Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

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Ste
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Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

Messaggio da Ste » lun nov 05, 2012 9:38 pm

Ciao a tutti, volevo chiarirmi un dubbio, ho letto la guida sulla modifica TRE per le suzuki a carburatori, che dice di disconnettere tre cavi (verde rosso e nero), invece su un ben noto sito americano dicono di disconnettere solo i cavi rosso e verde... Qualcuno ha delucidazioni da darmi?

Grazie a tutti!
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Ste
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Re: Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

Messaggio da Ste » mar nov 06, 2012 2:42 pm

Nessuno sa niente? Eppure l'ha fatto il 99% degli utenti qui dentro! :P
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tonno86
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Re: Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

Messaggio da tonno86 » mar nov 06, 2012 2:44 pm

Utilizza il :usailcerca: per non far insorgere i sommi... allora sono quell'1% che non l'ha fatto

P.s.

Qui i vari artcoli
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=261405" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

in dettaglio
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnici.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

per finire con
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=17" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

nitosv
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Re: Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

Messaggio da nitosv » mar nov 06, 2012 3:14 pm

Io l'ho fatta, ma ho la moto ad iniezione.....................
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Re: Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

Messaggio da dip » mar nov 06, 2012 9:51 pm

Verde e rosso.
Lascia il blu ( folle ) e il nero ( comune del selettore di posizione )

Qui trovi una guida fatta molto bene
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=17" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ooppssss, nella guida parla anche del nero.
Lascialo, serve. Negli esperimenti che ho fatto per il contamarce, senza la connessione del negativo, il contatto verso massa è "traballante".
Magari non in tutte è così, ma comunque lascialo, nella mia la modifica funziona comunque, e funziona anche la folle.
Garantito
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Re: Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

Messaggio da Rikirr » mer nov 07, 2012 9:08 am

dip ha scritto:Verde e rosso.
Lascia il blu ( folle ) e il nero ( comune del selettore di posizione )

Qui trovi una guida fatta molto bene
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=17" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ooppssss, nella guida parla anche del nero.
Lascialo, serve. Negli esperimenti che ho fatto per il contamarce, senza la connessione del negativo, il contatto verso massa è "traballante".
Magari non in tutte è così, ma comunque lascialo, nella mia la modifica funziona comunque, e funziona anche la folle.
Garantito
Dici che dalle prove che hai fatto tu,funziona anche lasciando il filo nero,stai dicendo che guidando,senti la differenza di quei due cavalli che la modifica può dare? oppure hai bancato la moto?

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Re: Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

Messaggio da Ste » mer nov 07, 2012 11:41 am

Grazie mille per le risposte, specialmente Dip che ha capito il mio dubbio, che non era trovare l'articolo che già avevo letto, ma capire quanti fili disconnettere in quanto alcuni dicono due, altri tre, non so se ciò comporti danni ma se un cavo è connesso o no credo che un motivo ci sarà! Quindi alla fine sono due, sarebbe bene correggere la guida, grazie ancora!
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R: Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

Messaggio da dip » mer nov 07, 2012 12:42 pm

Rikirr ha scritto:
Dici che dalle prove che hai fatto tu,funziona anche lasciando il filo nero,stai dicendo che guidando,senti la differenza di quei due cavalli che la modifica può dare? oppure hai bancato la moto?
Non ho bancato la moto, non so quanti cavalli vengono tolti dalla T.R.E. ma credo che venga resa meno pronta l'erogazione e che venga limitato l'allungo naturale del motore.
Queste sono le mie impressioni alla guida, provando anche al volo con un interruttore modifica si /modifica no

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Re: Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

Messaggio da trinikos85 » sab dic 08, 2012 1:43 pm

Ma senza il conta marce scollegando il nero funziona uguale?
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

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Re: R: Mo difica TRE, quanti cavi disconnettere?

Messaggio da dip » sab dic 08, 2012 2:07 pm

Senza contamarce scollegando il nero la modifica funziona
In ogni caso, scollegando il nero, potrebbe e ripeto POTREBBE mal funzionare la spia della folle e la sicura del cavalletto. Io il nero lo lascio collegato e vi consiglio di fare altrettanto.
Bastano rosso e verde scollegati per la modifica TRE

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