Notevoli vibrazioni sv1000s
-
- Cancello
- Moto: Sv1000S
Notevoli vibrazioni sv1000s
Ciao!
La mia sv1000s vibra tantissimo e molto piu' del solito. Per 8 anni il motore ha girato benissimo non dandomi nessun tipo di problema ma all'improvviso, poco prima del cambio olio e filtro, ha cominciato a vibrare in moto molto insopportabile e a girare proprio male anche al minimo come se i cilindri fossero sfasati. Piu' salgono i giri e piu' vibra. Sono un po' di mesi che va avanti cosi' e il cambio olio e filtro non ha risolto nulla. Ho 42000km e l'ho sempre trattata bene scaldando il motore e l'olio prima di aprire.
Lunedi' porto la moto dal meccanico che ha detto che mi guarda la campana frizione. Secondo lui non ci dovrebbero essere altre cose.
A qualcuno di voi e' capitato qualcosa di simile? Idee su cosa puo' essere?
grazie
Michele
La mia sv1000s vibra tantissimo e molto piu' del solito. Per 8 anni il motore ha girato benissimo non dandomi nessun tipo di problema ma all'improvviso, poco prima del cambio olio e filtro, ha cominciato a vibrare in moto molto insopportabile e a girare proprio male anche al minimo come se i cilindri fossero sfasati. Piu' salgono i giri e piu' vibra. Sono un po' di mesi che va avanti cosi' e il cambio olio e filtro non ha risolto nulla. Ho 42000km e l'ho sempre trattata bene scaldando il motore e l'olio prima di aprire.
Lunedi' porto la moto dal meccanico che ha detto che mi guarda la campana frizione. Secondo lui non ci dovrebbero essere altre cose.
A qualcuno di voi e' capitato qualcosa di simile? Idee su cosa puo' essere?
grazie
Michele
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Re: Notevoli vibrazioni sv1000s
Hai controllato se funzionano tutti e due i cilindri?
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Cancello
A orecchio e a spinta del motore direi proprio di si, ma sembrano fuori sincrono.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
No perché a volte le vibrazioni eccessive sono causate da spegnimento anche intermittente di un cilindro..causa candela magari..oppure da problemi al tendicatena..
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Cancello
Ho il responso del mecca: contralbero spostato di 3 denti! Come sia potuto succedere e' un bel mistero! Anche lui non ci credeva. La moto comunque me la deve ancora ridare e finche' non la provo non posso dire che il problema si sia risolto. Lo spero molto pero'
E come cavolo ha fatto il contralbero a spostarsi?,non credo possa.....
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Manetta Suprema
Ma dai, non ci credo.
Il contralbero può ruotare rispetto all'asse?
Il contralbero può ruotare rispetto all'asse?
-
- Cancello
Si, e' molto strano essendo collegato con degli ingranaggi. Domani la ritiro e vi faccio sapere.
-
- Manetta Suprema
Mi sa che non ho ben capito cosa intendi per contralbero.
Intendi il "contrappeso" dell'albero motore che serve per equilibrare la massa dell'albero durante la rotazione?
Se la risposta è sì, dove si trova?
Non bisogna aprire il motore per raggiungerlo?
Intendi il "contrappeso" dell'albero motore che serve per equilibrare la massa dell'albero durante la rotazione?
Se la risposta è sì, dove si trova?
Non bisogna aprire il motore per raggiungerlo?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
ei bolzanino novità?
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
-
- Cancello
Ciao!
Non avevo piu' seguito il post, beh per fininre ho passato ancora qualche mese a chiedere al meccanico come risolvere ma nulla, poi leggendo qui e altri forum mi sono venuti in mente i corpi farfallati e bingo! Ho fatto una regolazione di massima e la moto e' migliorata molto, poi per fare un bel lavoro stabile l'ho portata da un meccanico moto generico, dopo che l'ufficiale suzuki in un anno non mi aveva risolto il problema, e la moto e' tornata come nuova!
Giusto in tempo per godermela un po' e per poterla metterla in vendita come funzionante e non come frullatore.
Michele
Non avevo piu' seguito il post, beh per fininre ho passato ancora qualche mese a chiedere al meccanico come risolvere ma nulla, poi leggendo qui e altri forum mi sono venuti in mente i corpi farfallati e bingo! Ho fatto una regolazione di massima e la moto e' migliorata molto, poi per fare un bel lavoro stabile l'ho portata da un meccanico moto generico, dopo che l'ufficiale suzuki in un anno non mi aveva risolto il problema, e la moto e' tornata come nuova!
Giusto in tempo per godermela un po' e per poterla metterla in vendita come funzionante e non come frullatore.
Michele