ma, guarda, io riesco a smontarla la candela con la chiave originale senza smontare il radiatore, stacco le due viti (o forse una .....non ricordo) poi sposto in avanti il radiatore, che si muove abbastanza e ci piazzo in mezzo (tra testa e radiatore) un bel pezzo di legno dello spessore minimo di 8 cm e poi faccio il lavoro.SteVe650s ha scritto:Ora che mi sono deciso a comprare una chiave per candela riapro il mio post. Volevo capire se con la chiave originale della suzuki riesco a togliere la candela senza dover rimuovere e svuotare completamente il radiatore, ma solamente togliendo le viti principali.
una chiave come questa invece:
http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-PER-CANDE ... 563ba3f422" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
si trova nei centri commerciali a meno di 10 euro, ma ho paura che necessita comunque dello smontaggio completo del radiatore...
Attendo vostri consigli, grazie.
1 cilindro
-
- Piegatore
- Moto: SV650s K3
Re: 1 cilindro
Su internet ho visto queste, sono date per originali, confermate?
Secondo voi quanto vale questo set?
Cosa deve includere oltre a ciò che si vede?
Secondo voi quanto vale questo set?
Cosa deve includere oltre a ciò che si vede?
-
- Piegatore
si, le foto delle chiavi sopra riprendono quelle originali, confermo!
-
- Fermone
- Moto: sv650n
- Nome: simone
nel mio kit originale mancava la chiave candela,me la son dovuta fare,il pozzetto è profondo circa 100mm,la chiave l ho fatta lunga 135mm,funziona,smontando tutte e 3 le viti del radiatore riesco a passare e svitarla!spero sia utile!
dimenticavo,650n del 2000
dimenticavo,650n del 2000
in direzione ostinata e contraria
Si il kit è quello ed è secondo me abbastanza ben fatto e ti da gli attrezzi per tutta la manutenzione ordinaria...quanto possa valere non ne ho idea....25/30 euri?
ciao
la moto ha preso acqua? la chiave della candela suppongo non sia nel corredo...
la moto ha preso acqua? la chiave della candela suppongo non sia nel corredo...
valentino
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Cisgaso ha scritto:
Per il cilindro anteriore soffia anche dal foto di sfogo sotto la testa
Basta una pompa da bici ce la fa lo stesso. E' successo anche a me, liberato il pozzetto, pulito le candele e moto come nuova, MI STUPISCO CHE NON ABBIANO PENSATO A UN MODO PIU' EFFICACE PER EVITARE L'EFFETTO MONOCILINDRICO QUANDO PIOVE MOLTO.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
SteVe650s ha scritto:Grazie tonno, ma ho "risolto" portandola dal meccanico più vicino.. so che sarà una fucilata, ma non vedevo altra soluzione. non ho cavalletti, ne sufficiente spazio per smontare. ieri ho allentato il radiatore ma la chiave che mi hanno dato è troppo corta..
Grazie veramente per l'interessamento. Per risponderti zona loreto e 2002 con motore grigio.
Ah, ieri proprio non partiva, neanche a un cilindro e comunque il foro di scolo non sembrava sporco/incrostato..
la prossima volta la copro con il telo.
il telo fa peggio perchè la moto prende umidità e non si asciuga mai.
Probabilemente hai qualche filo delle candele andato e con l'umidità scarica.
per levare la candela hai bisogno della chiave originale. la 16 che trovi al ferramenta è apputo corta e troppo larga, probabilmente interferisce con il coperchio punterie e non arrivi in fondo.
facci sapere cosa dice il meccanico!
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
Fermi fermi ragazzi, la moto ora è ok! Ho riesumato il mio vecchio post ma la moto ora va benone, dopo la sostituzione delle candele (erano bagnate e vecchie, quindi sostituite a novembre) non gli ho fatto prendere più acqua a livello torrenziale. in questi giorni di pioggia non la sto usando ed è coperta dal telo. Ora volevo comprare la chiave candela per provare da solo, a tempo perso, a svitare le candele. Allora, il set che avevo visto su ebay l'hanno comprato prima che potessi fare l'offerta ... ho provato poi a sentire un famoso rivenditore di milano con officina e ricambi suzuki e mi hanno risposto:
vifarò sapere. ciao
possibile che il set originale non aveva la chiave candela? a questo punto non so che fare... posso provare a prenderne una a snodo che avevo visto al gigante a 5-6 euro...Salve,abbiamo guardato sul catalogo Suzuki ma per quel modello la chiave originale non la danno.
Le conviene andare da un ferramenta con la candela li dovrebbe trovarla.
Distinti saluti
vifarò sapere. ciao
http://www.ebay.it/itm/KIT-ATTREZZI-PER ... 53e00b80ec" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo voi quella chiave candela va bene? il set è di un gsxr 02, ho già controllato e le candele sono della stessa dimensione.
Mi sorge però un dubbio. La vostra chiave originale ha il gommino? perchè per riuscire a tirar su la candela anteriore altrimenti non saprei comunque come fare..
secondo voi quella chiave candela va bene? il set è di un gsxr 02, ho già controllato e le candele sono della stessa dimensione.
Mi sorge però un dubbio. La vostra chiave originale ha il gommino? perchè per riuscire a tirar su la candela anteriore altrimenti non saprei comunque come fare..
nelle set la chiave c'è per il k5 almeno
la candela rimane nella chiave quando la tiri su
la chiave della foto mi sembra per lo meno simile alla nostra, la forma e le proporzioni per lo meno, se le misure sono quelle "DOVREBB" andar bene
la candela rimane nella chiave quando la tiri su
la chiave della foto mi sembra per lo meno simile alla nostra, la forma e le proporzioni per lo meno, se le misure sono quelle "DOVREBB" andar bene
Scusa l'ignoranza, chi sorregge la candela? la forza di gravità secondo me la porterebbe a cadere di nuovo verso la testa.. Comunque se mi dici che la chiave è simile alla tua procedo subito all'acquisto, non vorrei farmi soffiare anche questo set...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
all'interno della chiave c'è un gommino che la tiene in posizione senza farla cadere.
Credo che la chiave candele sia una delle poche cose che sicuramente continua a far parte del set attrezzi in dotazione.
Sono veramente poche le moto che non le prevedono, e generalmente sono moto da gara
Credo che la chiave candele sia una delle poche cose che sicuramente continua a far parte del set attrezzi in dotazione.
Sono veramente poche le moto che non le prevedono, e generalmente sono moto da gara
Io sto andando... fermatemi ora o mai più!!!
Ciao ragazzi, scusate ma ho ancora bisogno di voi. Ho ricevuto il kit di attrezzi del gsxr preso su ebay, ma ho paura che la chiave candela sia sbagliata. Nel frattempo ho richiesto al pogliani di fornirmi una chiave candela per gladius. Prima di comprare la chiave della gladius e scoprire che è uguale a quella che ho già preferisco chiedere a voi.
La chiave che ho per ora è lunga complessivamente 16 cm, di cui 10 relativi alla parte della candela.
Per evitare di smontare mezza moto questa mattina ho provato a svitare la candela posteriore. Appena inserita la chiave sentivo aggangiarsi la candela, ma la chiave secondo me è corta, per cui la parte che rimane fuori non rimaneva a 90° ma almeno a 135 (così ad occhio). Appena ho fatto forza la chiave si è un po' piegata...
Per concludere, quanto è lunga la vostra chiave? Così quando vado a prendere quella originale per gladius almeno verifico la lunghezza della chiave. Grazie.
La chiave che ho per ora è lunga complessivamente 16 cm, di cui 10 relativi alla parte della candela.
Per evitare di smontare mezza moto questa mattina ho provato a svitare la candela posteriore. Appena inserita la chiave sentivo aggangiarsi la candela, ma la chiave secondo me è corta, per cui la parte che rimane fuori non rimaneva a 90° ma almeno a 135 (così ad occhio). Appena ho fatto forza la chiave si è un po' piegata...
Per concludere, quanto è lunga la vostra chiave? Così quando vado a prendere quella originale per gladius almeno verifico la lunghezza della chiave. Grazie.
-
- Piegatore
mi pare di ricordare che comunque non è molto lunga e non si piega a 90 gradi quando la inserisci per smontare la candela
Piccolo hint...
La chiave di serie della mia Sprint è un tubo di metallo, sagomato esagonale ai 2 estremi con il gommino di ritenuta.
La uso una volta smontato serbatoio ed airbox, ma in sintesi mi occorre una chiave a cricchetto per avvitare e svitare, incastrando la chiavetta a tubo sopra alla chiave candele...
Magari può fare comodo qualcosa di simile...
La chiave di serie della mia Sprint è un tubo di metallo, sagomato esagonale ai 2 estremi con il gommino di ritenuta.
La uso una volta smontato serbatoio ed airbox, ma in sintesi mi occorre una chiave a cricchetto per avvitare e svitare, incastrando la chiavetta a tubo sopra alla chiave candele...
Magari può fare comodo qualcosa di simile...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Grazie Pike! era proprio quello il metodo per smontare la candela con chiave originale! In sostanza, una volta inserita la chiave, la testa superiore si aggancia perfettamente con una 14 a forchetta, per cui in questo modo si riesce a fare la forza necessaria per svitare la candela... e scoprire che il meccanico è un imbroglione! Anzichè e classiche NGK cr8e ci snon delle Denso u24esr-n. Adesso cerco di informarmi sulla compatibilità di queste candele con le ngk, nel caso torno dal meccanico per tirargliele in testa!