Modifica 3 e revisione

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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da woba » sab apr 20, 2013 10:20 pm

La modifica artigianale segnala la marcia fissa (5a o 6a) anche in folle,pertanto la centralina varia leggermente i tempi d'iniezione (ed anticipo) aumentando i valori di CO
Le modifiche piu' serie disabilitano il tutto in marcia folle evitando anche sprechi di benzina.
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

miki66
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da miki66 » sab apr 20, 2013 11:03 pm

la modifica non è uguale fra versione carbu e iniezione.
Posso garantire che sulla versione ie k4 che avevo non sentivo nessun taglio di corrente, semmai era "diverso" il modo di prendere giri nelle marce basse. Poca differenza, ma c'era.

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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da Monolyth » sab apr 20, 2013 11:11 pm

Prendete in mano gli schemi elettrici e seguiteli..nn ci vuol tanto ma nn insisto :-)
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da Denethor » dom apr 21, 2013 1:01 pm

Monolyth io ho il contamarce GIPRO ATRE cioè quello che funge anche da modifica a 3.... prima di portare a regolare il CO in Suzuki per lo scarico aftermarket ti posso assicurare che si sentiva netta la differenza tra quando la tre era messa e quando no perchè la moto era molto smagrita. Ora che ho regolato il CO la differenza è ancora avvertibile anche se in maniera minore

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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da Monolyth » dom apr 21, 2013 1:14 pm

Denethor ha scritto:Monolyth io ho il contamarce GIPRO ATRE cioè quello che funge anche da modifica a 3.... prima di portare a regolare il CO in Suzuki per lo scarico aftermarket ti posso assicurare che si sentiva netta la differenza tra quando la tre era messa e quando no perchè la moto era molto smagrita. Ora che ho regolato il CO la differenza è ancora avvertibile anche se in maniera minore
Dunque..come te lo spiego..
http://www.faster96.com/it/marchio_dett ... 46&ids=210
Leggi le prime due righe della descrizione del prodotto.
ELIMINA LE LIMITAZIONI NELLE MARCE. Non dice che modifica la carburazione o chissà che altro..
Comunque sia, io non sono Dio quindi ripeto, la mia parola nn è Legge :-)
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da zyzzo77 » dom apr 21, 2013 1:27 pm

Monolyth ha scritto:
zyzzo77 ha scritto:se non e la modifica da che cosa puo dipendere?da quali fattori?
perché io più che cambiare le candele e rimettere i fili a posto come prima non so cosa fare
con la tuono ad esempio avevo delle viti bypass sui corpi farfallati e delle viti sulla centralina che cambiavano la mandata di benzina sui cilindri e giocando su quello riuscivo a farla passare anche se non ne ho mai avuto bisogno.ma con questa non so dove mettere le mani
Hai scarico e filtro aria non originali?
Ripeto l sv e originale,ho solo aperto il filtro originale tagliandolo sopra.stamattina ho ricollegato I fili e smontato le candele e le ho pulite anche se erano un po annerite ma erano a posto.le ho rimontate xche non ne avevo di nuove.spero che basti
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da mark » dom apr 21, 2013 3:42 pm

prova a portare a limitatore in tutte le marce con e senza modifica e vedrai che il taglio è sempre allo stesso numero di giri (dovrebbe essere 11500 per l'sv ad iniezione)
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da Denethor » dom apr 21, 2013 4:16 pm

Monolyth ha scritto:
Denethor ha scritto:Monolyth io ho il contamarce GIPRO ATRE cioè quello che funge anche da modifica a 3.... prima di portare a regolare il CO in Suzuki per lo scarico aftermarket ti posso assicurare che si sentiva netta la differenza tra quando la tre era messa e quando no perchè la moto era molto smagrita. Ora che ho regolato il CO la differenza è ancora avvertibile anche se in maniera minore
Dunque..come te lo spiego..
http://www.faster96.com/it/marchio_dett ... 46&ids=210
Leggi le prime due righe della descrizione del prodotto.
ELIMINA LE LIMITAZIONI NELLE MARCE. Non dice che modifica la carburazione o chissà che altro..
Comunque sia, io non sono Dio quindi ripeto, la mia parola nn è Legge :-)
E chi dice che "LE LIMITAZIONI NELLE MARCE" non indichi anche una limitazione nell'anticipo o comunque la riduzione a marce basse proprio per rientrare nelle soglie delle emissioni inquinanti?!

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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da nitosv » lun apr 22, 2013 8:58 am

Tornando al problema di Zyzzo, la mia opinione , al di fuori delle specifiche tecniche su come funzioni la 3 (che ho anche io) :
la revisione ogni due anni è una buffonata (siamo in Italia)
una soluzione alternativa per la revisione si trova (siamo in Italia)
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da Monolyth » lun apr 22, 2013 9:08 am

nitosv ha scritto:Tornando al problema di Zyzzo...una soluzione alternativa per la revisione si trova (siamo in Italia)
:roftl: :roftl: :roftl: :up: :up:
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da zyzzo77 » lun apr 22, 2013 1:28 pm

nitosv ha scritto:Tornando al problema di Zyzzo, la mia opinione , al di fuori delle specifiche tecniche su come funzioni la 3 (che ho anche io) :
la revisione ogni due anni è una buffonata (siamo in Italia)
una soluzione alternativa per la revisione si trova (siamo in Italia)
e quale sarebbe?cambiare officina?questo si puo fare,ma quello che volevo sapere io al di la' del bypassare la revisione e da che cosa dipende il valore co alto...esiste un modo x regolarlo senza passare dall officina?
avessi delle modifiche lo capirei che fosse sballato,ma da originale non dovrebbe rientrare nei parametri??
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da stez90 » lun apr 22, 2013 2:01 pm

TRE dovrebbe stare per Timing Retard Elimination.. quindi varia l'anticipo..

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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da nitosv » lun apr 22, 2013 5:14 pm

zyzzo77 ha scritto:
nitosv ha scritto:Tornando al problema di Zyzzo, la mia opinione , al di fuori delle specifiche tecniche su come funzioni la 3 (che ho anche io) :
la revisione ogni due anni è una buffonata (siamo in Italia)
una soluzione alternativa per la revisione si trova (siamo in Italia)
e quale sarebbe?cambiare officina?questo si puo fare,ma quello che volevo sapere io al di la' del bypassare la revisione e da che cosa dipende il valore co alto...esiste un modo x regolarlo senza passare dall officina?
avessi delle modifiche lo capirei che fosse sballato,ma da originale non dovrebbe rientrare nei parametri??
Si esatto, cambiare centro revisioni.
Per il problema è molto strano che una moto originale vada fuori dai valori......
Però io personalmente non ho ne la competenza tecnica ne gli strumenti per capire i valori di inquinamente ed il perchè la tua sia fuori........... ripeto è strano perchè altri utenti con scarichi aperti etc non hanno riscontrato questi valori eccedenti
A proposito di che hanno è la moto ?
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da NaNNi » lun apr 22, 2013 5:36 pm

Dovrebbe essere quella in firma...quindi 99-02...ergo euro 1 se non dico cavolate

Ma...la butto li...non è che il "revisionista" ha tenuto come limiti quelli imposti dalla normativa Euro3? Sarebbe il colmo...ma, io quando ho fatto la revisione settimana scorsa, ho notato che il limite viene impostato a manina sul macchinario prima di inserire il sondino nello scarico...
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da zyzzo77 » lun apr 22, 2013 8:27 pm

Lui mi ha detto che secondo il libretto il limite deve essere 4.5 come valore,la mia stava al fondo scala del macchinario x misurare ovvero a 9.9 mi ha anche stampato il foglio.se fosse stato appena al di sopra del valore 4.5 non c era problema ma cosi alto non riesce a farla passare.la moto e una 01 come anno qualcuno sa a quale normativa deve rispettare?
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Re: R: Modifica 3 e revisione

Messaggio da Denethor » lun apr 22, 2013 9:48 pm

Non è che hai la carburazione sballata?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

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Re: R: Modifica 3 e revisione

Messaggio da zyzzo77 » lun apr 22, 2013 11:02 pm

Denethor ha scritto:Non è che hai la carburazione sballata?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
non lo so...io non ci ho fatto niente....
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da andykkapp » mar apr 23, 2013 12:13 am

Ci sei andato a moto calda ?

O meglio ... La moto era calda appena iniziato la revisione ?
PRIMA Immagine DOPOImmagine

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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da zyzzo77 » mar apr 23, 2013 10:36 am

Si era calda ma non me la fatta subito e non so dopo quanto tempo l ha fatta io sono tornato alla sera a ritirarla.ieri cercavo su internet i valori del co che dovrebbe rispettare la mia e su wikipedia alla voce euro 1 dice che il valore co dei motocicli 4 tempi deve essere non superiore a 13 quindi la mia rientrerebbe come da normativa.mi viene il dubbio che abbia impostato i parametri sbagliati.sta settimana cambio centro revisioni e senza dire niente vedo che succede
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Re: Modifica 3 e revisione

Messaggio da Vinz » mar apr 23, 2013 10:54 am

Io non risolverei il problema cercando un revisionatore compiacente, o meglio, ai fini della regolatira' del mezzo, visto che se non la revisioni magari te la sequestrano pure, e soprattutto nel caso abbia solo sbagliato (possibilissimo) ok, ma se i valori sono corretti hai una moto che inquina e beve come un camion. La cosa si riperquote oltre che sull'atmosfera (anche se non ve ne frega niente), sulle tue tasche, visto che sprecherai benzina a iosa.

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