In pratica è il sensore che dice alla centralina in che marcia seigiuseppico61 ha scritto:e di cosa si tratta?
si spegne in marcia...
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Re: si spegne in marcia...
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Re: si spegne in marcia...
Io so sempre di cosa sto parlando (anche se a volte scherzo un pò) ma secondo me a distanza non si possono fare diagnosi. Io gli suggerirei di portarla da un bravo meccanico. A quest'ora avrebbe risolto. Forse non immagina quanto possa essere pericoloso che si fermi la moto, magari in un momento d'emergenza. Insomma io non ci girerei molto intorno...zio_uca ha scritto:Almeno sai di cosa sto parlando?Mardox ha scritto:Sì anche secondo me è una questione di gps... Hai provato a cambiare gestore?
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
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R: si spegne in marcia...
Prova a controllare i contatti del cavalletto e della frizione. Almeno elimini una possibile causa
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R: si spegne in marcia...
A me succedeva appena presa la moto è avevo il minimo a 900 g/m alzato poi a 1300 e ora è tutto ok
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Re: si spegne in marcia...
Ciao,
a me è capitato l'altra volta mentre scalavo di marcia tirando la frizione. E' successo dopo qualche giorno che avevo cambiato lo scarico originale con un Roads Special, dotato di catalizzatore e attacco sonda lamda (io ho una K8). Da quando ho questo scarico infatti ho notato che la moto tende a perdere i giri velocemente in rilascio, con un aumento del freno motore e dell'effetto on /off. A tal punto che infatti una volta in rilascio ho tirato la frizione e i giri sono scesi fino allo spegnimento. Da questa esperienza credo che il problema sia associato alla carburazione, in questo caso troppo ricca (non ho infatti rimappato ne montato filtro aria tipo BMC)e ciò interferisce con la regolazione del minimo tramite la sonda lambda. Me lo ha fatto una sola volta, ma l'effetto di maggiore freno motore e l'aumento di effetto ON /OFF è tutt'ora presente. Sto valutando se mettere un filtro aria BMC e/o rimappare per bilanciare la carburazione, smagrendo magari un pò. Quindi per concludere direi che è una questione di carburazione.
a me è capitato l'altra volta mentre scalavo di marcia tirando la frizione. E' successo dopo qualche giorno che avevo cambiato lo scarico originale con un Roads Special, dotato di catalizzatore e attacco sonda lamda (io ho una K8). Da quando ho questo scarico infatti ho notato che la moto tende a perdere i giri velocemente in rilascio, con un aumento del freno motore e dell'effetto on /off. A tal punto che infatti una volta in rilascio ho tirato la frizione e i giri sono scesi fino allo spegnimento. Da questa esperienza credo che il problema sia associato alla carburazione, in questo caso troppo ricca (non ho infatti rimappato ne montato filtro aria tipo BMC)e ciò interferisce con la regolazione del minimo tramite la sonda lambda. Me lo ha fatto una sola volta, ma l'effetto di maggiore freno motore e l'aumento di effetto ON /OFF è tutt'ora presente. Sto valutando se mettere un filtro aria BMC e/o rimappare per bilanciare la carburazione, smagrendo magari un pò. Quindi per concludere direi che è una questione di carburazione.
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Re: si spegne in marcia...
a parte che dubito che tu sapessi di cosa io stavo parlando, ma questo è un altro discorso, ci sono persone alle quali piace mettere le mani sulla propria moto e risolvere i problemi da soli. Considerando anche che la maggior parte dei meccanici sono dei cani e raramente mettono passione in quello che fanno io preferisco che le uniche mani che toccano la mia moto siano le mie. Credo che il bello del forum sia anche questo, aiutarsi uno con l'altro per risolvere un problema.Mardox ha scritto:Io so sempre di cosa sto parlando (anche se a volte scherzo un pò) ma secondo me a distanza non si possono fare diagnosi. Io gli suggerirei di portarla da un bravo meccanico. A quest'ora avrebbe risolto. Forse non immagina quanto possa essere pericoloso che si fermi la moto, magari in un momento d'emergenza. Insomma io non ci girerei molto intorno...zio_uca ha scritto:Almeno sai di cosa sto parlando?Mardox ha scritto:Sì anche secondo me è una questione di gps... Hai provato a cambiare gestore?
Mi scuso con l'autore del thread per essere andato fuori dall'argomento
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Re: si spegne in marcia...
mark ha scritto:un ipotesi forse stupida ma visto cha a me è capitato: minimo troppo basso?
perfetto!
dato che sono stato il primo a suggerirtelo.....
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Re: si spegne in marcia...
il minimo deve stare intorno ai 1300-1400 giri e non poco sopra i mille.
Controlla il libretto manutenzione.
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Re: si spegne in marcia...
tra l'altro alzare un pò il minimo riduce l'effetto on/off
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Re: si spegne in marcia...
ciao stesso difetto con la moto che avevo prima (r1 2000) il sensore del cavalletto mi ha fatto impazzire per qualche mese
lo faceva solo a determinati giri o con il passeggero quando prendevo buche o strada sconnessa
sostituito il sensore problema sparito ti consiglio di provare
io ne avevo uno in più prova con quello di un altra sv se non vuoi spendere soldi invano
lo faceva solo a determinati giri o con il passeggero quando prendevo buche o strada sconnessa
sostituito il sensore problema sparito ti consiglio di provare
io ne avevo uno in più prova con quello di un altra sv se non vuoi spendere soldi invano