Il regolatore - Chiarimenti

Rispondi
alexcerrato
Postino
Postino
Messaggi: 248
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:20 pm
Moto: SV650N-2001
Nome: Alessandro
Località: Caserta
Contatta:

Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da alexcerrato » lun lug 30, 2012 10:51 am

Salve a tutti,
anche io ho dovuto cambiare il regolatore di tensione sulla mia SV del 2001.

Orbene, per evitare di ritrovarmi tra qualche tempo gli stessi problemi avuti, e le relative spese, chiedo a voi come agire.

In primis volevo capire se il regolatore della mia serie salta perchè è stato progettato male o è per la posizione in cui è stato messo.

Nel primo caso, acquistandone uno nuovo il problema dovrebbe essere risolto.O no?

Per la seconda ipotesi invece:
-Dove l'hanno messo nelle serie successive???
-Volendolo spostare da dentro il codone, stavo studiando diverse posizioni (mi piaceva quella vicino alla pedana passeggero, ma anche li arriva il calore della marmitta), ma non è che ce ne siano di più fresche in giro per la moto, anzi! secondo me il codone è la migliore....solo che non è ben arieggiato...per cui stavo pensando di praticare un bel foro nel sottocodone proprio in corrispondenza del regolatore in modo da mandargli aria fresca durante il moto...

Che ne pensate?

PS. La soluzione delle ventole ad esser sinceo non mi piace....altre idee?
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da tonno86 » lun lug 30, 2012 11:07 am

Dovrebbe essere stato sotto dimensionato e posizionato dove di aria non ne passa, io l'ho spostato dietro il paratacco dx, è abbastanza arieggiato e per ora (quasi 3anni che è in mio possesso) non mi ha ancora tradito, ma mi sono premunito di voltmetro cosi da tenerlo sempre sotto controllo.

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 84#p145384" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

alexcerrato
Postino
Postino
Messaggi: 248
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:20 pm
Moto: SV650N-2001
Nome: Alessandro
Località: Caserta
Contatta:

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da alexcerrato » lun lug 30, 2012 11:23 am

Una domanda che non c'entra nulla....

La centralina che si trova sempre nel codone cosa comanda????
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da iguanapik » lun lug 30, 2012 12:49 pm

Nella serie successiva il regolatore e' attaccato al lato dx del telaio e credo che il telaio stesso funga da dissipatore, infatti in quel punto diventa molto caldo
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da 4sk8ters » lun lug 30, 2012 3:53 pm

Io ho acquistato un regolatore a MOSFET di un ninja 636 del 2007...appena mi arrivo sistemo i cablaggi e lo monto! Un altro ragazzo del forum lo ha fatto e dice che và benissimo. Essendo un MOSFET scalda molto meno!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da Frank_88 » lun lug 30, 2012 4:07 pm

anche sul Corsaro era all'interno del codone, io l'ho fatto spostare (ed anche la Morini ha adottato tale modifica) sotto al codone, esterno, tra gli scarichi
Immagine

alexcerrato
Postino
Postino
Messaggi: 248
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:20 pm
Moto: SV650N-2001
Nome: Alessandro
Località: Caserta
Contatta:

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da alexcerrato » lun lug 30, 2012 6:55 pm

Ma a che temperatura lavora il regolatore??...l'ho toccato dopo un giretto di 20 minuti ed era veramente caldo...quasi da scottarsi...
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da 4sk8ters » lun lug 30, 2012 7:51 pm

alexcerrato ha scritto:Ma a che temperatura lavora il regolatore??...l'ho toccato dopo un giretto di 20 minuti ed era veramente caldo...quasi da scottarsi...
Non sò a quanto arriva...ma è il suo scopo...dissipare il voltaggio in eccesso in calore!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

alexcerrato
Postino
Postino
Messaggi: 248
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:20 pm
Moto: SV650N-2001
Nome: Alessandro
Località: Caserta
Contatta:

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da alexcerrato » lun lug 30, 2012 8:15 pm

Allora sono due le ipotesi che sto valutando:

1) Aprire un foro nel sottocodone nella zona del regolatore
2) Spostarlo sull'interno della pedanina passeggero dx. http://imageshack.us/photo/my-images/199/1002050e.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Quale secondo voi è meglio?
Nel caso 2, mica il passeggero si cuoce il piede???
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi

ciara80
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: dom giu 07, 2009 2:37 pm

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da ciara80 » lun lug 30, 2012 9:41 pm

io l ho messo sulla pedana destra ma non come in foto ....grazie a un supporto in aluminio fatto da me, con le ali di raffredamento al contrario di come è in foto e non dietro la pedana ma al suo fianco.... che dire ci sono andato in due piu volte e nessuno si è mai scottato,anche perche scalda solamente nel traffico intenso ma come acceleri l aria lo rafredda in un attimo anche in estate ...certo esteticamente non è il massimo ( i fili originali ci arrivano senza problemi)
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

R: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da Frank_88 » mar lug 31, 2012 12:31 am

Ribadisco: sotto il codone
Esposto all'aria ma nascosto agli sguardi poco attenti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine

alexcerrato
Postino
Postino
Messaggi: 248
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:20 pm
Moto: SV650N-2001
Nome: Alessandro
Località: Caserta
Contatta:

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da alexcerrato » mar lug 31, 2012 8:05 am

...ok...lo sposterò fuori dal codone...c'è bisogno di qualche staffetta o si possono utilizzare dei fori esistenti???
Vorrei fare questo tipo di lavoro:
http://imageshack.us/photo/my-images/8/1002049e.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma non ho capito bene dove è stato ancorato...
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2905
Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
Moto: SV1000K6
Località: EMPOLI

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Messaggio da andykkapp » mer ago 01, 2012 8:28 pm

È la mia moto ....
Staffa sulla pedana passeggero ... Se vedi su forum ci sta un post
Ora sono con il cell e non riesco a postare foto ...
PRIMA Immagine DOPOImmagine

Rispondi