ma come si chiama...

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

ma come si chiama...

Messaggio da sniper765 » mar nov 29, 2011 3:02 pm

...'sto coso (cerchiato) qua?
Immagine
io sarò pure rimbambito, ma non riesco a trovarlo come singolo ricambio, me ne servirebbe uno senza la gomma, possibilmente grigio (in metallo). non me ne frega niente se non si piega (per non rompersi) ecc ecc basta che sia senza gomma nera.
thanks!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

logatto
Smanettone
Smanettone

Re: ma come si chiama...

Messaggio da logatto » mar nov 29, 2011 3:42 pm

eh..stesso problema io quando un paio di mesi fa, scivolando a terra la moto da fermo, mi si schiantò..provai a cercare solo quello, ma niente, in quanto è un perno ribattuto e non si smonta..
Alla fine ho optato per una leva intera
Dovrebbe chiamarsi.."perno leva cambio"..?
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar nov 29, 2011 3:46 pm

Mi sa che non lo trovi come ricambio singolo perché non esiste. O trovi la pedana completa o tutta la leva, solo il piolino non te lo vende nessuno
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar nov 29, 2011 4:10 pm

un momento, credo di essermi espresso male o almeno non completamente bene.
1. parliamo di pedane originali della sv650k7, la foto l'ho messa a titolo esemplicificativo senza alcuna ulteriore specificazione. errore mio.
2. il motivo della sostituzione è semplicemente perchè in moto ci vado tutti i giorni al lavoro e la gomma nera mi "macchia" la scarpa, se ne prendo uno grigio in metallo sulla scarpa si nota meno.
3. non insultatemi per il punto2, e per favore non fatemi la ramanzina sulle protezioni.
grazie ancora!!!

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

LioSV
Mototurista
Mototurista
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Little Bastard

Messaggio da LioSV » mar nov 29, 2011 4:18 pm

Credo che la soluzione sia o cambi la leva intera o cambi il gommino oppure ancora piú smeplice compri quelle fasce che si mettono intorno alla scarpa per non rovinarla ;)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar nov 29, 2011 4:34 pm

fascia sulla scarpa: bruuutta!
coprileva in neoprene: bruuuutta!
il cambio del gommino si può pure fare, ma con cosa lo cambio? un'altro gommino e sarei daccapo...

ah, non necessariamente deve essere un ricambio originale, un qualunque after con vite m8 mi va bene.

Immagine

LioSV
Mototurista
Mototurista

Messaggio da LioSV » mar nov 29, 2011 4:39 pm

Beh se la levetta é intercambiabile tanto vale comprare una aftermarket con filetto da 8 come mostrava neeko, un gommino nuovo non avrebbe la tendenza a lasciare il "nero" sulla scarpa tutto qui. Io purtroppo mi sono rassegnato ad avere tutte le scarpe col segno.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar nov 29, 2011 5:14 pm

però non trovo manco quelli aftermarket e per uno che ho trovato sempre in gomma è.

allora che ho fatto: sono sceso in garage e in 5min mi sono costruito da solo il prototipo a costo 0. ora devo affinarlo (roba di poco conto) e magari renderlo antiscivolo (qualcosa tipo godronatura) perchè la superficie del "puntalino" (come chiamato nei ricambi valtermoto) adesso è liscia.
domani lo provo così da capire se serva godronarlo o meno.

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar nov 29, 2011 9:29 pm

neeko72 ha scritto:scusa ma perchè non limiti a togliere il gommino dal pedale?...:roll:
perchè il pernetto che rimane è piuttosto brutto.
la soluzione che ho adottato adesso invece, una volta affinata, non è male neanche esteticamente, e vi dirò di più, ho sentito un mio amico che col tornio ci sa fare che me ne fa uno proprio come dico io...
domani provo 'sto prototipo, se funge ne faccio un altro leggermente diverso, quello che va meglio lo faccio fare in alluminio al tornio.
sarà pure una ca++ata, però è un'idea carina e visto che i mezzi ce li ho li sfrutto.

Immagine

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mar nov 29, 2011 10:02 pm

soluzione economica e funzionale: qualche giro di carta gommata chiara attorno la gomma: non rovini le scarpe e la cambi quando si sporca troppo, senza rovinare nulla
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar nov 29, 2011 11:14 pm

logatto ha scritto:soluzione economica e funzionale: qualche giro di carta gommata chiara attorno la gomma: non rovini le scarpe e la cambi quando si sporca troppo, senza rovinare nulla
si però salta all'occhio e non è una soluzione bellissima...

perchè nessuno mi appoggia la soluzione alluminio + tornio + perno 8mm? :cry:
vedrete quanto verrà bellino...

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer nov 30, 2011 10:48 am

sniper765 ha scritto:perchè nessuno mi appoggia la soluzione alluminio + tornio + perno 8mm? :cry:
vedrete quanto verrà bellino...
perchè secondo me l'alluminio ti sporcherà la scarpa ancora di più anche se di grigio chiaro, sarebbe meglio l'inox che non dovrebbe lasciare residui ma è notevolmente più pesante e duro da lavorare. Hai pensato invece a sostituire la gomma con un pezzo di tubo in gomma trasparente tipo quello dei tubi per la benzina?
Immagine
Immagine

LioSV
Mototurista
Mototurista

Messaggio da LioSV » mer nov 30, 2011 11:46 am

Iguana ha ragione per quanto piú bella sia la tua soluzione del tornio etc l'alluminio macchia, l'alternativa é fare il pezzo come dici tu al tornio e mettere un pezzo di gomma trasparenta "tubo della benza style" che essendo trasparente non si vedrá e non macchierá le scarpe ;)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer nov 30, 2011 12:01 pm

Ma potrebbe sembre usurarsi e diventare poroso, raccogliendo polvere.
C'è da dire che sarebbe "polvere di smog", pulibile con una salvietta. L'alluminio invece macchia "a vita"...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

LioSV
Mototurista
Mototurista

Messaggio da LioSV » mer nov 30, 2011 1:59 pm

Si beh ovvio che una soluzione che non macchia in assoluto non esiste, bisogna solo trovare il compromesso equo ;)
Immagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » mer nov 30, 2011 2:17 pm

sniper765 ha scritto:un momento, credo di essermi espresso male o almeno non completamente bene.
1. parliamo di pedane originali della sv650k7, la foto l'ho messa a titolo esemplicificativo senza alcuna ulteriore specificazione. errore mio.
2. il motivo della sostituzione è semplicemente perchè in moto ci vado tutti i giorni al lavoro e la gomma nera mi "macchia" la scarpa, se ne prendo uno grigio in metallo sulla scarpa si nota meno.
3. non insultatemi per il punto2, e per favore non fatemi la ramanzina sulle protezioni.
grazie ancora!!!
Per il punto 2, invece di nera subito diventa prima argentea e poi nera ;)

Provato con le mie scarpe di cuio...
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer nov 30, 2011 2:36 pm

allora, la soluzione del tubo potrebbe essere fattibile anche se va fatta per bene altrimenti resta posticcia.
al momento il prototipo che ho costruito è in acciaio inox "naturale" (nessuna vernice), vedo nel pomeriggio se funge.
ma scusate, l'alluminio, senza nessuna vernice macchia lo stesso a quanto ho capito... confermate?

Immagine

LioSV
Mototurista
Mototurista

Messaggio da LioSV » mer nov 30, 2011 2:56 pm

Si si confermo ti lascia giú un po d metallo finissimo ke poi non riesci a levare
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer nov 30, 2011 3:02 pm

sniper765 ha scritto:fascia sulla scarpa: bruuutta!
.
Io quelle poche volte che uso la moto in città, uso il parascarpa ed è comodo :wink:

E poi salvi la scarpa :eureka:

Il coprileva lo avevo ma non mi ci trovavo..
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer nov 30, 2011 3:56 pm

LioSV ha scritto:Si si confermo ti lascia giú un po d metallo finissimo ke poi non riesci a levare
allora mi sa che lo faccio fare in acciaio invece che in alluminio, se pure pesasse 10gr di più... 'sti ca++i!
_GM_ ha scritto:
sniper765 ha scritto:fascia sulla scarpa: bruuutta!
.
Io quelle poche volte che uso la moto in città, uso il parascarpa ed è comodo :wink:

E poi salvi la scarpa :eureka:

Il coprileva lo avevo ma non mi ci trovavo..
effettivamente il coprileva non è una gran soluzione, la fascia sulla scarpa volevo evitarla... mhmh vediamo come va 'sto piolino che ho costruito, se non dovesse andare valuto altre possibilità.

Immagine

Rispondi