Riparazione serbatoio - interno scocca

Rispondi
otreblasus
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun ott 08, 2007 8:36 pm
Moto: SV650S K7
Nome: BlackFenix
Località: Vinovo
Contatta:

Riparazione serbatoio - interno scocca

Messaggio da otreblasus » ven lug 20, 2012 1:20 am

Or dunque ho appena finito di smontare il serbatoio della mia bella...
Brevemente.. arrivato in box apro e sento puzza di benzina, poco male penso sarà la mini che a volte perde qualche goccia però poi vedo una anomala macchia umida proprio sotto il cavalletto della sv e.... Teribbileeee!!! colata sul telaio sotto la pancia del serbatoio...
Ok, niente panico, è solo quasi mezzanotte... smontiamo tutto!
Tiro già il sebatoio, smadonno un po' per svuotarlo e prima di tutto ciò identifico una brutta macchia di ruggine nella giunzione inferiore delle due sagome...
tirato giu, ispeziono l'interno e noto, anche se me lo aspettavo, una consistente ma leggera macchia rugginosa che parte dal tappo e si spande per un buon 60% della parte superiore interna del medesimo.

Ora la domanda è, in zona Torino, dove posso portare codesto serbatoio affinchè venga rimesso a posto?
Il lavoro da fare è rimuovere tutta la ruggine formatasi all'interno, immagino mediante qualche acido o simili e poi sarà da rifarne la cromatura o come accidenti si chiama il processo che viene impiegato (scusate le scurrilità ma l'ora è tarda e il vorticare di cocomes va a manetta!!) :D


Aggiornamento: con la ricerca ho trovato il tutorial di nikovic ma attendo comunque indicazioni su chi in zona esegua ugualmente il trattamento, almeno per sentire tempi e prezzi di lavorazione, poi dato che l'attitudine al bricolage non mi manca nulla mi vieta di dedicare una mezza giornata per fare da me.
ImmagineImmagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: Riparazione serbatoio - interno scocca

Messaggio da Mardox » ven lug 20, 2012 4:13 am

In realtà stavo cercando uno che conoscevo dalle parti di via Martorelli di fronte via Bairo,
però questi indirizzi potrebbero tornarti utili.
http://torino.paginegialle.it/piemonte/ ... ature.html
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

otreblasus
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun ott 08, 2007 8:36 pm
Moto: SV650S K7
Nome: BlackFenix
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Riparazione serbatoio - interno scocca

Messaggio da otreblasus » mer lug 25, 2012 6:42 am

Ho trovato un carrozziere vicino casa che fa riparazioni di questo tipo, con una spesa intorno ai 40-50€... tempo una settimana e si torna in sella 8)
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Riparazione serbatoio - interno scocca

Messaggio da killeradicator » mer lug 25, 2012 7:36 am

Ottimo! Mi dici dove? la mia sv sta incominciando ad arruginire dentro al serbatoio, volevo metterla in sesto anche io quest'inverno.. Cmq credo dipenda dal fatto di lasciarle ferme con aria nel serbatoio, se non le si usa per mesi meglio lasciarle col pieno

Sent from my hand

Rispondi