trapianti dal 1000 al 650 dubbi e perplessità
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 S K3 -> N
trapianti dal 1000 al 650 dubbi e perplessità
Recentemente mi stavo facendo qualche domanda..
Nella mia SV, come "sogno" mi piacerebbe modificare sospensioni anteriori e cerchio posteriore.
Avrei 2 domande sostanzialmente:
1) conviene sostituire tutto l'avantreno con l'originale della 1000? Se non sbaglio la 1000 monta delle 4p tokiko ed una coppia di dischi più grossi di quelli della 650, dal momento che una delle cose che mi piacerebbero sarebbe proprio migliorare la frenata otterei qualche miglioramento? A che prezzi si trova il tutto originale?
Perchè ho visto che gli avantreni gsxr con 6-700 euri si trovano usati completi, se quello originale -usato- del 1000 deve costare 400 il gioco mi sa non vale la candela (sia come estetica che ne guadagna poco, sia come resa..gli avantreni gsxr sono almeno almeno radiali in genere).
2) il forcellone del 1000 è trapiantabile senza modifiche sul 650? Il cerchio posteriore che canale monta? Se montasse un 5.0 e fosse trapiantabile potrei valutare l'operazione perchè potrei continuare a montare il 160 posteriore soltanto un po' più tirato e spiattellato che sul 4.5 attuale.
n.
Nella mia SV, come "sogno" mi piacerebbe modificare sospensioni anteriori e cerchio posteriore.
Avrei 2 domande sostanzialmente:
1) conviene sostituire tutto l'avantreno con l'originale della 1000? Se non sbaglio la 1000 monta delle 4p tokiko ed una coppia di dischi più grossi di quelli della 650, dal momento che una delle cose che mi piacerebbero sarebbe proprio migliorare la frenata otterei qualche miglioramento? A che prezzi si trova il tutto originale?
Perchè ho visto che gli avantreni gsxr con 6-700 euri si trovano usati completi, se quello originale -usato- del 1000 deve costare 400 il gioco mi sa non vale la candela (sia come estetica che ne guadagna poco, sia come resa..gli avantreni gsxr sono almeno almeno radiali in genere).
2) il forcellone del 1000 è trapiantabile senza modifiche sul 650? Il cerchio posteriore che canale monta? Se montasse un 5.0 e fosse trapiantabile potrei valutare l'operazione perchè potrei continuare a montare il 160 posteriore soltanto un po' più tirato e spiattellato che sul 4.5 attuale.
n.

Re: trapianti dal 1000 al 650 dubbi e perplessità
Sicuramente nel tuo caso sarebbe un upgrade, e probabilmente e' materiale che trovi a buon prezzo, ma non e' che la 1000 abbia chissa' che avantreno, anzi!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
secondo me se devi fare un trapianto di avantreno non vale la candela montare quello del 1000 prova a guardare nelle offerte di ros faceva offerte interessanti e cmq la max avantreno gsx r tutta la vita..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
bè l'avantreno del 1000 è quello del gsx-r del 2002.... regolabile in tutto..... rispetto a quello del 650..... bè fai te.... poi invece delle tokiko originali metti le nissin del cbr e hai un'altra moto....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......

-
- Cancello
- Moto: sv650s 2000
il forcellone del 1000 è trapiantabile senza modifiche sul 650s 2000?
Guarda anche io sto facendo il trapianto, per circa 500euro ho preso:
Avantreno GSX-R K5 già adattato all'sv
- Steli rovesciati con attacco radiale;
- Piastra superiore per montaggio in configurazione S (mai montata, immacolata);
- Piastra inferiore completa di stelo, parapolvere e cuscinetti originali (superiore ed inferiore);
- Pompa radiale Nissin 19x21 colore oro completa di: interruttore luce freno, serbatoio, collare per S e N;
- Pinze radiali a 4 pistoncini Tokico e relative viti in acciaio inox;
- Dischi freno profilo a margherita della TRW da 310mm e relative viti;
- Cerchio anteriore di colore nero e relativo perno;
- Parafango in vetroresina verniciato nero opaco;
- Ghiere a settori e rondella;
- Sensore velocità ad effetto Hall da assemblare e relativi 4 magneti (nuovo mai montato)
- Semimanubri un pò rovinati.
Sinceramente se devo sbattermi per fare il trapianto lo faccio con qualcosa che valga davvero la pena.. per carità l'avantreno del 1000 è già qualcosa rispetto a quello della 650, ma comunque non è niente di eccezionale! A quel punto preferisco di gran lunga un kit ros 2.5 o simili e monto una pompa radiale con tubi in treccia e pasticche più performanti per quanto riguarda l'impianto frenante, se poi non dovesse bastarmi cambierei anche le pinze.
- Piastra superiore per montaggio in configurazione S (mai montata, immacolata);
- Piastra inferiore completa di stelo, parapolvere e cuscinetti originali (superiore ed inferiore);
- Pompa radiale Nissin 19x21 colore oro completa di: interruttore luce freno, serbatoio, collare per S e N;
- Sensore velocità ad effetto Hall da assemblare e relativi 4 magneti (nuovo mai montato)
Sinceramente se devo sbattermi per fare il trapianto lo faccio con qualcosa che valga davvero la pena.. per carità l'avantreno del 1000 è già qualcosa rispetto a quello della 650, ma comunque non è niente di eccezionale! A quel punto preferisco di gran lunga un kit ros 2.5 o simili e monto una pompa radiale con tubi in treccia e pasticche più performanti per quanto riguarda l'impianto frenante, se poi non dovesse bastarmi cambierei anche le pinze.
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Il forcellone è completamente diverso, piuttosto prendi il cerchio che vende Ros con il canale più largo, se non ho capito male è plug&play
-
- Pilota Ufficiale
kerkyravet ha scritto:il forcellone del 1000 è trapiantabile senza modifiche sul 650s 2000?
non ne vedo l'utilità.... è praticamente uguale.... c'è un utente del forum che ha adattato il forcellone gsr.... e lo vende.....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

-
- Pilota Ufficiale
Insane ha scritto:Guarda anche io sto facendo il trapianto, per circa 500euro ho preso:

credo che l'immagine confermi quanto hai scritto sopra.... certo spendi di più...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 S K3 -> N
l'avantreno usd è davvero bello bello bello...
mancano i quattrini!! sigh sob!!!
Per quanto riguarda il cerchio posteriore se non sbaglio ros ne vende uno con il canale da 5.5", troppo per continuare a montare la 160..
n.
mancano i quattrini!! sigh sob!!!
Per quanto riguarda il cerchio posteriore se non sbaglio ros ne vende uno con il canale da 5.5", troppo per continuare a montare la 160..
n.