...rotto il cambio...
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...rotto il cambio...
ciao ragazzi ogni tanto un problema tecnico capita.
questa volta non è il connettore verde, non è il fusibile da 30 (verde anche lui...!) ma è il cambio.
oggi, in 100 km, hanno cominciato a uscire le marce. in rilascio. allora il furbo tira la frizione, cambia marcia e prosegue.
poi sempre peggio, sempre più frequente, sempre più fastidio nel fare le curve del mugello (la statale, non il circuito!)
a un certo punto ero fermo in prima marcia a frizione rilasciata e motore acceso..... da incubo. 100 km di cattiverie verso le figure più sacre della iconologia cristiana. proseguimento in treno.
a breve mi metto a smontare, consigli benaccetti! per ora si parla di forchette delle varie marce (tutte grattugiate?)
dai che sta dolce prepuzio umano di SV 2003 se passa anche questa, la porto fino al registro storico!
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_____o#ò_______
Re: ...rotto il cambio...
Ricordo Cisgaso che aveva un problema del cambio che si era bloccato in terza... e si trattava di un piccolo particolare da sostituire.
Sto cercando nel vecchio forum, ma non ho molta fortuna.
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: ...rotto il cambio...
capitato anche a me il problema di cisga: non era bloccato, mancava proprio la terza!! il problema in se e' un componente da qualche euro ma per arrivarci devi aprire il motore completamente che fra manodopera e guarnizzioni viene una sasssata,cisga e' molto amico di ros che gli ha fatto pagare un'inezia..ma io mi sono comprato un mkotore usato (con 10k km certificati) per 250 euro e ho risolto il problema!!
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Re: ...rotto il cambio...
bel problemino....a me a volte sfolla senza motivo e la 2 nelle partenze piu violente esce,devo tenere la leva col piede,pero proprio perchè cambio veloce.....pero diciamo che il cambio delle nostre non è proprio riuscito perfettamente,al contrario della frizione che è di burro
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R: ...rotto il cambio...
The flame una pura curiosità, hai aggiornato la carta di circolazione per la sostituzione del motore?
Non dovrebbe essere obbligatoria ?
Non dovrebbe essere obbligatoria ?
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Re: R: ...rotto il cambio...
mark ha scritto:The flame una pura curiosità, hai aggiornato la carta di circolazione per la sostituzione del motore?
Non dovrebbe essere obbligatoria ?
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Re: ...rotto il cambio...
Non ricordo che fosse riportato il seriale del motore sulla carta di circolazione..
Discorso diverso quello del telaio.
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Re: ...rotto il cambio...
non c'è...mi son ricordato ora...!pike ha scritto:Non ricordo che fosse riportato il seriale del motore sulla carta di circolazione..
Discorso diverso quello del telaio.
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Re: ...rotto il cambio...
se il problema riguarda tutte le marce potrebbe non essere un problema di forchette o ingranaggi , ma più selettore e frizione , comincia a smontare solo il lato frizione e vedi cosa trovi.illusionista ha scritto:ciao ragazzi ogni tanto un problema tecnico capita.
questa volta non è il connettore verde, non è il fusibile da 30 (verde anche lui...!) ma è il cambio.
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Re: ...rotto il cambio...
illusionista ha scritto:ciao ragazzi ogni tanto un problema tecnico capita.
questa volta non è il connettore verde, non è il fusibile da 30 (verde anche lui...!) ma è il cambio.
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se ti può interessare io ho in casa un cambio completo di una sv 650 del 2001, non so però se sono compatibili le annate.
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Re: ...rotto il cambio...
se decidi di cambiare il motore fammi un prezzo per il tuo che potrei essere interessato.
anche io come maxim ho tutti i ricambi di un motore k1 che dovrebbero essere compatibili!
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Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
Re: R: ...rotto il cambio...
Le nuova carte di circolazione alla voce (P.5) riporta testualmente:mark ha scritto:Ero proprio convinto che fosse riportato sul libretto, meglio così ;-)
"numero di identificazione del motore / tipo del motore"
Giusto per la cronaca.
Re: ...rotto il cambio...
rioblack, quello dovrebbe indicare la famiglia del motore, ovvero come viene marchiato dal produttore.
Onde evitare che si incastri al posto di un 650 un 1000...
Non il suo "identificativo univoco", aka Numero seriale.
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Re: ...rotto il cambio...
guarda ai tempi del 250 (7 anni fa) ho sostituiro il blocco motore e mi ero spulciato tutta la documentazione apposta per vedere se potevo (stesso blocco, il mio era andato..) e infatti non c'era nessun problema..pike ha scritto:rioblack, quello dovrebbe indicare la famiglia del motore, ovvero come viene marchiato dal produttore.
Onde evitare che si incastri al posto di un 650 un 1000...
Non il suo "identificativo univoco", aka Numero seriale.
ora: un 250 e' equiparato ad una moto anche se maxi scooter ergo non ci sono problemi neanche con una moto! caso chiuso direi...
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Re: ...rotto il cambio...
orco cane ieri sera ho finito di smontare TUTTO il motore... ho in mano le forchette e gli ingranaggi.....
-le forchette sembrano integre
-gli ingranaggi sani.... credevo di trovare una scatola di LEGO e invece è a posto....
-le piste per le forchette sono intere....
allora come fa a perdere la marcia in rilascio? ovviamente il selettore rimane in posizione della marcia che aveva, essendo il cambio a cascata....
chi ha finito la frizione, può dirmi che dolce prepuzio umano succede? stacca completamente anziche slittare per brevissimi momenti?
(a scrivere dolce prepuzio umano c'è ancora la sostituzione canina?)
help, non posso avere fatto tutto sto sbatti per nada.....
-le forchette sembrano integre
-gli ingranaggi sani.... credevo di trovare una scatola di LEGO e invece è a posto....
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allora come fa a perdere la marcia in rilascio? ovviamente il selettore rimane in posizione della marcia che aveva, essendo il cambio a cascata....
chi ha finito la frizione, può dirmi che dolce prepuzio umano succede? stacca completamente anziche slittare per brevissimi momenti?
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Re: ...rotto il cambio...
come ti avevo scritto: prima di smontatare tutto il motore togli solo il coperchio dal lato frizione xchè probabilmente è solo il selettore......illusionista ha scritto:ROS dici selettore, domani me lo guardo per bene!
grazie
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Re: ...rotto il cambio...
Io ho un problema analogo.
Salta la 3^ marcia. Il resto funziona perfettamente.
Sei riuscito a risolver il problema? E' difficile lo smontaggio?
Salta la 3^ marcia. Il resto funziona perfettamente.
Sei riuscito a risolver il problema? E' difficile lo smontaggio?
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Re: R: ...rotto il cambio...
c'è solo il "tipo" di motore.... purtroppo il motore tl non si può mettere....mark ha scritto:Ero proprio convinto che fosse riportato sul libretto, meglio così ;-)
a me fà una vibrazione strana la frizione quando è rilasciata a bassa velocità (e ho notato che quando è calda se la spengo dalla chiave fà ancora qualche giro non è istantanea...) se devo aprire il motore mi sà che prendo il kit 1180 dall'america.....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
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