problema motore SV 1000
-
- Smanettone
- Messaggi: 786
- Iscritto il: gio gen 26, 2006 10:02 pm
- Moto: CBR 1000 RR+CBF 1000
- Località: un milanese a Torino
problema motore SV 1000
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto... ho un problema di motore al mio sv 1000 s, è un 2003 con 34000 km alle spalle.
Il motore in apparenza gira bene. è originale e monta solo due silenziatori leovince. null'altro è stato cambiato.
il problema consiste nel fatto che fa un rumoraccio brutto e poco promettente in rilascio di gas.
e tale rumoraccio si manifesta solo alle marce alte, ad andature un pò sostenute, perlomeno sopra i 120 km/h. per esempio ad andature tranquille da città non lo fa questo rumore.
Il rumore è una specie di "ta-ta-ta-ta-ta" metallico.... e comincia appena chiudo il gas, ma se tiro la frizione sparisce.
sembra proprio qualcosa all'interno del motore...
o forse a livello di cambio, non saprei...
a qualcuno è già capitato? avete consigli?
grazie in anticipo
Ale
Il motore in apparenza gira bene. è originale e monta solo due silenziatori leovince. null'altro è stato cambiato.
il problema consiste nel fatto che fa un rumoraccio brutto e poco promettente in rilascio di gas.
e tale rumoraccio si manifesta solo alle marce alte, ad andature un pò sostenute, perlomeno sopra i 120 km/h. per esempio ad andature tranquille da città non lo fa questo rumore.
Il rumore è una specie di "ta-ta-ta-ta-ta" metallico.... e comincia appena chiudo il gas, ma se tiro la frizione sparisce.
sembra proprio qualcosa all'interno del motore...
o forse a livello di cambio, non saprei...
a qualcuno è già capitato? avete consigli?
grazie in anticipo
Ale
Re: problema motore SV 1000
consiglio?fai un salto da Ros,garanzia totale di buon lavoro credimi
[img][IMG]http://img406.imageshack.us/img406/7140 ... 641457.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
- Località: Messina
Re: problema motore SV 1000
La butto lì: e se fosse la catena lenta che sbatte a ripetizione contro la guida di plastica che c'è sul forcellone?
Devi monitorare il regime del motore piuttosto che la velocità, mi sembra strano che un "rumoraccio" dovuto al motore si presenti solo a certe velocità piuttosto che a certi regimi.
Il fatto che tirando la frizione sparisca mi fa pensare a qualcosa legato alla trasmissione (corona "ovalizzata", catena lenta, trasmissione usurata).
Controlla lo stato della trasmissione e solo dopo, se è tutto ok, passa ad analizzare altri possibili fattori.
Devi monitorare il regime del motore piuttosto che la velocità, mi sembra strano che un "rumoraccio" dovuto al motore si presenti solo a certe velocità piuttosto che a certi regimi.
Il fatto che tirando la frizione sparisca mi fa pensare a qualcosa legato alla trasmissione (corona "ovalizzata", catena lenta, trasmissione usurata).
Controlla lo stato della trasmissione e solo dopo, se è tutto ok, passa ad analizzare altri possibili fattori.
Re: problema motore SV 1000
Controlla l'escursione della catena, e facci una fotina della corona in almeno due punti
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
- Messaggi: 786
- Iscritto il: gio gen 26, 2006 10:02 pm
- Moto: CBR 1000 RR+CBF 1000
- Località: un milanese a Torino
Re: problema motore SV 1000
vi ringrazio per le risposte! purtroppo devo dirvi che non credo proprio sia la catena...controllerò meglio ma non è quel tipo di rumore...
come mi suggerisce giustamente Rombocupo, mi ero sbagliato, è un problema di regime del motore più che di velocità.
quando accelero e rilascio il gas non oltre i 5-6mila giri, in genere non lo fa, ma se per dire sono a 7mila giri e chiudo il gas, ecco quel ti-ti-ti metallico che sembra provenire dalla parte anteriore del motore...
il rumore è una via di mezzo tra un ti-ti-ti e un ta-ta-ta, è difficile da descrivere! ho paura che sia una parte interna del motore che in rilascio di gas sbatte contro qualcosa...
ora farò altre prove per capire meglio, poi vi aggiorno.
per intanto grazie mille del supporto!
come mi suggerisce giustamente Rombocupo, mi ero sbagliato, è un problema di regime del motore più che di velocità.
quando accelero e rilascio il gas non oltre i 5-6mila giri, in genere non lo fa, ma se per dire sono a 7mila giri e chiudo il gas, ecco quel ti-ti-ti metallico che sembra provenire dalla parte anteriore del motore...
il rumore è una via di mezzo tra un ti-ti-ti e un ta-ta-ta, è difficile da descrivere! ho paura che sia una parte interna del motore che in rilascio di gas sbatte contro qualcosa...
ora farò altre prove per capire meglio, poi vi aggiorno.
per intanto grazie mille del supporto!
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 9525
- Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
- Moto: SV650N & SV1000S
- Località: ROMA
Re: problema motore SV 1000
L'alemach ha scritto:vi ringrazio per le risposte! purtroppo devo dirvi che non credo proprio sia la catena...controllerò meglio ma non è quel tipo di rumore...
come mi suggerisce giustamente Rombocupo, mi ero sbagliato, è un problema di regime del motore più che di velocità.
quando accelero e rilascio il gas non oltre i 5-6mila giri, in genere non lo fa, ma se per dire sono a 7mila giri e chiudo il gas, ecco quel ti-ti-ti metallico che sembra provenire dalla parte anteriore del motore...
il rumore è una via di mezzo tra un ti-ti-ti e un ta-ta-ta, è difficile da descrivere! ho paura che sia una parte interna del motore che in rilascio di gas sbatte contro qualcosa...
ora farò altre prove per capire meglio, poi vi aggiorno.
per intanto grazie mille del supporto!
Se un rumore metallico è meglio farlo sentire ad un meccanico prima che si rompa qualcosa
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Re: problema motore SV 1000
La butto lì': gioco valvole?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1701
- Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
- Località: Monfalcone
Re: problema motore SV 1000
portala da un meccanico, potrebbe essere anche un cuscinetto
Re: problema motore SV 1000
la mia faceva un rumoraccio simile...erano i magneti del volano che un volta staccati andavano a colpire lo statore...
luca