Consiglio vendita moto all'estero

Rispondi
iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da iguanapik » ven nov 23, 2012 12:52 pm

Dopo aver messo la moto in vendita sui soliti canali sono stato contattato da un Francese (cosi si e presentato, che dopo una prima mail con richieste generiche sullo stato della moto mi ha mandato questa mail:

Buongiorno,

Amero sapere il vostro prezzo finale e per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuaso del buon svolgimento del trasferimento ed attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui per l'eliminazione della moto al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Io preferisco il bonifico bancarie.
Ecco le informazioni di cui la mia banca ha bisogno per attuare con successo la transazione sul vostro conto:
CODICE IBAN:
CODICE BIC:
IL NOME ED INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA:
IL NOME ED INDIRIZZO DEL BENEFICIARIO:
NUMERO DI CELLULARE:

Sono dunque in attesa dei vostri dati bancari per perfezionare il pagamento sul vostro conto.

Le spese di trasporto e di passaggio di proprietà sono interamente a mio carico.

Grazie a voi.

Cordialmente,
Sig. Rubain

Lui dice di non conoscere l'italiano e l'inglese quindi suppongo si avvalga di un traduttore.
Sono un po perplesso in quanto se non ho capito male mi farebbe il bonifico e poi manderebbe un uomo di fiducia con delega per espletare il passaggio o radiazione e portare via la moto.
Chi cavolo e' che farebbe un bonifico prima ancora di vedere la moto?
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da jessi james » ven nov 23, 2012 12:56 pm

lascia perdere è arrivata anche a me identica soltanto che il mio era un dottore africano stessa mail moto è macchina ...
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da trinikos85 » ven nov 23, 2012 1:38 pm

Anche a me per la macchina 2 volte .. Chissà cosa combinano dopo che chiappano il pollo di turno!io mi ci sono messo anche a discutere dicendogli di venire per il passaggio e il pagamento e li mi rispondeva che una persona di fiducia (sua) vaniva da me a sbrigare tutto,il nome era molto francese!ma era na fregatura sicuro..
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da trinikos85 » ven nov 23, 2012 1:40 pm

Ma poi già il nome "Rubain" la dice tutta !! :)
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da numberone_83 » ven nov 23, 2012 2:26 pm

è capitato pure a me, dopo 4-5 e-mail ho lasciato perdere... mi puzzava troppo di fregatura.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da Vinz » ven nov 23, 2012 3:17 pm

Uguale anche a me.

Lasciali perdere, e' sicuramente una truffa, tra l'altro prima di questa ti sara' arrivata un'altra mail sgrammaticata chiedendoti di rispondere col prezzo finale.
Beh, io ho risposto "per te sono 10.000euro" e mi ha risposto con la stessa mail che hai riportato.
Capirai da te che e' una truffa automatizzata!!

Quelli che comprano le moto dall'estero ti contattano in tutt'altro modo, ne ho venduta una ad un ungherese. E pagano in contanti al ritiro (vengono a prenderla col camion!)

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da iguanapik » ven nov 23, 2012 4:59 pm

Mi state dando tutti conferma di quello che pensavo, anche se non capisco cosa se ne cacciano dei dati bancari, per il nome ( Rubain) avevo pensato la stessa cosa :lol:

Nessuno ha un bel virus da inoltrare all'indirizzo mail? Nessuno che si diverte a fare l' hacker?
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da jessi james » ven nov 23, 2012 7:12 pm

iguanapik ha scritto:Mi state dando tutti conferma di quello che pensavo, anche se non capisco cosa se ne cacciano dei dati bancari, per il nome ( Rubain) avevo pensato la stessa cosa :lol:

Nessuno ha un bel virus da inoltrare all'indirizzo mail? Nessuno che si diverte a fare l' hacker?
inventa un paio di dati a cazu e vedi che ti dice..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da jessi james » ven nov 23, 2012 7:14 pm

jessi james ha scritto:
iguanapik ha scritto:Mi state dando tutti conferma di quello che pensavo, anche se non capisco cosa se ne cacciano dei dati bancari, per il nome ( Rubain) avevo pensato la stessa cosa :lol:

Nessuno ha un bel virus da inoltrare all'indirizzo mail? Nessuno che si diverte a fare l' hacker?
inventa un paio di dati a cazu e vedi che ti dice..
del tipo "s3t178v0tip3s70 " 7uas0r311a39u77an4" :lol2:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da iguanapik » sab nov 24, 2012 9:06 am

:eureka: proverò!
Immagine

Moka996
Postino
Postino
Messaggi: 182
Iscritto il: ven mar 30, 2012 6:44 pm
Moto: In arrivo
Località: Tra Torino e Cuneo

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da Moka996 » sab nov 24, 2012 9:21 am

Quello che mi fa incaxxare è che la polizia postale non fa niente finchè non ti hanno rubato dei soldi!
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da Vinz » sab nov 24, 2012 4:11 pm

Tu li hai denunciati?
Perche' altrimenti non credo possano andare a caso.

salvatorest
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 318
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:54 pm
Moto: SV650s K3

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da salvatorest » sab dic 01, 2012 12:44 am

dopo un po ti contatterà dicendo che c'è un blocco sul suo bonifico che ti ha mandato (chiaramente inesistente) per delle tasse da pagare da parte tua e che per sbloccare i soldi gli devi versare del denaro, lui ti tranquillizzerà dicendoti che ti rimborserà il tutto, la fregatura sta li.....tu versi, lui scompare, è una truffa ormai conosciutissima...

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da iguanapik » sab dic 01, 2012 11:58 am

ho avuto un altro contatto e mi ha versato 200euro su conto paypal cosi da fermare la moto ed effettuare la radiazione per esportazione, a gennaio poi verrà a ritirare la moto con pagamento in contanti, mi conviene depositare in banca prima di consegnare la moto o ci sono altre soluzioni?
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da rombocupo77 » sab dic 01, 2012 4:42 pm

Io non riesco a capire come facciano all'estero a pagare di più le nostre moto in vendita :-?
Mi sa che come paese siamo proprio messi male!
E non ce ne rendiamo conto !!!

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da iguanapik » sab dic 01, 2012 5:44 pm

rombocupo77 ha scritto:Io non riesco a capire come facciano all'estero a pagare di più le nostre moto in vendita :-?
Mi sa che come paese siamo proprio messi male!
E non ce ne rendiamo conto !!!
beh, l'ha comprata ad un prezzaccio, il margine di guadagno ci sta tutto se riesce a venderla come da quotazioni :wink:
Immagine

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da miki66 » dom dic 02, 2012 9:52 am

iguanapik ha scritto:ho avuto un altro contatto e mi ha versato 200euro su conto paypal cosi da fermare la moto ed effettuare la radiazione per esportazione, a gennaio poi verrà a ritirare la moto con pagamento in contanti, mi conviene depositare in banca prima di consegnare la moto o ci sono altre soluzioni?
saldo solo in contanti, basta un'attimo prima di entrare in agenzia pratiche per eseguire la radiazione per esportazione.
Io ho fatto così:
Gli fai vedere la moto, gli fai firmare un pezzo di carta con la solita forma del "visto e piaciuto", ti fai dare i soldi in contanti e poi diritti dentro in agenzie pratiche assieme ai documenti e targa.
Poi ovviamente la moto deve caricarsela su un furgone per portarsela via.
Fatto tutto ricordati di andare dalla tua compagnia di assicurazione per fermare/cambiare/chiudere la polizza.

Finito

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da solenero2 » dom dic 02, 2012 12:01 pm

iguanapik ha scritto:ho avuto un altro contatto e mi ha versato 200euro su conto paypal cosi da fermare la moto ed effettuare la radiazione per esportazione, a gennaio poi verrà a ritirare la moto con pagamento in contanti, mi conviene depositare in banca prima di consegnare la moto o ci sono altre soluzioni?
iguana ti spiego come ti fottono con il versamento anticipato tramite paypal.A me e altri diversi utenti Ebay è successo in questo modo. poco prima del natale dell'anno scorso un tizio mi compra su ebay diverse confezioni di profumi di marca noti e rinomati, mi paga regolarmente con paypal e dopo 2 settimane li ritira di persona(mi diceva che lui spesso era a torino lavoro) io ingenuamente gli consegno tutto a mano. La cosa strana è che il giorno dell'appuntamento è venuto a piedi e mi ha fatto diverse telefonate con un numero sconosciuto. Dopo quasi 2 mesi mi giunge un disconoscimento bancario delle transazioni tramite la banca su cui era appoggiata la carta di credito e mi sono pagato pure 10€ a transazione per le spese paypal.
Risultato non si puo' fare nulla anche se denunci il tizio perche' questi è di fatto latitante e nulla tenente...in galera x truffa non ci vai mai qui in italia ci puoi campare comodamente e mantenerci la famiglia. L'unica cosa è andare a spaccargli le gambe se riesci a sapere dove abita e lo becchi x caso in giro...Paypal recentemente ha modificato la regola della prova di consegna...a seguito di questi episodi, allo scopo di contenere l'emorraggia di utenti che lo ritenevano uno strumento sicuro per ricevere pagamenti.
Il bonifico è il mezzo + sicuro poiche' le banche non stornano denaro dopo che è avvenuto (almeno dall'estero all'italia non ti restituiscono nulla)Pero' non so' che razza di inghippi potrebbero esserci dietro. La cosa sicura è che la SV in francia è una moto ricercata poiche' per qualche anno è stata la moto piu' venduta in assoluto in quel paese...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da iguanapik » dom dic 02, 2012 7:20 pm

Lui con paypal mi ha pagato solo l'acconto ed e' gia' accreditato, quei soldi li ho gia' trasferiti su una carta prepagata e li usero' per radiare la moto (cosa che dovrei comunque fare per questioni assicurative visto che ho spostato l'assicurazione su un altra moto e sono allo scadere dei 90 giorni entro i quali devo vendere o radiare il mezzo vecchio) il resto della transizione avverra' in contanti
Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Consiglio vendita moto all'estero

Messaggio da solenero2 » dom dic 02, 2012 7:24 pm

ok per contanti è ok...con moto radiata...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Rispondi