carburazione
carburazione
Sto per montare scarico + collettori + filtro aria bmc sulla mia sv 650 k1
Dite che la carburazione andrebbe rifatta?
Dite che la carburazione andrebbe rifatta?
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: carburazione
e direi proprio di si...
Quanto potrebbe chiedermi un meccanico?
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...
ho letto la guida per cambiare i getti. Nonostante abbia il background necessario, non me la sento molto di smontare i carburatori. Una 650 non è uno scooter.
Vorrei sapere dunque se e come regolare la carburazione agendo solo sulle viti
Vorrei sapere dunque se e come regolare la carburazione agendo solo sulle viti
Devi cambiare i getti. Con le viti regoli solo il minimo e un piccolo range di utilizzo.
Non e' cosa semplice purtroppo, e nel tuo caso va sicuramente fatto bene o ti andra' anche peggio.
Ti serve un kit Dynojet tra l'altro, mettilo in conto!
Anni fa avevo preso un kit di aspirazione dinamica per la Dragstar 1100, nel kit erano compresi anche i getti, ma anche con quelli non ne voleva sapere di andare bene, li' serviva uno esperto e anche dei getti alternativi per fare delle prove e affinare il tutto.
Io ci ho perso inutilmente molto tempo, quindi ti consiglio di portarla da un meccanico, e pure bravo.
Non e' cosa semplice purtroppo, e nel tuo caso va sicuramente fatto bene o ti andra' anche peggio.
Ti serve un kit Dynojet tra l'altro, mettilo in conto!
Anni fa avevo preso un kit di aspirazione dinamica per la Dragstar 1100, nel kit erano compresi anche i getti, ma anche con quelli non ne voleva sapere di andare bene, li' serviva uno esperto e anche dei getti alternativi per fare delle prove e affinare il tutto.
Io ci ho perso inutilmente molto tempo, quindi ti consiglio di portarla da un meccanico, e pure bravo.
quel kit lì costa un botto!! Qui sul forum non c'è una guida o una disc su come regolare la carburazione (getti a parte) eppure ho letto che qui molti dicono persino di non toccarla.
Non ho un meccanico di fiducia, visto che i tagliandi li ho sempre fatti da solo e la moto non mi ha mai dato problemi (ho comprato una SV proprio x questo) e per l'appunto vorrei sapere quale sarebbe un prezzo giusto x far fare la carburazione ad un meccanico
Non ho un meccanico di fiducia, visto che i tagliandi li ho sempre fatti da solo e la moto non mi ha mai dato problemi (ho comprato una SV proprio x questo) e per l'appunto vorrei sapere quale sarebbe un prezzo giusto x far fare la carburazione ad un meccanico
Lo so che costa un botto, ma non puoi pensare che stravolgendo tutto il resto i carburatori vadano bene cosi' come sono.
Se cosi' fosse, vorrebbe dire che hai speso dei soldi per della roba molto simile a quella che c'era gia'.
Se cosi' fosse, vorrebbe dire che hai speso dei soldi per della roba molto simile a quella che c'era gia'.
-
- Fermone
- Moto: sv 650 '99
- Nome: ivano
mago non sò di dove sei ma qui a bologna c'è un gran carburatorista!
No sono di milano. Andrò a chiedere. Però ho paura che mi spari cifre alte.
Quelli che qui dentro hanno fatto modifiche come le mie come si sono mossi?
Quelli che qui dentro hanno fatto modifiche come le mie come si sono mossi?
ciao,
se hai la moto elaborata (scarico , filtro ecc) il mecca dovra' comunque alzare il serbatoio , scatola filtro e attaccare un vacuometro ai carbu per vedere se sono allineati max 3-4 ore di lavoro
Se è originale e non da segni di squilibrio, lasciala cosi'.
lamps
se hai la moto elaborata (scarico , filtro ecc) il mecca dovra' comunque alzare il serbatoio , scatola filtro e attaccare un vacuometro ai carbu per vedere se sono allineati max 3-4 ore di lavoro
Se è originale e non da segni di squilibrio, lasciala cosi'.
lamps
valentino
3-4 ore!!!! forse volevi dire minuti...
Ora è originale, ma entro il week vorrei montare scarico e filtro
Ora è originale, ma entro il week vorrei montare scarico e filtro