sv 99 02 Problemi elettrici(risolto)
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sv 99 02 Problemi elettrici(risolto)
Oggi primo giorno di moto ed ho invocato tutti i santi presenti in 2 calendari!
Ora vi racconto:
Ieri sera ho riattivato l'assicurazione,scendo in garage e provo ad accendere la moto.ovviamente batteria a terra,2 lanci in discesa e la moto parte senza problemi,decido quindi di metterla in carica!
Questa mattina scendo in garage per fare il tagliando(il caricatore dava carico),provo ad accendere e la moto nn parte,altro lancio in discesa,si accende e faccio il tagliando.
Ore 2 pronti per la partenza..batteria di nuovo carica provo ad accendere e nada..la moto nn parte..altro lancio in discesa dopo 80 km le lancette della strumentazione iniziano a dare di matto..inizio a preoccuparmi..in cima al passo (20km dopo) la moto mi si spegne...dio a manetta,misuro la il voltaggio a moto spenta 10,2V !!
Dato che ero a meta' strada tanto valeva andare avanti..la facciamo ripartire per l'ennesima volta,spengo tutte le luci e via macinare per 8okm senza fermarsi...arrivo al bar del passo e rimisuro a moto spenta 12,2V!
Riaccendo la moto e riparte con lo starter...ritorno senza problemi arrivo a casa e faccio il test per vedere se e' il regolatore..moto a 5000 giri fari abbaglianti accesi la moto fa 10,8V 11,2V
In conclusione che cazpita ha la mia moto?
Ora vi racconto:
Ieri sera ho riattivato l'assicurazione,scendo in garage e provo ad accendere la moto.ovviamente batteria a terra,2 lanci in discesa e la moto parte senza problemi,decido quindi di metterla in carica!
Questa mattina scendo in garage per fare il tagliando(il caricatore dava carico),provo ad accendere e la moto nn parte,altro lancio in discesa,si accende e faccio il tagliando.
Ore 2 pronti per la partenza..batteria di nuovo carica provo ad accendere e nada..la moto nn parte..altro lancio in discesa dopo 80 km le lancette della strumentazione iniziano a dare di matto..inizio a preoccuparmi..in cima al passo (20km dopo) la moto mi si spegne...dio a manetta,misuro la il voltaggio a moto spenta 10,2V !!
Dato che ero a meta' strada tanto valeva andare avanti..la facciamo ripartire per l'ennesima volta,spengo tutte le luci e via macinare per 8okm senza fermarsi...arrivo al bar del passo e rimisuro a moto spenta 12,2V!
Riaccendo la moto e riparte con lo starter...ritorno senza problemi arrivo a casa e faccio il test per vedere se e' il regolatore..moto a 5000 giri fari abbaglianti accesi la moto fa 10,8V 11,2V
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Ultima modifica di STEELGIOVI il mar apr 30, 2013 12:03 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: sv 99 02 Problemi elettrici
Batteria che non tiene piu' la carica, si potrebbe essere seccato qualche elemento
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici
A me è capitata la stessa cosa...solo che non si spegneva..ma le lancette andavano per numerosi prepuzi umani loro..regolatore guasto,non bruciato ma guasto!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici
che vuol dire "non parte"??
non gira il motorino? non si accende il quadro? gira a vuoto ma non parte? dà dei colpi ma non abbastanza da prendere....?
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici
si il quadro si accende,il motorino fai due giri poi stop...ma quello e' dovuto alla batteria ormai deceduta....lunedi' la cambio poi vedo quanti volt mi segna a 5000 giri con tutte le luci accese...ripeto ora come ora a 5000 giri con tutte le utenze la moto nn fa piu' di 10.2V potrebbe essere solamente la batteria?
Ps che batteria mi consigliate?
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici
Io a 5000 giri con tutto acceso ho 13.2/13.8 Volts..mi sa che hai il regolatore di tensione andato
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici
Lo faceva anche la mia: è il regolatore che funziona male; il risultato è che la moto sembra funzionare a tratti e uno si accanisce sulla batteria caricandola, mentre quella è già praticamente fritta. Il risultato è che c'è tensione nell'impianto 8in fin dei conti la batteria la carichi) ma la stessa non è entro i parametri utili al funzionamento regolare dello stesso (tensione in uscita dal regolatore etc...)
Mi scuso per la spiegazione "da bar" ma a volte è meglio di 1000 tecnicismi...
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici
al solito. Batteria da cambiare e tensioni regolatore da verificare
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici
Grazie ragazzi...
Purtroppo nn mi intendo di elettronica..puo' essere solo colpa della batteria sfinita,che a moto accevaa 5000 giri misuro 10.2V in uscita con utilizzatori accesi? oppure batteria buona o meno dovrei avere semplre 13V?
Cmq per tagliare la testa al toro ho gia in casa un regolatore di tensione zx6r 07 questa mattina lo monto e buona... poi aspetto che mi arrivi la batteria
Purtroppo nn mi intendo di elettronica..puo' essere solo colpa della batteria sfinita,che a moto accevaa 5000 giri misuro 10.2V in uscita con utilizzatori accesi? oppure batteria buona o meno dovrei avere semplre 13V?
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici
se puoi, prima metti in carica la batteria e vedi se tiene la carica. Potrebbe essere anche un elemento in corto a mantenere così bassa la tensione sulla batteria e averti guastato il regolatore originale.
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici(risolto)
Alla fine era la batteria morta...cmq mi ero gia' procurato un regolatore di tensione ninja 636 del 2008 ...spesa inutile..ma cmq dato che ho la batteria nuava l'ho montato...voltaggio stabile a 14.2A a 5000 giri luci accese o spente nn cambia ,con il vecchio invece avevo 13,8A unica differenza e' che dopo 30 secondi l'originale e' molto caldo mente quello del ninja e' freddo...lascio montato quello della 636...voi che dite?
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici(risolto)
Beh ormai che lo hai comprato..io è un anno che giro con quello è finora tutto bene
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Re: sv 99 02 Problemi elettrici(risolto)
lascialo, ci guadagni anche nel rendimento dell'impianto. Difatti, i regolatori a mosfet non sprecano in calore l'energia inutilizzata, lasciandola utile al motore.
Inezie, ma a 1/4 di CV gratis non si sputa mai in bocca...
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