare il tutto(anche le frecce)alla forcella
Manubrio
Piastra della N con risers manubrio...
Penso di non aver scordato nulla
Ah si,strumentazione della N
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
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Re: Rendere sv650 da S a N
non è possibile usare la pistra della S, forarla e mettersi i riser su quella?
La strumentazione cosa intendi?
La strumentazione cosa intendi?
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Re: Rendere sv650 da S a N
Che modello hai?a iniezione o la vecchia a carb?
Si forse si può adattare con i risers anche la tua,ma io le ho avute in mano tutte e due S e N e ho notato che sono un po' diverse,..nello spessore principalmente,non so perché ma è cosi
Si forse si può adattare con i risers anche la tua,ma io le ho avute in mano tutte e due S e N e ho notato che sono un po' diverse,..nello spessore principalmente,non so perché ma è cosi
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Re: Rendere sv650 da S a N
io ho una sv650s del 2007 che purtroppo sabato pomeriggio ho incidentato.
Quindi avevo pensato o di vendarla così o di trasformarla in N
Quindi avevo pensato o di vendarla così o di trasformarla in N
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Re: R: Rendere sv650 da S a N
già è difficile venderla, figurati incidentata!
se è solo la carena il problema nessuno ti vieta di lasciare i semi e montare un nuovo faro con e fissare la strumentazione vicino alla piastra
se è solo la carena il problema nessuno ti vieta di lasciare i semi e montare un nuovo faro con e fissare la strumentazione vicino alla piastra
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Re: Rendere sv650 da S a N
Potrebbe essere un idea!
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Re: Rendere sv650 da S a N
Anche io pensavo la stessa cosa!andrea_1984 ha scritto:Potrebbe essere un idea!
Non ha senso farla tutta N a meno che tu non voglia il manubrione.
Elimina le carene, lascia i semi, staffa il faro e procurati degli specchietti cafè racer.
Altro non dovresti fare, se non sostituire le parti danneggiate ( pedane, leva cambio ecc.)
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Re: Rendere sv650 da S a N
domanda: ma la strumentazione (contagiri etc etc) della S, è staffata nello stesso sistema della N? il faro tondo della N si trova facilmente?
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Re: Rendere sv650 da S a N
Cosa intendi per staffato?
Ovviamente quello della S è ancorato alla carenatura. Se prendi quello della N dovrai ancorarlo in qualche modo con una staffa a L. Poi per il cablaggio non so dirti...magari sarà da adattare, nulla che un elettrauto non sappia fare in un'ora circa.
Per la cronaca io mi ero informato tempo fa per trasformarla da S a N mantenendo i semi...poi ho rinunciato per questione di voglia/tempo e la comodità di avere un po' più di protezione dal vento.
Ovviamente quello della S è ancorato alla carenatura. Se prendi quello della N dovrai ancorarlo in qualche modo con una staffa a L. Poi per il cablaggio non so dirti...magari sarà da adattare, nulla che un elettrauto non sappia fare in un'ora circa.
Per la cronaca io mi ero informato tempo fa per trasformarla da S a N mantenendo i semi...poi ho rinunciato per questione di voglia/tempo e la comodità di avere un po' più di protezione dal vento.
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Re: Rendere sv650 da S a N
allora per quanto ne so, le due strumentazioni s o n sono identiche, solo che la s è fissata al telaietto di ferro che è fissato al telaio e fissa la carena anteriore, la strumentazione della n invece è fissata con una staffa sulla piastra superiore della n.
volendo tenere i semi, potresti montare tipo dei collari come quelli che vendo in mercatino e fissare le piastre del faro che vorrai montare direttamente sulle forcelle, i cavi di sicuro saranno da modificare essendo che quelli della s sono lunghi essendo che passano nella carena e che la s ha il doppio faro quindi doppio cavo, da modificare per l'attacco del nuovo faro che tu vorrai montare.
quindi volendo mantenere le cose cosi come stanno e togliendo la carena puoi fare
collarini (vendo nel mercatino)
staffe faro
faro che vuoi
modifica impianto elettrico
staffa per fissaggio strumentazione
volendo tenere i semi, potresti montare tipo dei collari come quelli che vendo in mercatino e fissare le piastre del faro che vorrai montare direttamente sulle forcelle, i cavi di sicuro saranno da modificare essendo che quelli della s sono lunghi essendo che passano nella carena e che la s ha il doppio faro quindi doppio cavo, da modificare per l'attacco del nuovo faro che tu vorrai montare.
quindi volendo mantenere le cose cosi come stanno e togliendo la carena puoi fare
collarini (vendo nel mercatino)
staffe faro
faro che vuoi
modifica impianto elettrico
staffa per fissaggio strumentazione
Re: Rendere sv650 da S a N
ciao,io ho una suzuki sv 650s del 2006 ed ho fatto la trasformazione da S>a N!quello che ti occorre è:
-cavo frizione della N
-accelleratore arriva tranquillamente ,si deve sfilare dal telaio e ristenderlo
-tubi dei freni piu lunghi,ti consiglio in treccia metallica,perche si possono fare su misura,piu lunghi di 8 cm per stare tranquilli
-piastra superiore della versione n
-cavvallotti o riser della versione n
-un bel manubrio
in 2 ore il gioco è fatto
-cavo frizione della N
-accelleratore arriva tranquillamente ,si deve sfilare dal telaio e ristenderlo
-tubi dei freni piu lunghi,ti consiglio in treccia metallica,perche si possono fare su misura,piu lunghi di 8 cm per stare tranquilli
-piastra superiore della versione n
-cavvallotti o riser della versione n
-un bel manubrio
in 2 ore il gioco è fatto
Re: Rendere sv650 da S a N
ecco le foto della mia moto!se posso essere utile fatemi sapere
Re: Rendere sv650 da S a N
Dove sono le foto?
Re: Rendere sv650 da S a N
i cavi elettrici,sono fissati al telaio tramite una piastra,bisogna svitare questa piastra per fare arrivare normalmente ,sono gli stessi tra le 2 versioni
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Re: Rendere sv650 da S a N
i cavi gas per farli arrivare bisogna farli uscire dal foro lato destro del telaio invece che dal sinistro.
per me soluzione provvisoria perché i cavi in quel modo hanno troppe curve con il rischio che i cavi e guaine si usurino precocemente.
per i cavi dei blocchetti elettrici si ha due soluzioni :
-tagliare tutte le fascette, farli passare dietro gli steli anziché davanti e non fissarli al manubrio
-allungare tutto
- alzare serbatoio, smontare la scatola del filtro, staccare dal punto in cui sono fissati i connettori dei blocchetti, recuperare cavo e portare i connettori il più vicino possibile ai lati del cannotto.
l'unico cavo da allungare sarà quello del clacson che con una piccola prolunga fatta da faston maschi e femmine si risolve.
per me soluzione provvisoria perché i cavi in quel modo hanno troppe curve con il rischio che i cavi e guaine si usurino precocemente.
per i cavi dei blocchetti elettrici si ha due soluzioni :
-tagliare tutte le fascette, farli passare dietro gli steli anziché davanti e non fissarli al manubrio
-allungare tutto
- alzare serbatoio, smontare la scatola del filtro, staccare dal punto in cui sono fissati i connettori dei blocchetti, recuperare cavo e portare i connettori il più vicino possibile ai lati del cannotto.
l'unico cavo da allungare sarà quello del clacson che con una piccola prolunga fatta da faston maschi e femmine si risolve.