Dado tappo coppa olio
-
- Postino
- Moto: SV650N-2001
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Dado tappo coppa olio
Ragazzi,
risolvetemi sto dubbio:
sulla SV650 del 2001 il dado dello scarico dell'olio è di tipo esagonale o a brugola?
Sapete la misura?
E dov'è esattamente...dai vari manuali non riesco a capire bene...sta sotto parallelo al fondo o in basso sul lato cambio?
Grazie mille!
EDIT: ho letto quest'articolo http://www.sv-italia.it/articoli_tecnici.php?cat=1&id=2" onclick="window.open(this.href);return false;
per cui da quanto vedo è sul fondo e più accessibile dal lato del cambio...
Ma la chiave che serve è una 14 o una 12 ??? --- ho letto post con informazioni diverse...
risolvetemi sto dubbio:
sulla SV650 del 2001 il dado dello scarico dell'olio è di tipo esagonale o a brugola?
Sapete la misura?
E dov'è esattamente...dai vari manuali non riesco a capire bene...sta sotto parallelo al fondo o in basso sul lato cambio?
Grazie mille!
EDIT: ho letto quest'articolo http://www.sv-italia.it/articoli_tecnici.php?cat=1&id=2" onclick="window.open(this.href);return false;
per cui da quanto vedo è sul fondo e più accessibile dal lato del cambio...
Ma la chiave che serve è una 14 o una 12 ??? --- ho letto post con informazioni diverse...
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi
-
- Pilota Ufficiale
R: Dado tappo coppa olio
Nella sezione officina sv trovi il manuale.
Cmq è più o meno al centro.
Frontalmente hai il filtro olio prendi come riferimento il centro e segui il sotto motore andando verso la coda e trovi il bullone.
Ciao
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Cmq è più o meno al centro.
Frontalmente hai il filtro olio prendi come riferimento il centro e segui il sotto motore andando verso la coda e trovi il bullone.
Ciao
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Re: Dado tappo coppa olio
esagonale. chiave del 14 occhio a non spanarlo (è successo a me)
valentino
io quello del 14 l'ho spanato. In tal caso puoi svitare quello a brugola a fianco. che non è quello principale ma l'olio esce lo stesso
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...
-
- Postino
- Moto: SV650N-2001
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Fatto oggi...chiave 14...era abbastanza stretto, ma niente di proibitivo...
Fatto scendere l'olio, poi passato un filo d'olio sul filetto e riavvitato dapprima a mano e poi stretto con la chiave....
Ma come avete fatto a spanare????
Fatto scendere l'olio, poi passato un filo d'olio sul filetto e riavvitato dapprima a mano e poi stretto con la chiave....
Ma come avete fatto a spanare????
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi
Qualcuno è riuscito a farlo avvitando, usando la chiave a cricchetto.
Qualcun'altro invece in fase di svito, sbagliando il senso di rotazione.
La coppa dell'olio è in mariale relativamente tenero.
Qualcun'altro invece in fase di svito, sbagliando il senso di rotazione.
La coppa dell'olio è in mariale relativamente tenero.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
esatto io ho rovinato la testa perchè con la chiave si è sciolta tipo burro. In fondo raggiunge temperature molto elevate
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...
Visto come è successo, l'olio si cambia a motore "tiepido", così che si scoli ben benino dalla coppa senza fatica.
Il motore non deve essere "caldo", ma bisogna cominciare da moto spenta, farla girare 4-5 minuti, attendere 40/50 secondi al massimo (occhio a non ustionarvi con lo scarico) quindi svitare...
Il motore non deve essere "caldo", ma bisogna cominciare da moto spenta, farla girare 4-5 minuti, attendere 40/50 secondi al massimo (occhio a non ustionarvi con lo scarico) quindi svitare...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Cancello
- Moto: sv 650 k4
- Nome: Marco
NB: per non spanare è bene usare sempre la chiave a tubo... ha più superficie di contatto.
L'ho capito oggi quando ho cercato di svitare il tappo della coppa dell'olio
L'ho capito oggi quando ho cercato di svitare il tappo della coppa dell'olio
Marco