Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Io con quel terminale e tutto il resto originale un'aggiustatina tramite la centralina originale ho dovuto dargliela. Calcolando che tu hai anche il filtro aria di sicuro dovrai metterci le mani sperando che non ti necessiti una Power commander o qualcosa del genere visto che la ecu originale ha ben poche possibilità di regolazione.
La modifica Tre non c'entra Molto col fatto di rimappare.
inviato con un razzo ACME
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
E se invece di rimappare comprassi una di queste?
http://www.subito.it/accessori-moto/cen ... 085258.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si tratta del solito potenziomentro interposto tra il sesore temperatura aria e la centralina.
http://www.subito.it/accessori-moto/cen ... 085258.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si tratta del solito potenziomentro interposto tra il sesore temperatura aria e la centralina.
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.
ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.
ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Ma la tua era una a carburatori?sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
No, naked K7 con lambda.Peps ha scritto:Ma la tua era una a carburatori?sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
E non hai mai rimappato la centralina originale?sv678 ha scritto:No, naked K7 con lambda.Peps ha scritto:Ma la tua era una a carburatori?sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Non agisci solo sul CO , ma puoi anche aumentare o diminuire fino al 10% i tempi di iniezione su 3 range di utilizzo , bassi , medi, alti , che non è come una PWC ma è sicuramente molto di più rispetto alle varie memjet ecc...neeko72 ha scritto:ragazzi...non usiamo termini inadatti che poi la gente capisce fischi per fiaschi...la centralina di serie NON si può rimappare...possono essere variati in una piccola percentuale i valori del CO, ma da qui a dire che si rimappa ci passa la stessa differenza che c'è fra un Sv e una Panigale...Peps ha scritto:E non hai mai rimappato la centralina originale?sv678 ha scritto:No, naked K7 con lambda.Peps ha scritto:Ma la tua era una a carburatori?sv678 ha scritto:Io il Leovince l`avevo montato sulla mia all`epoca e non mi era piaciuto per niente. Con il DBkiller aveva un suono "sfiatato", insomma brutto. Senza DBkiller, la moto mi sballava la carburazione e andava da schifo.
Poi ho messo il conico di Ros con il DBkiller ed e` andata a posto.
ps. se vuoi montare questo scarico, ricorda che devi TAGLIARE il collettore originale.
io stesso feci fare l'operazione prezzo officina suzuki e l'unico beneficio fu l'eliminazione quasi totale dei copiosi scoppi in rilascio conseguenti all'installazione del terminale, non avvertii alcuna miglioria a livello di erogazione, e del resto non era ciò che mi aspettavo con la semplice sostituzione di un terminale che ha senso solo in termini di eliminazione peso e di aumento della rumorosità(che ha sua volta una sua utilità solo per essere più identificabili da automobilisti distratti)
Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Quindi il potenziometro serve solo ad eliminare gli scoppietti in rilascio?
Un meccanico onesto quanto lo dovrei pagare per una "ritoccata" alla centrlina originale?
E tenendo conto lo scarico che devo montare quali sono i parametri ed in che misura li dovrei far variare?
Un meccanico onesto quanto lo dovrei pagare per una "ritoccata" alla centrlina originale?
E tenendo conto lo scarico che devo montare quali sono i parametri ed in che misura li dovrei far variare?
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Normalmente i conc suzuki lavorano solo sul CO.. pero` a me avevano toccato anche gli altri valori, ma perche` la moto si spegneva chiudendo il gas in rilascio e sul K7 non c`e` la vite di regolazione del minimo.neeko72 ha scritto:però Ezio questa è una cosa che fai tu...quando noi utenti normali andiamo presso l'officina suzuki e loro attaccano alla centralina il loro "aggeggio" lavorano sui CO, non si mettono a agire anche su questi altri valori?...però potrei sbagliarmi...
L`hanno tenuta 3 settimane in officina suzuki a far prove (manco fosse l`RSV4 di biaggi .. mah).
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Non credo , l'aggeggino è pressochè lo stesso puoi modificare sia il CO al minimo x ogni singolo cilindro , che il tempo di iniezione aumentando o diminuendo fino al 10% su 3 range di utilizzo , appunto bassi, medi, e alti è circa come i 3 tastini della powercommander, non vai agire direttamente sulla mappatura ma è come se avesse una piccola memoria periferica che ti permette di variare solo quei parametri , la differenza tra il mio aggeggino e quello originale suzuki è che il mio varia a step di 2,5 , l'originale di 5 , in pratica il mio fa -10 -7,5 -5 - 2,5 0 +2,5 +5 +7,5 +10 quello suzuki fa -10 -5 0 +5 +10neeko72 ha scritto:però Ezio questa è una cosa che fai tu...quando noi utenti normali andiamo presso l'officina suzuki e loro attaccano alla centralina il loro "aggeggio" lavorano sui CO, non si mettono a agire anche su questi altri valori?...però potrei sbagliarmi...
Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Peps ha scritto:E se invece di rimappare comprassi una di queste?
http://www.subito.it/accessori-moto/cen ... 085258.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si tratta del solito potenziomentro interposto tra il sesore temperatura aria e la centralina.
Teoricamente dovrebbe funzionare,ma dubito che la scatoletta che hai linkato sia fornita di connettori plug&play,qundi le vibrazioni potrebbero sfilare i fili dal connettore,inoltre devi considerare che in inverno perderebbe efficacia.
Visto che hai un k7,potresti montare un lambda boost che amplifica il segnale della sonda lambda,ingrassando la carburazione indipendentemente dalla temperatura esterna,oppure aumentare la mappa del minimo su entrambi i cilindri(il "CO") come consigliato da ROS
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Non è detto che sia da ingrassare x forza , di solito se non si mettono dei collettori buoni , si ingrassa ai bassi ( + 5 ) non si tocca o si ingrassa di poco ai medi ( 0 oppure + 2,5) e si lascia stare o si smagrisce agli alti ( 0 oppure -2,5 ) .... ok?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
nel 2000 l'ho pagato 1.200.000 lire , ora costerà sicuramente meno ,internamente è una cazzatina resistenze, potenziometri, deviatori e led, il pezzo difficile è lo spinotto.Denethor ha scritto:Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Esiste anche in versione digitale:Ros ha scritto:nel 2000 l'ho pagato 1.200.000 lire , ora costerà sicuramente meno ,internamente è una cazzatina resistenze, potenziometri, deviatori e led, il pezzo difficile è lo spinotto.Denethor ha scritto:Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Bè il costo non è diminuito di tanto... ma questo è più bello del mio.woba ha scritto:Esiste anche in versione digitale:Ros ha scritto:nel 2000 l'ho pagato 1.200.000 lire , ora costerà sicuramente meno ,internamente è una cazzatina resistenze, potenziometri, deviatori e led, il pezzo difficile è lo spinotto.Denethor ha scritto:Ros piccola curiosità ma l'aggeggio per modificare CO e carburazione è possibile costruirselo in qualche modo o si trova in vendita e a che prezzi?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Visto che c'è tanta conoscenza in questo topic, me ne approfitto.
Ho la possibilità di predere un roads special (quello con il fondello in carbonio) di un SV modello a carburatori ad un buon prezzo. Volevo sapere se i collettori montano sulla mia ad iniezione.
Mettiamo caso montano, togliendo il catalizzatore dello scarico originale e montando i collettori del roads le modifiche alla centralina originale (se trovo qualcuno che sarà capace) bastano a far andare bene la moto?
Ho la possibilità di predere un roads special (quello con il fondello in carbonio) di un SV modello a carburatori ad un buon prezzo. Volevo sapere se i collettori montano sulla mia ad iniezione.
Mettiamo caso montano, togliendo il catalizzatore dello scarico originale e montando i collettori del roads le modifiche alla centralina originale (se trovo qualcuno che sarà capace) bastano a far andare bene la moto?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
ti rispermio tutta la fatica , i collettori non montano a meno di pesanti modifichePeps ha scritto:Visto che c'è tanta conoscenza in questo topic, me ne approfitto.
Ho la possibilità di predere un roads special (quello con il fondello in carbonio) di un SV modello a carburatori ad un buon prezzo. Volevo sapere se i collettori montano sulla mia ad iniezione.
Mettiamo caso montano, togliendo il catalizzatore dello scarico originale e montando i collettori del roads le modifiche alla centralina originale (se trovo qualcuno che sarà capace) bastano a far andare bene la moto?
Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Ok allora prendo il leovince e non se ne parla più.Ros ha scritto:ti rispermio tutta la fatica , i collettori non montano a meno di pesanti modifichePeps ha scritto:Visto che c'è tanta conoscenza in questo topic, me ne approfitto.
Ho la possibilità di predere un roads special (quello con il fondello in carbonio) di un SV modello a carburatori ad un buon prezzo. Volevo sapere se i collettori montano sulla mia ad iniezione.
Mettiamo caso montano, togliendo il catalizzatore dello scarico originale e montando i collettori del roads le modifiche alla centralina originale (se trovo qualcuno che sarà capace) bastano a far andare bene la moto?
Grazie