


Premesso che ho già letto le quintalate di post anche sul vecchio forum per farmi una cultura su questo maledetto regolatore, ho bisogno di due dritte ragionate perché non vorrei cambiare il regolatore mentre è solo la batteria o viceversa..per cui sottopongo in maniera schematica:
Situazione: utilizzo quotidiano della moto con luci spente per non gravare sulla batteria (un anno di vita);
Sintomi:
- di colpo si è spenta a un semaforo, avviamento al rallentatore (stile auto con batteria scarica) e spie che si affievoliscono fino a spegnersi quando premo pulsante avviamento; ripartita a spinta ma con fari spenti (ed erano le 23..uff!!!)
- a spinta parte e resta accesa ma devo tenere i giri un po’ sopra il minimo
- ferma al minimo tende a spegnersi accendendo i fari (quindi aumentando l'assorbimento di corrente)
Cure possibili:
1) cambiare batteria e regolatore contemporaneamente o procedere diversamente??
2) Se regolatore: quale regolatore ?
Il riassunto dei vari utenti che hanno scritto porta ad individuare:
- Reg. hornet 2006
- Burgman 400 (ma quale anno?)
- Cbr 600 2008
Se mi avesse fritto tutto sarei andato direttamente a cambiare il regolatore, ma, visti i sintomi, non sono così convinto

Punti di vista?