non parte piu....
non parte piu....
ciao ragazzi, premesso che di elettricita non ci capisco un H e non ho nemmeno un tester.....
La moto funzionava perfettamente fino a 2 giorni fa, nella notte si è presa il diluvio universale, ma smesso di piovere è partita e me ne son tornato tranquillamente a casa...Il giorno dopo faccio per farla partire, si accendono fari, spie, la pompa della benzina ronza e carica normalmente, ma nessun segno di vita dal motore...cosa sara'? perche prima è partita e il giorno dopo è defunta?, la "batteria" dovrebbe esser ok
La moto funzionava perfettamente fino a 2 giorni fa, nella notte si è presa il diluvio universale, ma smesso di piovere è partita e me ne son tornato tranquillamente a casa...Il giorno dopo faccio per farla partire, si accendono fari, spie, la pompa della benzina ronza e carica normalmente, ma nessun segno di vita dal motore...cosa sara'? perche prima è partita e il giorno dopo è defunta?, la "batteria" dovrebbe esser ok
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Re: non parte piu....
Controlla il sensore frizione e quello del cavalletto!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
non ho un tester... per quello che posso veder son collegati bene...
-
- Pilota Ufficiale
Potrebbe anche essere l'interruttore generale che ha preso acqua..aprì il blocchetto...magari asciugando riprenderà a funzionare...potrebbe anche essere il fusibile generale..che con qualche corto circuito causa acqua è partito...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
ma se fosse il fusibile generale ( che nin so neanche dove sia )la moto darebbe segni di vita? il quadro e tutto vanno.....
-
- Pilota Ufficiale
Fusibile accensione volevo dire scusami
i fusibili da controllare son quelli sotto la sella passeggero vero? (k5) ho guardato , ho provato a inserire quello di riserva ma non è cambiato nulla, ci sono altri fusibili imboscati che possano esser colpevoli?per intanto vado a recuperar una pinta di wd40....
raga mi son procurato il tester....ora emerge la mia ignoranza totale, per controllare il sensore frizione, devo staccare quel connettore che c'è sotto la manopola e veder se c'è tensione? il cavalletto ha un "coso" simile?
beata ignoranza
beata ignoranza
-
- Piegatore
- Moto: SV650S k2
- Nome: Franco
Stacca la spina dal sensore frizione e ponteggia i due fili..idem x il sensore cavalletto..facci sapere..
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
risorta! il wd40 ha fatto la magia!!! son contento sia ripartita, pero mi turba un po' questa scarsa tolleranza all'acqua
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
non è mica un sommergibile, eh.
Se ci pensi, tutte le case consigliano di non insistere nel lavaggio di certe zone (mozzo ruote, blocchetti elettrici, acceleratore, leverismi vari) ed eventualmente poi di lubrificare i punti più sensibili con prodotti appositi. Ci sarà un perchè
Tu hai detto che la sera prima si è presa un mare d'acqua...
Se ci pensi, tutte le case consigliano di non insistere nel lavaggio di certe zone (mozzo ruote, blocchetti elettrici, acceleratore, leverismi vari) ed eventualmente poi di lubrificare i punti più sensibili con prodotti appositi. Ci sarà un perchè
Tu hai detto che la sera prima si è presa un mare d'acqua...
Vero che ha preso un mare d'acqua,pero'era solo un temporale cavoli!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Può succedere, la moto di mio padre non partiva più solo per il sensore cavalletto sporco..................
Dobbiamo prendere l'abitudine (me compreso) di lubrificare (in particolare dopo un lavaggio o un temporale) i punti sensibili........... Ammetto che pure io un po per pigrizia un perchè non ci penso lo faccio veramente quasi mai.......................
Dobbiamo prendere l'abitudine (me compreso) di lubrificare (in particolare dopo un lavaggio o un temporale) i punti sensibili........... Ammetto che pure io un po per pigrizia un perchè non ci penso lo faccio veramente quasi mai.......................