Prima esperienza

fabio84
Cancello
Cancello
Moto: sv 650 s

Prima esperienza

Messaggio da fabio84 » gio giu 07, 2012 9:22 am

Ciao a tutti,

sono nuovo qui e la mia iscrizione è dettata, non lo nego, da un colpo di fortuna. Un amico ha deciso di appendere le forcelle al chiodo e vorrebbe regalarmi la sua sv 650 S del 2005. La fortuna però è ambigua....sono andato a vederla e nel tempo in cui era rimasta parcheggiata fuori a Roma hanno rubato il pedale del freno (tutto il blocco). Nella caduta che ha deciso il destino della moto inoltre si era rotta la pedalina delle marce, uno specchietto. Probabilmente la batteria, ormai non in uso da un po' (anche se lui l'aveva cambiata da pochissimo) sarà da cambiare. Vi allego la foto della parte del freno...mi potete dare alcuni conigli su cosa comprare e come organizzare il lavoro? Se poteste anche una piccola stima dei costi...

Grazie a tutti.

Fabio
Allegati
foto (6).JPG
foto (6).JPG

mark
Moto: Sv 650 R

R: Prima esperienza

Messaggio da mark » gio giu 07, 2012 9:36 am

In mercatino delle pedane usate le trovi quasi sicuramente ma per quello che vedo manca anche la pompa del freno posteriore.
Non è che ti hanno tagliato anche il tubo?
Immagine

fabio84
Cancello
Cancello

Re: Prima esperienza

Messaggio da fabio84 » gio giu 07, 2012 9:43 am

Mi sa proprio di si...e che non so proprio che cosa devo fare....sarebbe la mia prima moto!! Help! :)

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » gio giu 07, 2012 9:58 am

Regalo??? prendi al volo! se hai un garage o uno spazio chiuso dove poter lavorare nulla è impossibile, l'importante è avere le chiavi adatte e non usare pinze o mezzi di fortuna. Se poi hai problemi qui sul forum puoi trovare i manuali d'officina e vedere ciò che manca. Vai nella sezione vendo del mercatino.

fabio84
Cancello
Cancello

Messaggio da fabio84 » gio giu 07, 2012 10:01 am

Allora vado ma poi avrò bisogno di qualche consiglio da voi....

fabio84
Cancello
Cancello

Messaggio da fabio84 » gio giu 07, 2012 10:10 am

cmq...mi potete dire che cosa dovrei comprare per iniziare a riparare quanto meno il freno....altrimenti non posso muoverla....

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » gio giu 07, 2012 10:14 am

L'ideale sarebbe cercare direttamente le pedane originali con altrettanto originale,cosi cambi il tutto e sei a posto
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » gio giu 07, 2012 10:17 am

Prova a dare una occhiata qua il tipo deve essere anche delle tue parti

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ne#p147151" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

fabio84
Cancello
Cancello

Messaggio da fabio84 » gio giu 07, 2012 10:28 am

Quindi cerco pedana destra guidatore+pompa freno posteriore+pedana cambio?

fabio84
Cancello
Cancello

Messaggio da fabio84 » gio giu 07, 2012 11:49 am

Ragazzi scusate io ho cercato un po' ma non so proprio cosa devo prendere...se cerco pedana mi trova solo il pezzo del freno....poi la pompa come si chiama....scusate ma non so praticamente nulla...nessuno mi "guidare" all'acquisto?

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » gio giu 07, 2012 12:27 pm

Ciò che mimbra più urgente è il cambio e la pedana dx. Per il cambio potresti ripararla facendo un foro sull'astina del cambio http://www.sv-italia.it/articoli_tecnic ... at=1&id=20" onclick="window.open(this.href);return false;.
poi trova la pedana destra completa di pedale freno. Per portarla a casa, a meno di dover fare parecchi km e autostrada, potresti anche evitare di avere il freno dietro e lo puoi sistemare in un secondo momento.
Ovviamente poi la batteria per mettere in moto, magari prima di comprarla prova ad avviare con i cavi collegati all'auto per vedere se il motore e l'impianto elettrico è ok.

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » gio giu 07, 2012 12:34 pm

Riproviamo, guarda questo link e vai alla pagina 2 ci sono le foto delle pedane

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 9&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

te non avendo la pedana dx quella del freno dove fisicamente poggi il piede,la devi comprare intera,mentre l'altra pedana con l'asta di rimando è quella sx del cambio,dove, come sopra scrivi di si è rotta,quindi non hai la possibilità di cambiare le marce

con una acquisto del genere e due brugole rendi la moto guidabile.dato che puoi appogiare i piedi e cambiare le marce.

poi devi cercare a pompa del freno posteriore

che è questa http://imageshack.us/photo/my-images/84 ... opost.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

al link http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... posteriore" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

sei hai altri dubbi sono qui
Immagine

fabio84
Cancello
Cancello

Messaggio da fabio84 » gio giu 07, 2012 12:59 pm

Io avrei trovato questa....

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... 0&t=1&pp=0" onclick="window.open(this.href);return false;

è quello che mi serve vero?

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » gio giu 07, 2012 1:11 pm

:clap: ESATTAMENTE!!!! :clap:

per la leva del cambio la puoi sistemare come ha giustamente consigliato SteVe650s, poi alla leva del freno ci devi accoppiare le molle di ritorno,che sono due semplicissime molle,che servono per il ritorno della pedalina del freno e per attivare gli stop, se vuoi faccio una foto a queste molle e te la mando
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » gio giu 07, 2012 1:22 pm

fabio84 ha scritto:cmq...mi potete dire che cosa dovrei comprare per iniziare a riparare quanto meno il freno....altrimenti non posso muoverla....
frena con quello davanti... :roll:
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

fabio84
Cancello
Cancello

Messaggio da fabio84 » gio giu 07, 2012 2:31 pm

Ottima idea...ma....è la prima volta che salgo su una moto e non mi sembra molto incoraggiante non avere il freno dietro e difficoltà nel cambiare le marce! :-)

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » gio giu 07, 2012 2:52 pm

Guarda io il popo su una moto l'ho da circa 6500km fatti in un anno,dato che l'inverno è stata a nanna nel box e ti posso garantire che il freno dietro lo userai veramente poco poco, lo userai tipo per rallentare hai semafori e quando sei nel traffico,poi diventa inutile
Immagine

AlbNari
Smanettone
Smanettone

Messaggio da AlbNari » gio giu 07, 2012 4:13 pm

Ma la patente ce l'hai almeno...???
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » gio giu 07, 2012 4:16 pm

Io ho il freno posteriore e tu la moto, facciamo uno scambio? ehehehe

A parte gli scherzi, complimenti un bel colpo di c... di questi tempi. con due spicci la rimetti in ordine, in giro trovi tutto, molti ormai la vendono a pezzi.
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Messaggio da NaNNi » lun giu 25, 2012 12:12 pm

vai tranquillo che trovi tutto usato...per la coppia di pedana spenderai dai 20 ai 40 € (usate ovviamente) fai un giro in "mercatino".

Per la pompa freno non ho idea sinceramente, ma non dovresti incontrare molte difficoltà...c'è TANTA gente che la vende a pezzi (tutta la moto!) :)

Vai di mouse e funzione cerca...!!

PS: benvenuto
ImmagineImmagine

Rispondi