GOMME STAGIONATE!!!!
-
- Postino
- Moto: Suzuki SV 650
GOMME STAGIONATE!!!!
Ciao a tutti ragazzi........
Voglio porgervi un a domanda....e vedere se tra i piu esperti di gomme riesco a decidere cosa fare...
Due stagioni fa'....e premesso che io vivo in montagna e le stagioni sono molto corte....ho acquistato un nuovo treno gomme Michelin Power 2ct.....usacchiate la prima stagione diciamo un migliaio di chilometri perche lavoravo un sacco quell'estate.....lo scorso anno.....qua l'estate non è praticamente esistita.....sempre pioggia....freddo invernale e gelate.....un' estate da dimenticare.....quindi ho fatto si e no 500 chilometri...
Ora....per ricominciare la stagione non saprei che fare....le gomme sono nuove praticamente....e sono indecisissimo se gettarle e comprare un nuovo treno di gomme....o spiattellare ancora un po queste qua....
Voi che ne dite???
Le michelin reggono bene le stagioni o diventano una porcheria???
Ringrazio tutti in anticipo per i preziosi consigli.....
Voglio porgervi un a domanda....e vedere se tra i piu esperti di gomme riesco a decidere cosa fare...
Due stagioni fa'....e premesso che io vivo in montagna e le stagioni sono molto corte....ho acquistato un nuovo treno gomme Michelin Power 2ct.....usacchiate la prima stagione diciamo un migliaio di chilometri perche lavoravo un sacco quell'estate.....lo scorso anno.....qua l'estate non è praticamente esistita.....sempre pioggia....freddo invernale e gelate.....un' estate da dimenticare.....quindi ho fatto si e no 500 chilometri...
Ora....per ricominciare la stagione non saprei che fare....le gomme sono nuove praticamente....e sono indecisissimo se gettarle e comprare un nuovo treno di gomme....o spiattellare ancora un po queste qua....
Voi che ne dite???
Le michelin reggono bene le stagioni o diventano una porcheria???
Ringrazio tutti in anticipo per i preziosi consigli.....
-
- Postino
Re: GOMME STAGIONATE!!!!
Cavoli....mi son accorto di aver sbagliato Sezione del forum......sorry!!!!! sono un pirla!!!!!
Dipende solo dalle tue esigenze, e da cosa pretendi dalle gomme.
E magari anche da quanta strada percorri solitamente sul bagnato, perchè è lì che si nota maggiormente l'anzianità della gomma.
Io giusto l'altro ieri ho fatto un giretto con un mix di gomme devastante, non ricordo neanche che modello siano, ma dietro c'è una stradale del 2008 credo con le CREPE negli intagli (ma col battistrada ancora tutto lì) e all'anteriore una gomma da pista del 2009.
Eppure non ho perso aderenza in nessuna circostanza!
E magari anche da quanta strada percorri solitamente sul bagnato, perchè è lì che si nota maggiormente l'anzianità della gomma.
Io giusto l'altro ieri ho fatto un giretto con un mix di gomme devastante, non ricordo neanche che modello siano, ma dietro c'è una stradale del 2008 credo con le CREPE negli intagli (ma col battistrada ancora tutto lì) e all'anteriore una gomma da pista del 2009.
Eppure non ho perso aderenza in nessuna circostanza!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
io ho fatto 3.000 km con delle Bridgestone BT016 con DOT08...l anno scorso. E ci ho fatto anche più di qualche bel tornante....a febbraio
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
le pilot power che ho sotto l'rsv sono del 2004.....
Allafaccia, tu si che hai delle gomme d'annata!!!
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: Re: GOMME STAGIONATE!!!!
Infatti ho già comprato quelle nuove...ma con quelle l'anno scorso mi sono cmq divertito, segno che ha più senso guardare com è messa la singola gomma che non solo il dot.se non sono distrutte o invecchiate, van bene.Vinz ha scritto:Allafaccia, tu si che hai delle gomme d'annata!!!
Sent from my hand using my brain
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
a proposito di gomme stagionate vi ripropongo un mio topic sulle Pirelli Angel ST e vi richiedo lo stesso parere, dato che quelle crepe stanno tornando fuori dopo neanche 6000km su coperture nuove, qualcuno sa di possibili difetti non detti? http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 8&t=266462" onclick="window.open(this.href);return false;
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Postino
Ok....mi pare di capire che comunque le gomme non dovrebbero dare problemi....tuttalpiu fare un bel giretto e con calma tentare di levare la parte superiore che magari è la piu secca e poco aderente......vedere poi come vanno e finirle.....