Domanda da un milione di dollari... e possibile figura da minchione per la mia poca malizia, ma fa niente...
se metto un manubrio aftermarket, questo (in genere, salvo repliche identiche del manubrio SV tipo Accossato...) non ha il buco per il blocco comandi e bisogna farselo da soli nel punto giusto.
Ma COME si fa!?!?
Rabbrividisco all'idea di provare a forare un manubrio con un trapano a mano e tenendo presente che il manubrio è curvo e per di più non facile da tenere fermo...mi vedo già la punta che viaggia dappertutto prima di riuscire a forare nel punto giusto, con sfregi e madonne ovunque...!!
come si fora un manubrio?!
-
- Pilota Ufficiale
come si fora un manubrio?!
I love my Mac
Re: come si fora un manubrio?!
Trapano a colonna.
Oppure fresi il pirulino dei comandi e li serri bene quando li monti.
Oppure fresi il pirulino dei comandi e li serri bene quando li monti.
-
- Piegatore
- Moto: ducati 749
prendi un chiodino,gli tiro due martellate in modo la lasciare un piccolo segno e poi ci vai dentro col trapano...io ho fatto cosi ed è uscita una cosa facile,veloce e senza segni
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori
-
- Smanettone
giusto!
prima segni bene la posizione, tipo ci attacchi un pezzo di carta gommata e segni con la penna, poi con un puntizzatore ( o più semplicemente con un chiodo d'acciaio) e un martello fai un segno nel punto da forare.
metti il manubrio in una morsa ( avvolto con uno straccio pe rnon graffiarlo) e puoi forare anche con un trapano a mano.
Un'accortezza: fai prima un forellino con una punta piccola, tipo 2-3 mm., poi lo ripassi con quella del giusto diametro
prima segni bene la posizione, tipo ci attacchi un pezzo di carta gommata e segni con la penna, poi con un puntizzatore ( o più semplicemente con un chiodo d'acciaio) e un martello fai un segno nel punto da forare.
metti il manubrio in una morsa ( avvolto con uno straccio pe rnon graffiarlo) e puoi forare anche con un trapano a mano.
Un'accortezza: fai prima un forellino con una punta piccola, tipo 2-3 mm., poi lo ripassi con quella del giusto diametro
La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...
-
- Pilota Ufficiale
sì...di procedere allargando il buco cambiando punta da piccola a grande ci ero già arrivato, mi mancava la malizia di puntare prima col chiodino per segnare il primo invito per la punta fine, ecco...
thanks people!
thanks people!
I love my Mac
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Di solito i manubri aftermarket sono in lega e molto morbidi da forare, al contrario di quello originale che essendo in acciaio sarebbe più ostico e scivoloso quindi vai di bulino o chiodo per segnare e poi via di trapano, l'unica attenzione da avere e' la perpendicolarità del foro rispetto l'asse del manubrio, in poche parole fora dritto