Piccoli miglioramenti....

bromba
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 k8

Re: Piccoli miglioramenti....

Messaggio da bromba » mer giu 05, 2013 6:36 pm

Io monto ancore le pastiglie originali, il liquido freno l'ho cambiato da poco, mettendo i tubi in treccia e pastiglie tipo cm55 migliora sufficientemente? o bisogna comunque pinzare forte per ottenere qualcosa.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer giu 05, 2013 7:27 pm

bromba ha scritto:Io monto ancore le pastiglie originali, il liquido freno l'ho cambiato da poco, mettendo i tubi in treccia e pastiglie tipo cm55 migliora sufficientemente? o bisogna comunque pinzare forte per ottenere qualcosa.
Tutto è soggettivo ed ognuno dirà la sua : io ribadisco la mia (premesso che uso molto il freno motore del bicilindrico), sono passato da impianto di serie (tubi , olio vecchio, pinze, dischi e pastiglie originali) a sostituzione olio, tubi in treccia e pastiglie cm 55 è la situazione è nettamente migliorata (testata la frenata anche in pista a Franciacorta)
Secondo me, è il primo step da fare senza svenarsi, a meno che vai fortissimo freni fortissimo o fai uso pista intenso
Ribadisco IMHO
ImmagineImmagineImmagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » mer giu 05, 2013 7:53 pm

Ho messo i tubi in kit della Braking, ci sono vari raccordi e tubi di diversa lunghezza. Li ho scelti dal vivo dal venditore, Ballestri di Faenza.
Adesso non ho la moto, sono in ferie lontano da casa, quindi non ti posso dare le misure.
Per chi è interessato, e nelle vicinanze di Faenza, c'è una ditta che fa i tubi su misura. È nei capannoni dove c'è l'officina Citroen dalla rotonda della balena.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » mer giu 05, 2013 8:59 pm

bromba ha scritto:Dato che ci sono monterei anche i tubi in treccia, Ros mi diceva che prendendo quelli per Sv non viene fuori un bel lavoro, presumo per la diversa posizione della pinze e quindi della lunghezza del tubo, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? io ho l'sv ad iniezione
confermo quanto detto da Ros, sulla mia avevo tubi in treccia per pinze originali, montate le brembo oro ho dovuto leggermente "forzare" la piega del tubo in prossimità della pinza.
Niente di tale, nè schiacciato nè piegato male ma comunque il raccordo non "cadeva" esattamente nella giusta posizione.

Meglio quindi, se ancora non li hai montati, farti il kit prendendo le quote giuste e i raccordi più adatti

bromba
Mototurista
Mototurista

Messaggio da bromba » ven giu 07, 2013 12:08 pm

Ho preso le pinze Brembo oro :lol: Che pastiglie freni montano? Nel senso devo fare riferimento a qualche modello di moto?

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Piccoli miglioramenti....

Messaggio da sniper765 » ven giu 07, 2013 12:31 pm

bromba ha scritto:Ho preso le pinze Brembo oro :lol: Che pastiglie freni montano? Nel senso devo fare riferimento a qualche modello di moto?
Le Brembo oro le aveva anche il monster 620
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

bromba
Mototurista
Mototurista

Messaggio da bromba » ven giu 07, 2013 1:46 pm

sniper765 ha scritto:
bromba ha scritto:Ho preso le pinze Brembo oro :lol: Che pastiglie freni montano? Nel senso devo fare riferimento a qualche modello di moto?
Le Brembo oro le aveva anche il monster 620
Ma sono le stesse che montava il monster s4r o la 996?

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » ven giu 07, 2013 2:59 pm

Metti un paio di foto

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi