Leva freno posteriore

Rispondi
numenor8011
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: dom ott 30, 2011 9:51 am
Moto: SV 650 N K8
Nome: Mark
Località: GE

Leva freno posteriore

Messaggio da numenor8011 » sab set 08, 2012 8:16 pm

Ciao ragazzi,

ieri sono andato a fare la revisione. Tutto ok solo che mentre il tizio provava i freni ci siamo accorti che premendo la leva del freno posteriore questa non ritorna subito dopo alla posizione originale, ovvero rimane leggermente premuta. Quindi lo stop rimane acceso. Il freno dietro funziona perfettamente e la molla è ancora al suo posto. E' come se la leva fosse frenata nella corsa di ritorno perchè se poi la accompagno con la mano ritorna perfettamente in posizione.

Cosa dite possa essere? La mia intenzione era provare a pulire le giunzioni e ad ingrassare (cosa che praticamente non ho mai fatto) o può essere qualcos'altro? La molla è l'originale.

Grazie

Ciao

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Leva freno posteriore

Messaggio da Geme1 » sab set 08, 2012 8:24 pm

capitava anche ha me non ho fatto altro che lubrificarla ed è tornato tutto ok
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4364
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Leva freno posteriore

Messaggio da dip » lun set 10, 2012 11:23 pm

Stesso comportamento, ho smontato la pedana ( che fa da perno al pedale ) e ho pulito e lubrificato tutto con grasso al silicone.
Se ti ci metti dietro al lavoro, fallo anche alla leva del cambio, sono montate allo stesso modo, male non gli farà.

Bye
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi