Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Rispondi
alfredognamgnam
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mar 24, 2006 6:24 pm
Località: napoli

Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da alfredognamgnam » gio apr 04, 2013 12:28 am

cari ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, ho una sv 650 n del 2001, per i suoi 50000 km l'ho fatta verniciare le ho cambiato lampadine ecc ecc,messa un pò a nuovo....ho avuto la brillante idea di comprare un'antifurto con telecomando,uno di quelli cinesi.... giusto per averlo....le istruzioni erano davvero scarse e per riuscire a capire come collegarlo sono andato un pò a tentativi.... sono riuscito nel lampeggio delle frecce, ma nel provare, devo aver bruciato qualcosa perche la moto nn parte più. Si accende il quadro, il folle, la benzina e l'olio,funzionano le frecce, il faro, lo stop, funzionano, ma premendo il pulsante dello start, nn dà nessun cenno di vita, il motorino nn attacca le luci nn si abbassano. La batteria è nuova il fusibile l'ho controllato ed è buono, i fusibili piccoli sembrano essere tutti sani,quello che nn sò cosa sia è quella specie di relè accanto al portafusibili ...quello nero....nn sò cos'è ho provato a staccarlo e si spegne la N del folle, riattaccandolo si riaccende.La moto prima che io ci mettessi le mani per l'antifurto andava perfettamente..... Cosa può essere???? vi prego datemi una mano... Grazie!!!!

AlbNari
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 672
Iscritto il: mer dic 17, 2008 3:38 am
Località: Pisa

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da AlbNari » gio apr 04, 2013 1:11 am

controllare la posizione del pulssante rosso dell' aresto d'emerggenza... speriamo sia quello.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da trinikos85 » gio apr 04, 2013 9:24 am

Niente paura,successo anche a me!smonta il fianchetto sottosella destro,quello con la griglia,troverai un coperchietto verde,levalo e troverai 2 fusibili da 30 ampere grossi,scambiali,uno è quello di ricambio non ricordo quale forse quello destro!poi ne compri uno e lo rimetti nella sede del ricambio,e vedrai che riparte!deve essersi bruciato smanettando con i cavi batteria!poi fai na nella cosa prendi l'antifurto e fai un bel falò!gia il fatto che è cinese è presagio di incompatibilità!ciao
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

alfredognamgnam
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mar 24, 2006 6:24 pm
Località: napoli

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da alfredognamgnam » gio apr 04, 2013 9:36 am

Il pulsante rosso è sulla posizione giusta, mentre il fusibile sul relè di avviamento nn è fulminato...

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da zio_uca » gio apr 04, 2013 9:45 am

Hai toccato io relè delle freccie? Controlla che sia tutto a posto in quella zona e che funzioni correttamente perché quel relaia comanda anche il pulsante del cavalletto.
Il fatto che non parta e tutti i fusibili siano a posto fa pensare che ci sia un problema a livello di pulsanti di cavalletto/leva frizione/sensore folle
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da Geme1 » gio apr 04, 2013 9:57 am

Prova a scollegare completamente l'antifurto,sia a livello elettrico che gestione motore.

Io l'avevo sulla mia una k3 e dopo averla tenuta ferma per 4 mesi da un meccanico, che l'aveva rigirata come un calzino perchè non andava bene, fumate nere,si spegneva senza motivo al semaforo da calda con la frizione tirata, il meccanico sosteneva che la parte elettrica ed elettronica era perfettamente funzionante e che la causa era il motore, ormai da cambiare per l'eccesivo chilometraggio 47000 km.
Ho portato la moto da Ros,ha fatto le sue prove e in una settimana me l'ha restituita dicento che era l'antifurto che rompeva le balle e che era 20 anni che lui smontava antifurti.
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da trinikos85 » gio apr 04, 2013 10:03 am

Il sensore frizione?
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da zio_uca » gio apr 04, 2013 10:14 am

Io do per scontato che l'antifuto funzioni. Ovviamente la prima cosa che farei e staccare l'antifurto, staccarlo fisicamente, e provare a farla partire
Immagine

alfredognamgnam
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mar 24, 2006 6:24 pm
Località: napoli

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da alfredognamgnam » gio apr 04, 2013 2:27 pm

Ho staccato l'antifurto ovviamente appena mi sono accorto che nn partiva. Credo anche io sia il relè frecce... L'ho comprato, vi faccio sapere dopo montato se va!!! Speriamo

alfredognamgnam
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mar 24, 2006 6:24 pm
Località: napoli

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da alfredognamgnam » ven apr 05, 2013 8:54 am

Tutto ok... Ho sostituito il relè delle frecce, e la moto è partita tranquillamente, ho dovuto acquistare un'intero kit relè per suzuki gsr usato al costo di € 29,00, mentre il solo relè per sv costava € 74,00. Tutto risolto, grazie mille per i consigli...

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da rombocupo77 » ven apr 05, 2013 9:42 am

Sempre più convinto che spendere poco significhi spesso perdere dei soldi.
Alcuni prodotti non dovrebbero neanche metterli in commercio.

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
Località: Volpiano (To)
Contatta:

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da zio_uca » ven apr 05, 2013 2:07 pm

Lunge da me difendere i prodotti cinesi ma credo che in questo caso il problema è stato creato in fase di montaggio andando a tentoni o senza seguire lo schema elettrico della moto, non sapendo che il relè delle frecce ha insieme anche il relè che comanda la sicurezza folle/cavalletto
Immagine

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: Aiuto...la mia sv nn dà cenni di vita.

Messaggio da brunello » sab apr 06, 2013 1:19 pm

zio_uca ha scritto:Lunge da me difendere i prodotti cinesi ma credo che in questo caso il problema è stato creato in fase di montaggio andando a tentoni o senza seguire lo schema elettrico della moto, non sapendo che il relè delle frecce ha insieme anche il relè che comanda la sicurezza folle/cavalletto
In ogni caso, un buon prodotto deve fornire buone istruzioni!
In non sono anticinese perchè tutto è fatto la... magari cambia la qualità produttiva o anche no... diciamo che se sai cosa fai alllora riesci a gestire anche un prodotto di minore qualità.
Sono gli eccessi che dovrebbero essere eliminati... sia velrso il basso... ma anche verso l'alto :lol2:
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Rispondi