Save Ragazzi,
premetto che per molti di voi questa puo essere una domanda banale e scontata ma io avrei bisogno di delucidazioni....
Allora... attualmente uso il tester digitale per controllare lo stato della batteria e se il regolatore di tensione fa il suo dovere correttamente, ma essendo un apparecchiatura che ha di certo ulteriori funzioni che non so utilizzare, mi sapete dire altre applicazioni ?? che riguardino moto o non?
Praticamente io adeso lo posiziono su 20 e metto le punte sul positivo e negativo... legge i volt ma in cos altro mi puo essere utile? altri usi pratici? senza andare troppo nello specifico?
grazie a tutti fin d'ora per le risposte.
TESTER: USI E SPIEGAZIONI
Re: TESTER: USI E SPIEGAZIONI
puoi misurare le resistenze, misurare l'amperaggio che passa in un circuito (e quindi quanto consuma) e misurare il voltaggio(come già fai).
Queste sono le funzioni base che hanno tutti ;-)
Queste sono le funzioni base che hanno tutti ;-)
Volare libero è il mio sogno, correre felice è il mio divertimento.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
è anche molto utile per verificare la continuità di un filo/pezzo di circuito, con la lettura in Ohm se segna qualcosa vuol dire che passa corrente, altrimenti c'è qualcosa di interrotto..
-
- Cancello
- Moto: sv650
- Nome: Nico
grazie ragazzi
gentilissimi
gentilissimi
-
- Moto: Sv 650 R
Re: R: TESTER: USI E SPIEGAZIONI
normalmente anche i tester più scarsi oltre alle classiche e più utilizzate funzioni (misura correnti di piccola entità , tensione alternata e continua e resistenze) hanno la possibilità di testare diodi.
molto utile nel campo moto per testare e verificare la polarità dei led.
I led non sono altro che diodi luminosi quindi per capire a quale capo va collegato il positivo e quale il negativo si utilizza tale funzione
molto utile nel campo moto per testare e verificare la polarità dei led.
I led non sono altro che diodi luminosi quindi per capire a quale capo va collegato il positivo e quale il negativo si utilizza tale funzione
-
- Cancello
- Moto: sv650
- Nome: Nico
grazie ragazzi,,,,
qualsiasi consiglio per applicazioni del tester per le nostre moto è ben accetto.
Voglio imparare il più possibile per essere in grado di fare almeno la manutenzione di base da solo alla mia "Bella"
qualsiasi consiglio per applicazioni del tester per le nostre moto è ben accetto.
Voglio imparare il più possibile per essere in grado di fare almeno la manutenzione di base da solo alla mia "Bella"