sostituzione scarico/curve

Rispondi
'-BlackBison-'
Fermone
Fermone
Moto: Suzuki SV 650 S

sostituzione scarico/curve

Messaggio da '-BlackBison-' » lun apr 16, 2012 10:29 pm

salve ragazzi
sto per acquistare uno scarico "roadsitalia special titanium penta" per la mia SV 650 k1 ma smanettando sul web ho notato che in alcune foto (stessa moto, stesso articolo) lo scarico supera la circonferenza del cerchio, in altre no. Parlando con chi già l'ha montata ho scoperto che dipende dalla curva, con la k2 risulta più corta, con la k3 l'ingombro cambia ancora, idem con la k4. Acquistandolo direttamente dalla ditta vengono forniti collettori e quant'altro per il montaggio ad hoc per k1 (una curva di cui nessuno mi ha parlato)

Qualcuno di voi ha avuto a che fare già con questo scarico?
L'ingombro dipende quindi dalle curve che danno in dotazione?
Si può risolvere il problema tagliando il collettore originale?

Vi ringrazio in anticipo!
< accade nel cuore ciò che accade in quei cilindri >

http://www.facebook.com/AdbLabs

ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: sostituzione scarico/curve

Messaggio da sniper765 » mar apr 17, 2012 6:33 pm

nelle versioni k3> oltre al terminale viene fornita anche una parte dei collettori, mentre nele verioni 99-02 non sono necessari i collettori ma solo il terminale e la curva che collega il terminale al collettore dopo la Y.
quindi gli ingombri che avrai sulla tua k1 saranno gli stessi sia delle 99 che delle 02, con una tolleranza davvero minima.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mar apr 17, 2012 8:30 pm

sniper765 ha scritto:nelle versioni k3> oltre al terminale viene fornita anche una parte dei collettori, mentre nele verioni 99-02 non sono necessari i collettori ma solo il terminale e la curva che collega il terminale al collettore dopo la Y.
quindi gli ingombri che avrai sulla tua k1 saranno gli stessi sia delle 99 che delle 02, con una tolleranza davvero minima.
Perche' e ripeto perche' si parla quando nn si sanno le cose,mandando gli altri fuoristrada?

gli scarichi roads italia per sv vengono TUTTI forniti con collettori secondari(2 tubi),1 Y di raccordo,1 tubo che va dalla Y al collettore,e ovviamente il terminale....questi pezzi vengono forniti sia negli scarichi per 99 02 sia per quelli k3 in avanti,ovviamente tra gli uni e gli altri cambiano i gradi di inclinazione delle varie curve e la lunghezza dei collettori secondari,rendendo cosi' impossibile montare scarico 99 02 su k3.
dati certi perche' tra me e mia morosa abbiamo rispettavamante 99 02 e k3 con scarichi roads
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar apr 17, 2012 9:22 pm

STEELGIOVI ha scritto: Perche' e ripeto perche' si parla quando nn si sanno le cose,mandando gli altri fuoristrada?

gli scarichi roads italia per sv vengono TUTTI forniti con collettori secondari(2 tubi),1 Y di raccordo,1 tubo che va dalla Y al collettore,e ovviamente il terminale....questi pezzi vengono forniti sia negli scarichi per 99 02 sia per quelli k3 in avanti,ovviamente tra gli uni e gli altri cambiano i gradi di inclinazione delle varie curve e la lunghezza dei collettori secondari,rendendo cosi' impossibile montare scarico 99 02 su k3.
dati certi perche' tra me e mia morosa abbiamo rispettavamante 99 02 e k3 con scarichi roads
hai ragione, errore mio, ho dato per scontato che anche roadsitalia desse (come quasi tutte le altre aziende) il solo terminale per sv650 99-02, inoltre ho guardato solo nella sezione "acquista" dove non vedendo collettori credevo di aver confermato la mia tesi. guardando bene invece nel resto del sito pare diano anche i collettori.
mea culpa, capita e hai fatto bene a correggermi.
:up:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mer apr 18, 2012 1:52 pm

no problem!!
scusa se magari sono apparso un po scortese,ma da un po di tempo sul forum leggo dei commenti fatti tanto per fare che spesso al posto di aiutare a risolvere i problemi in maniera diretta,aiutano solo a far aumentare le pagine del post.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer apr 18, 2012 2:50 pm

STEELGIOVI ha scritto:no problem!!
scusa se magari sono apparso un po scortese,ma da un po di tempo sul forum leggo dei commenti fatti tanto per fare che spesso al posto di aiutare a risolvere i problemi in maniera diretta,aiutano solo a far aumentare le pagine del post.
:up:

Immagine

'-BlackBison-'
Fermone
Fermone

Messaggio da '-BlackBison-' » gio apr 19, 2012 1:23 pm

grazie ragazzi, comunque roads a parte, uno scarico del genere dove si può trovare? Devo rivolgermi necessariamente ad un marmittaro?
Allegati
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (104.11 KiB) Visto 4990 volte

ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio apr 19, 2012 2:09 pm

'-BlackBison-' ha scritto:grazie ragazzi, comunque roads a parte, uno scarico del genere dove si può trovare? Devo rivolgermi necessariamente ad un marmittaro?
per il silenziatore forse no, ma per fare i collettori credo proprio di si, e quelli oltretutto vanno adeguatamente dimensionati (diametro, spessori ecc).

Immagine

'-BlackBison-'
Fermone
Fermone

Messaggio da '-BlackBison-' » gio apr 19, 2012 5:52 pm

Quindi potrei utilizzare questo sistema con il penta special della roads? Ne risente il terminale se monto dei collettori ad hoc in prossimità della Y?

ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio apr 19, 2012 6:29 pm

'-BlackBison-' ha scritto:Quindi potrei utilizzare questo sistema con il penta special della roads? Ne risente il terminale se monto dei collettori ad hoc in prossimità della Y?
non credo che il terminale abbia problemi se monti dei collettori differenti, piuttosto occhio agli ingombri, nella posizione in cui vuoi montarlo non mi pare ci sia molto spazio di manovra.

Immagine

'-BlackBison-'
Fermone
Fermone

Messaggio da '-BlackBison-' » gio apr 19, 2012 6:57 pm

no credo sia un problema di ingombro rilevante, con i tamponi sul telaio (tenendo conto del serbatoio) lo scarico rientrerebbe nella larghezza totale, il problema è che rischierei di cuocermi la gamba :lol: ad ogni modo farò qualche prova prima di montarlo, grazie mille!

ImmagineImmagineImmagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

R: sostituzione scarico/curve

Messaggio da Denethor » ven apr 20, 2012 6:36 am

Ragazzi io reputo lo special della roads uno dei più belli per la nostra moto... Chi lo ha montato mi sa dire se con il solo scarico la moto ha iniziato a scoppiettare?!

Inviato dal mio ViewSonic-V350 utilizzando Tapatalk 2

mark
Moto: Sv 650 R

Re: R: sostituzione scarico/curve

Messaggio da mark » ven apr 20, 2012 6:48 am

[quote="Denethor"]Chi lo ha montato mi sa dire se con il solo scarico la moto ha iniziato a scoppiettare?!/quote]
Si ed anche molto, l'ho tenuto poco perché troppo rumoroso per i miei gusti
Immagine

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SpeedMaster » mar apr 24, 2012 7:04 pm

se vuoi risparmiare non prendere il "titanium" perchè tanto è di acciaio :wink:

Rispondi