Proprio di questo stiamo parlando...il tuo è un regolatore a MOSFET...il vantaggio non è tanto la grandezza maggiore (il mio è grande come l'originale), quanto la diversa tecnologia! I regolatori a MOSFET scaldano meno...quindi non si bruciano!ItaloEvil ha scritto:Se volete fare un bel lavoro, io consiglio di cambiare direttamente il regolatore.
Io ho girato diversi forum stranieri e mi sono documentato.
Ora monto un regolatore FH010BA (derivato da Kawasaki ZX 10R 06 07). Questo regolatore è un po' più grande, infatti ho dovuto creare una piastrina per adattarlo.
La maledizione del regolatore di tensione
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Re: La maledizione del regolatore di tensione
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I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
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Re: La maledizione del regolatore di tensione
è capitato anche a me dopo 10 anni e 30k km, con la stessa dinamica. Non rimane che cercarne uno mosfet da adattare e dormire sonno tranquilli! è andata bene che eri ancora a casa, io ho dovuto fare 3km a filo di gas per paura di salire con i giri e bruciare tutto.
Re: La maledizione del regolatore di tensione
cucciolotto ha scritto: Proprio di questo stiamo parlando...il tuo è un regolatore a MOSFET...il vantaggio non è tanto la grandezza maggiore (il mio è grande come l'originale), quanto la diversa tecnologia! I regolatori a MOSFET scaldano meno...quindi non si bruciano!
Io ho girato diversi forum stranieri e mi sono documentato.
E comunque, non mi sembra di aver detto chissà quale cosa diversa.
Comunque i regolatori MOSFET scaldano di meno, appunto perchè (come hai già detto anche tu), hanno una tecnologia diversa e in linea di massima sò come funzionano.
Il fatto di essere grande o meno, può dipendere come non può dipendere (ma sulla Sv a parte adattamenti, va bene).
Ad esempio del regolatore che ho scelto come sostituto, ha una maggiore "potenza" (ora mi sfugge il termine) di uscita e, sull'Sv, quell'uscita non la si raggiungerà mai...Quindi, il regolatore, non lavora neanche pieno. Quindi, doppio vantaggio.