problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

lar14
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problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da lar14 » ven nov 25, 2011 10:38 am

:testacalda: ho appena ritirato la moto dal meccanico per un tagliando, cambi catena, cambio olio forcella e cambio gomme. la moto andava da dio, a dir poco perfetta, ma dopo qualche giorno all'improvviso la moto non reggeva più il minimo a freddo e perde colpi, e certe volte mi capitava che in alcuni tratti dove non acceleravo la moto si spegneva e sentivo degli scoppi provenire dalla marmitta...
la moto adesso mi serve ma entro l'inizio della nuova settima ritornerà dal meccanico... ma per curiosità cos'ha la mia sv?
Ultima modifica di lar14 il ven nov 25, 2011 11:03 am, modificato 1 volta in totale.

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da Denethor » ven nov 25, 2011 10:55 am

Ma è a carburatori o iniezione?! Se è carburatori forse è da far carburare se è a iniezione (ma anche a carburatori potrebbe essere questo il problema) controlla che non sia lenta qualche fascetta della marmitta da dove magari aspira aria?! L'jo buttata lì ma aspetta il parere dei più esperti...

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da iguanapik » ven nov 25, 2011 10:57 am

Ti ha cambiato anche le candele o il filtro aria? Potrebbe essere uno di questi a darti noie
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lar14
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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da lar14 » ven nov 25, 2011 10:57 am

si già scusate è a carburatore!
ha pulito il filtro e ha anche cambiato le candele

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da pike » ven nov 25, 2011 11:06 am

Ci sono stati cambi di clima?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da lar14 » ven nov 25, 2011 11:10 am

pike ha scritto:Ci sono stati cambi di clima?
ma non saprei alla fine da un giorno al'altro quanto può cambiare il clima?... alla fine la moto ha incominciato a comportarsi così mentre ero in marcia all'improvviso.... non cosa dirvi... non ho la più pallida idea

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da pike » ven nov 25, 2011 11:16 am

Così su due piedi mi verrebbe da dire che qualche cosa con le vibrazioni si è allentato...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da iguanapik » ven nov 25, 2011 1:19 pm

Controlla il serraggio delle candele che magari una si e' allentata e se la scatola filtro e' chiusa bene e non peschi aria
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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da Denethor » ven nov 25, 2011 1:57 pm

Beh dice che quando gli si spegne gli scoppietta la marmitta quindi può essere un problema di troppa aria?! O il filtro a la marmitta stessa che si è allentata...

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da lar14 » ven nov 25, 2011 2:00 pm

ho alzato il minimo e sembra che vada meglio, ma comunque la marmitta scoppietta ancora... vi farò sapere appena ritornerò dal meccanico

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da nikovic » ven nov 25, 2011 3:35 pm

Forse ti ha montato candele con una gradazione diversa, ne son quasi sicuro, se prima andava e ora no!
Date un occhiata qui, un mio amico aveva la moto che andava male, un vecchio ducati supersport 900, non c'era verso di sistemare la carburazione, ha iniziato ad andare male ai primi freddi, ho pensato se con il freddo e'peggiorata pur mantenendo invariato il rapporto stechiometrico, allora e' la corrente!
Michia cambiato le candele con quelle a gradazione maggiore, abbiamo risolto il problema!

che dire prova
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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da sbalbi » ven nov 25, 2011 4:50 pm

pike ha scritto:Ci sono stati cambi di clima?

ah pike! al massimo di meteo.. non credo sia passato al clima sub tropicale o artico... :asd:
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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da nikovic » ven nov 25, 2011 5:02 pm

sbalbi ha scritto:
pike ha scritto:Ci sono stati cambi di clima?

ah pike! al massimo di meteo.. non credo sia passato al clima sub tropicale o artico... :asd:

Sbalbiano Sicuro?? :roll:
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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da lar14 » sab nov 26, 2011 10:22 am

nikovic ha scritto:Forse ti ha montato candele con una gradazione diversa, ne son quasi sicuro, se prima andava e ora no!
Date un occhiata qui, un mio amico aveva la moto che andava male, un vecchio ducati supersport 900, non c'era verso di sistemare la carburazione, ha iniziato ad andare male ai primi freddi, ho pensato se con il freddo e'peggiorata pur mantenendo invariato il rapporto stechiometrico, allora e' la corrente!
Michia cambiato le candele con quelle a gradazione maggiore, abbiamo risolto il problema!

che dire prova
http://www.ngk.it/it/dettagli-tecnici/c ... o-termico/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
l'unica cosa che non ha cambiato il meccanico erano le candele, siccome erano quasi nuove, comunque dopo il problema le ho ricambiate io mettendo le ngk cr9e
PS ho chiamo il meccanico e mi ha detto che forse è la carburazione... bho

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da Ros » lun nov 28, 2011 7:10 pm

probabilmente ha montato male la cassa filtro sui carburatori.
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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da lar14 » mar nov 29, 2011 2:23 pm

oggi il motore andava meglio subito dopo aver fatto un pieno con benzina "normale" mentre prima avevo la "blu super" allora mi chiedo è possibile ce quel tipo di benzina mi dia problemi? anche a voi succede questo?
comunque vi faccio sapere meglio fra qualche giorno il tempo di provarla per bene

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da pike » mar nov 29, 2011 2:46 pm

Parecchie persone hanno avuto esperienze non gradevoli con la blu super.
Raccontaci come andranno le cose continuando con la benzina normale
@Sbalbi: qualcuno ha avuto negli ultimi giorni cali bruschi di temperatura. Anche oltre i 12 gradi. E' vero, di solito non dovrebbero stravolgere il comportamento della moto, ma il cambio climatico è una variabile di cui io cerco di tener conto, in queste analisi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da Denethor » mar nov 29, 2011 2:59 pm

Io sulla k5 ho usato varie volte la shell v-power ma devo dire che andava anche meglio di prima la moto...

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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da pike » mar nov 29, 2011 3:08 pm

Denethor, la specifica "blu super" non è stata messa a caso.
Da quanto ho potuto provare e leggere V-Power non crea problemi finora.
Agip Blu Super di solito sì, invece.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico

Messaggio da LioSV » mar nov 29, 2011 4:36 pm

Confermo che la Blu Super da problemi, per sfiga un mio amico con la Shiver e io abbiam fatto il pieno con quella M di benzina e la moto andava male. Fortuna che esiste la Shell ;)
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