problema SV650k1 tuona e si spegne
problema SV650k1 tuona e si spegne
ciao a tutti!
ultimamente ho dei seri problemini con la mia sv...vi spiego: ha cominciato facendo un paio di tuonate dallo scarico, sia in rilascio, che in accelerata (strano), ma fin qui tutto ok, mi ero pure esaltato, dato che una volta è esploso lo scarico praticamente in faccia ad un ciclista!
poi succede che su un tratto dritto, a bassi giri, in paese, mi si spegne di botto, come se si fosse staccata la corrente. boh...rimetto in moto e parte subito.
dopo pochi metri si spegne di nuovo, allora mi fermo e la lascio riposare. ha fatto lo stesso per altre 3-4 volte: accesa, dopo pochi secondi giù di botto.
bene (anzi male) chiamo il supermeccanico di fiducia e gliela porto immediatamente (alla fine ha preso in moto e sono arrivato fino al mecc senza problemi). dice che forse ha preso un po' d'acqua dalla candela anteriore, dato che il giorno prima aveva piovuto di brutto ed era scoperta in parcheggio (da quando cell'ho avrà preso al max 3 piogge...sempre coperta la tengo...), quindi mi controlla le candele, mette una pasta sigillante, gli sfiati sono puliti, controlla il sensore del cavalletto, ma niente, sembra tutto a posto. k'ha provata un paio di gg e mai fatto il problema.
la vado a prendere, metto in moto e parto per casa. dopo un 15-20 km dà un'altra botta sul dritto e alla seconda "esplosione" la moto si spegne di nuovo di botto. in pratica a lui non ha mai fatto il probl perché succede a caldo, dopo diverso minuti di utilizzo, almeno a me ha sempre fatto così...prima tutto ok, dopo qualche km cominciano le rogne.
oggi, dopo 10 gg di parcheggio, la rimetto in moto e parte senza probl, poi di nuovo dopo 10 km comincia a scoppiettare, solo che oggi lo faceva ad un certo punto sistematicamente intorno ai 4.000-4.500 giri...con successivo calo di potenza. in pratica in prima accelero e arrivato a 4.000 scoppia e si pianta, senza spegnersi, ma frena di brutto.
adesso non so cosa fare, la porterò da mamma suzu, ma sono preoccupato!
consigli?!?
ciao,
grazie,
ale
ultimamente ho dei seri problemini con la mia sv...vi spiego: ha cominciato facendo un paio di tuonate dallo scarico, sia in rilascio, che in accelerata (strano), ma fin qui tutto ok, mi ero pure esaltato, dato che una volta è esploso lo scarico praticamente in faccia ad un ciclista!
poi succede che su un tratto dritto, a bassi giri, in paese, mi si spegne di botto, come se si fosse staccata la corrente. boh...rimetto in moto e parte subito.
dopo pochi metri si spegne di nuovo, allora mi fermo e la lascio riposare. ha fatto lo stesso per altre 3-4 volte: accesa, dopo pochi secondi giù di botto.
bene (anzi male) chiamo il supermeccanico di fiducia e gliela porto immediatamente (alla fine ha preso in moto e sono arrivato fino al mecc senza problemi). dice che forse ha preso un po' d'acqua dalla candela anteriore, dato che il giorno prima aveva piovuto di brutto ed era scoperta in parcheggio (da quando cell'ho avrà preso al max 3 piogge...sempre coperta la tengo...), quindi mi controlla le candele, mette una pasta sigillante, gli sfiati sono puliti, controlla il sensore del cavalletto, ma niente, sembra tutto a posto. k'ha provata un paio di gg e mai fatto il problema.
la vado a prendere, metto in moto e parto per casa. dopo un 15-20 km dà un'altra botta sul dritto e alla seconda "esplosione" la moto si spegne di nuovo di botto. in pratica a lui non ha mai fatto il probl perché succede a caldo, dopo diverso minuti di utilizzo, almeno a me ha sempre fatto così...prima tutto ok, dopo qualche km cominciano le rogne.
oggi, dopo 10 gg di parcheggio, la rimetto in moto e parte senza probl, poi di nuovo dopo 10 km comincia a scoppiettare, solo che oggi lo faceva ad un certo punto sistematicamente intorno ai 4.000-4.500 giri...con successivo calo di potenza. in pratica in prima accelero e arrivato a 4.000 scoppia e si pianta, senza spegnersi, ma frena di brutto.
adesso non so cosa fare, la porterò da mamma suzu, ma sono preoccupato!
consigli?!?
ciao,
grazie,
ale
-
- Mototurista
- Moto: sv 650 s
Re: problema SV650k1 tuona e si spegne
ai visto se lo scarico del serbatoio e libero magari e entrata acqua e per questo fa i scoppietti forse il tubicino e intasato e entrata acqua ,togli la benza e rifai il pieno e poi vedi se lo fa più poi se non e quello portala alla suzuki
http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosi a occhio ti manca qualche accensione e poi accende di botto tutta la benza che si è accumulata.
Acqua nel serbatoio? forse ma io controllerei i cavi delle candele magari hai un contatto ballerino o un cavo spellato.
Acqua nel serbatoio? forse ma io controllerei i cavi delle candele magari hai un contatto ballerino o un cavo spellato.
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Piegatore
- Moto: Sv1000
Ma comprati una Raptor 1000!
Scherzi a parte l'opzione acqua nel carburante potrebbe essere valida...
Scherzi a parte l'opzione acqua nel carburante potrebbe essere valida...
Dio no xe furlan...se no paga oggi paga doman!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
controlla anche i morsetti batteria e la tensione del regolatore a caldo
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
io ho avuto problemi simili ma sulla k5, a caldo non teneva il minimo e scoppiettava con fumate nere se la tenevo su di giri, mentre al minimo si spegneva e faticava a riaccendersi; era un problema sul cavo di ritorno dell'acceleratore, non so se potrebbe essere la stessa cosa sul tuo modello ma se hai registrato da poco il gioco acceleratore prova a lascare di poco il filo del ritorno e vedi che succede, contgrolla comunque lo stato dei fili sull'attuatore acceleratore
Ciao e grazie a tutti x le dritte!
Ora appena avrò un po' di tempo proverò a controllare, cmq la batteria la escludo xk è nuova e i morsetti sono ok. Dovrei provare a vuotare il serbatoio...domani intanto vedo se il problema persiste.
L'acceleratore non l'ho toccato.
Con l'aiuto del buon pablo controllerò il regolatore!
Inviato dal mio HTC WildFire
Ora appena avrò un po' di tempo proverò a controllare, cmq la batteria la escludo xk è nuova e i morsetti sono ok. Dovrei provare a vuotare il serbatoio...domani intanto vedo se il problema persiste.
L'acceleratore non l'ho toccato.
Con l'aiuto del buon pablo controllerò il regolatore!
Inviato dal mio HTC WildFire
-
- Cancello
Ciao alepav, ho ank'io il tuo stesso problema,proprio identico, le ho provate tutte, ma non ho ancora risolto, è una cosa fastidiosissima. Ho svuotato è pulito il serbatorio , cambiato le candele e i cavi, cambiato il regolatore e ancora niente. Proverò a ripulire bene i carb e a sincronizzarli, anche se quello che ho sempre pensato è ke sia un problema di corrente e nn di carburazione. Anche la mia sv650s è una k1 !!
-
- Manetta Suprema
come non detto, non ho risolto niente ed ho la moto dal meccanico, ma il mio problema è che ai bassi scoppietta, non tiene il minimo e va a 1 cilindro. Il meccanico dice che probabilmente tira aria da qualche parte, vedremo
-
- Manetta Suprema
ritirata oggi la moto, diagnosi: candele lasche e una quasi bruciata!
Ma porc, forse le ho serrate poco al tagliando? e si che non è il primo!
Ma porc, forse le ho serrate poco al tagliando? e si che non è il primo!
a me succedeva qualcosa di simile questo inverno, ma a freddo. andava un po', poi iniziava a tuonare ed infine si spegneva per riaccendersi solo il giorno dopo. era colpa della batteria che non avendo uno spunto ottimale all'accensione provocava l'ingolfamento.
visto che la tua batteria è ok io controllerei la carburazione.
domanda: quando si spegne dallo scarico esce puzza di benzina fresca? se il problema si ripresenta prova magari a smontare le candele poco dopo e controlla che non siano bagnate (specialmente quella del cilindro che muore)..
visto che la tua batteria è ok io controllerei la carburazione.
domanda: quando si spegne dallo scarico esce puzza di benzina fresca? se il problema si ripresenta prova magari a smontare le candele poco dopo e controlla che non siano bagnate (specialmente quella del cilindro che muore)..
ragazzi, tanto per aggiornamento...dopo l'ultimo tagliando (cambio candele e olio, più altre robette) non ha più dato problemi...almeno non con la frequenza di prima. sgratt...sgratt...
stamattina un solo spegnimento, subito dopo la messa in moto, ma poi tutto ok.
boh... ?!?
stamattina un solo spegnimento, subito dopo la messa in moto, ma poi tutto ok.
boh... ?!?
-
- Manetta Suprema
Ma il primo modello ha il TPS? Io dopo due anni di problemi ho cambiato meccanico che mi ha cambiato il TPS il quale probabilmente a caldo sballava i valori di tensione
non ne ho la più pallida idea...