MANUBRIO IN ERGAL [aggiornamento con Foto]

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela

Re: MANUBRIO IN ERGAL

Messaggio da kindmoon » mer mar 23, 2011 11:13 pm

sniper765 ha scritto:provalo, vedrai che non serve accorciarlo, tra le curve la moto diventa agilissima grazie al maggior braccio di leva.

una domandina, se me lo concedi: che specchi sono quelli che monti? hanno una marca e un modello? omologazione (per quel poco e niente che vale)?
Sai che non so la marca? :fuori: Mi furono regalati e presi su E Bay.... se non erro son questi....
http://cgi.ebay.it/SPECCHIETTI-MOTO-NER ... _947wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrebbero essere omologati.... cmq ci si vede molto bene, perchè non sono piccolissimi e nel contesto si intonavano bene con le linee spigolose della mia SV....
ImmagineImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio mar 24, 2011 10:03 am

90 cm e' un'esagerazione ...un po piu' largo ok ma poi e' troppo ..la moto diventa troppo sensibile..oltre che fa schifo dal punto di vista estetico..una volta che avrai messo pure i contrappesi sarai a circa 95 cm :o.

Il mio wrp da contrappeso a contrappeso misura 75cm scarsi :wink: 8)

A qusto punto mettici il manico dell'ombrellone che hai sullo sfondo :lol: ...il paraserbatoio lo cambierei nn mi piace la scritta "SUUKI" :o :confuso: ... una Z nn e' poco :)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio mar 24, 2011 10:43 am

scusate, forse ho capito male io, però qualcosa non torna:
il manubrio originale misura 65cm di larghezza.
il wrp misura 72.5cm di larghezza, la piega è un pochino più bassa e le estermtià sono più "aperte";
la differenza è, in totale, di 7.5cm, quindi circa 3.8cm per lato.
se ci aggiungiamo i contrappesi da, che so, 2.5cm, siamo a 6.3cm per lato in più (sempre rispetto allo stock).
da dove escono i 90cm? un manubrio da 90cm di largheza sarebbe improponibile, anche per la semplice posizione delle braccia e delle spalle rispetto al resto del corpo (che farebbe da vela e renderebbe una tortura ogni tratto di rettilineo).

@kindmoon: grazie per la dritta sugli specchi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » gio mar 24, 2011 1:28 pm

:o Ma chi ha detto che il manubrio è lungo 90 cm? :dubbi: Ho detto (vedi citazione sotto) che rispetto all'originale (63 cm di lunghezza totale) è + lungo di 9 cm.... quindi circa 4.5 per parte. :roll:
kindmoon ha scritto:
Beh penso che cambierò solo poche viti... giusto quelle del cupolino o cmq poco importanti.
Sono un po' in ansia... il nuovo manubrio è di ben 9 cm più lungo. Spero di trovarmici a mio agio.
Lo so lo so... vi siete distratti dalla bellezza della mia motina 8)
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » gio mar 24, 2011 1:29 pm

STEELGIOVI ha scritto: ...il paraserbatoio lo cambierei nn mi piace la scritta "SUUKI" :o :confuso: ... una Z nn e' poco :)
Ehm.... in foto non si vede... ma la Z tra le due U c'è... è una storia lunga... e d'altri tempi... anzi... altri forum! :D
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio mar 24, 2011 7:25 pm

kindmoon ha scritto::o Ma chi ha detto che il manubrio è lungo 90 cm? :dubbi: Ho detto (vedi citazione sotto) che rispetto all'originale (63 cm di lunghezza totale) è + lungo di 9 cm.... quindi circa 4.5 per parte. :roll:

STEELGIOVI, nel mess sopra il mio, parlava di una larghezza di 90 cm... boh!

ah, quanto alla moto, effettivamente è davvero notevole, sarà che più o meno è come vorrei far diventare la mia (che è sempre nera + telaio nero) ma la trovo una delle più interessanti del forum.
:smilone:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » gio mar 24, 2011 7:30 pm

sniper765 ha scritto:
kindmoon ha scritto::o Ma chi ha detto che il manubrio è lungo 90 cm? :dubbi: Ho detto (vedi citazione sotto) che rispetto all'originale (63 cm di lunghezza totale) è + lungo di 9 cm.... quindi circa 4.5 per parte. :roll:

STEELGIOVI, nel mess sopra il mio, parlava di una larghezza di 90 cm... boh!

ah, quanto alla moto, effettivamente è davvero notevole, sarà che più o meno è come vorrei far diventare la mia (che è sempre nera + telaio nero) ma la trovo una delle più interessanti del forum.
:smilone:
Si perchè secondo me ha letto male il mio mess.... dove parlavo di 9 cm.... :asd2:
ImmagineImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio mar 24, 2011 8:10 pm

pardon .. infatti nn riuscivo a capire .. ho fatto 9 per lato !!! va bo son rincoglionito ..scusate :D

cmq volendo tagliare puoi tagliare tranquillamente..la sezione e' sempre la stessa...-1,5 per lato lo trovo un buon compromesso..altrimenti e' davvero troppo largo
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » gio mar 24, 2011 8:56 pm

STEELGIOVI ha scritto:pardon .. infatti nn riuscivo a capire .. ho fatto 9 per lato !!! va bo son rincoglionito ..scusate :D

cmq volendo tagliare puoi tagliare tranquillamente..la sezione e' sempre la stessa...-1,5 per lato lo trovo un buon compromesso..altrimenti e' davvero troppo largo
Se sei rincoglionito te... allora io son da buttare! :asd:

Per ora lo provo così... poi decido se tagliare :asd2:

Nel frattempo sto guardando il meteo per il we :testacalda:
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » sab mar 26, 2011 10:28 am

Ieri sera l'ho montato del tutto.... A parte le difficoltà di trovare il giusto spessore da aggiungere per stringere bene la strumentazione (si vede che questo in ergal è leggermente più stretto di diametro, vi dirò... mi garba poco. Proprio non riesco a guardarlo.... sarà il colore, la piega diversa, boh... tra un po' esco e lo provo. Ma ho la sensazione che ne comprerò uno nuovo originale.
Ciao :-)
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab mar 26, 2011 1:25 pm

kindmoon ha scritto:Ieri sera l'ho montato del tutto.... A parte le difficoltà di trovare il giusto spessore da aggiungere per stringere bene la strumentazione (si vede che questo in ergal è leggermente più stretto di diametro, vi dirò... mi garba poco. Proprio non riesco a guardarlo.... sarà il colore, la piega diversa, boh... tra un po' esco e lo provo. Ma ho la sensazione che ne comprerò uno nuovo originale.
di certo non hai scelto un colore che si noti poco, ma a parte quello, è solo questione di farci l'abitudine.
non essere frettolosa, non bocciarlo già prima di averlo usato; facci almeno due-tre uscite, solo dopo decidi se è il caso di lasciarlo o no. l'estetica è soggettiva (e qua non ci piove), ma quanto alla funzionalità, difficilmente ti verrrà voglia di rimettere quello stock.
:D

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » sab mar 26, 2011 1:29 pm

Quoto sniper, la sensibilità aumenta notevolmente è solo questione di abitudine; strano il discorso dello spessore, io bho montato più volte wrp e non ho mai avuto problemi!
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » sab mar 26, 2011 4:04 pm

sniper765 ha scritto:
kindmoon ha scritto:Ieri sera l'ho montato del tutto.... A parte le difficoltà di trovare il giusto spessore da aggiungere per stringere bene la strumentazione (si vede che questo in ergal è leggermente più stretto di diametro, vi dirò... mi garba poco. Proprio non riesco a guardarlo.... sarà il colore, la piega diversa, boh... tra un po' esco e lo provo. Ma ho la sensazione che ne comprerò uno nuovo originale.
di certo non hai scelto un colore che si noti poco, ma a parte quello, è solo questione di farci l'abitudine.
non essere frettolosa, non bocciarlo già prima di averlo usato; facci almeno due-tre uscite, solo dopo decidi se è il caso di lasciarlo o no. l'estetica è soggettiva (e qua non ci piove), ma quanto alla funzionalità, difficilmente ti verrrà voglia di rimettere quello stock.
:D
:D Ho fatto un centinaio di km... curve e tornanti... in effetti non posso dire di essermici trovata male... anzi. :P
Si... credo che debba solo farci l'occhio... 8)

Sniper.... grazie per tutte le tue risposte gentilissime.... speriamo di trovarci in moto un giorno!! :up:
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » sab mar 26, 2011 4:05 pm

iguanapik ha scritto:Quoto sniper, la sensibilità aumenta notevolmente è solo questione di abitudine; strano il discorso dello spessore, io bho montato più volte wrp e non ho mai avuto problemi!
A me non stringeva nulla.... senza spessori si muoveva tutto... specchietti e gruppi luce/accensione.... :-?
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom mar 27, 2011 8:58 pm

kindmoon ha scritto: :D Ho fatto un centinaio di km... curve e tornanti... in effetti non posso dire di essermici trovata male... anzi. :P
Si... credo che debba solo farci l'occhio... 8)

Sniper.... grazie per tutte le tue risposte gentilissime.... speriamo di trovarci in moto un giorno!! :up:

:up:

Immagine

EX ATLETA
Mototurista
Mototurista

Messaggio da EX ATLETA » mer mar 30, 2011 9:52 pm

Ciao avrei l'idea di cambiare anch'io il manubrio originale della mia millona con un WRP piega bassa....alla fine come ti trovi? A parte la larghezza come altezza è più basso o alto? e comodità?
Grazie EX

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » mer mar 30, 2011 10:03 pm

EX ATLETA ha scritto:Ciao avrei l'idea di cambiare anch'io il manubrio originale della mia millona con un WRP piega bassa....alla fine come ti trovi? A parte la larghezza come altezza è più basso o alto? e comodità?
Grazie EX
Come ho scritto sopra, mi ci sono trovata bene.... non che abbia notato grandi differenze però. L'ho preso a piega media... ho preferito restare più vicino all'originale. Devo ancora abituarmi a guardarlo.... mi sa che nero era meglio..... :asd2:
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » dom apr 10, 2011 11:35 pm

Scusate il ritardo.... ecco qui il mio nuovo manubrio. Effettivamente una volta fatto l'occhio, poi come effetto non è male. E si guida bene....

Immagine

Immagine

Immagine

E questa è la ciliegina sulla torta..... :-)

Immagine

Appena posso economicamente, inizio a sostituire qualche vite.....
:wink:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Re: MANUBRIO IN ERGAL [aggiornamento con Foto]

Messaggio da sniper765 » lun apr 11, 2011 9:02 am

visto che alla fine era solo da farci l'occhio?
'sta moto sta diventando sempre più bella...
brava!!!

Immagine

logatto
Smanettone
Smanettone

Re: MANUBRIO IN ERGAL [aggiornamento con Foto]

Messaggio da logatto » lun apr 11, 2011 11:41 pm

carino il tappo olio lightech a tre alette..dove l'hai preso?
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

Rispondi