problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico
problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico
ho appena ritirato la moto dal meccanico per un tagliando, cambi catena, cambio olio forcella e cambio gomme. la moto andava da dio, a dir poco perfetta, ma dopo qualche giorno all'improvviso la moto non reggeva più il minimo a freddo e perde colpi, e certe volte mi capitava che in alcuni tratti dove non acceleravo la moto si spegneva e sentivo degli scoppi provenire dalla marmitta...
la moto adesso mi serve ma entro l'inizio della nuova settima ritornerà dal meccanico... ma per curiosità cos'ha la mia sv?
la moto adesso mi serve ma entro l'inizio della nuova settima ritornerà dal meccanico... ma per curiosità cos'ha la mia sv?
Ultima modifica di lar14 il ven nov 25, 2011 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Re: problemi con la moto subito dopo ritirata dal meccanico
Ma è a carburatori o iniezione?! Se è carburatori forse è da far carburare se è a iniezione (ma anche a carburatori potrebbe essere questo il problema) controlla che non sia lenta qualche fascetta della marmitta da dove magari aspira aria?! L'jo buttata lì ma aspetta il parere dei più esperti...
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Ti ha cambiato anche le candele o il filtro aria? Potrebbe essere uno di questi a darti noie
si già scusate è a carburatore!
ha pulito il filtro e ha anche cambiato le candele
ha pulito il filtro e ha anche cambiato le candele
Ci sono stati cambi di clima?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
ma non saprei alla fine da un giorno al'altro quanto può cambiare il clima?... alla fine la moto ha incominciato a comportarsi così mentre ero in marcia all'improvviso.... non cosa dirvi... non ho la più pallida ideapike ha scritto:Ci sono stati cambi di clima?
Così su due piedi mi verrebbe da dire che qualche cosa con le vibrazioni si è allentato...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Controlla il serraggio delle candele che magari una si e' allentata e se la scatola filtro e' chiusa bene e non peschi aria
-
- Smanettone
Beh dice che quando gli si spegne gli scoppietta la marmitta quindi può essere un problema di troppa aria?! O il filtro a la marmitta stessa che si è allentata...
ho alzato il minimo e sembra che vada meglio, ma comunque la marmitta scoppietta ancora... vi farò sapere appena ritornerò dal meccanico
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Forse ti ha montato candele con una gradazione diversa, ne son quasi sicuro, se prima andava e ora no!
Date un occhiata qui, un mio amico aveva la moto che andava male, un vecchio ducati supersport 900, non c'era verso di sistemare la carburazione, ha iniziato ad andare male ai primi freddi, ho pensato se con il freddo e'peggiorata pur mantenendo invariato il rapporto stechiometrico, allora e' la corrente!
Michia cambiato le candele con quelle a gradazione maggiore, abbiamo risolto il problema!
che dire prova
http://www.ngk.it/it/dettagli-tecnici/c ... o-termico/" onclick="window.open(this.href);return false;
Date un occhiata qui, un mio amico aveva la moto che andava male, un vecchio ducati supersport 900, non c'era verso di sistemare la carburazione, ha iniziato ad andare male ai primi freddi, ho pensato se con il freddo e'peggiorata pur mantenendo invariato il rapporto stechiometrico, allora e' la corrente!
Michia cambiato le candele con quelle a gradazione maggiore, abbiamo risolto il problema!
che dire prova
http://www.ngk.it/it/dettagli-tecnici/c ... o-termico/" onclick="window.open(this.href);return false;
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
pike ha scritto:Ci sono stati cambi di clima?
ah pike! al massimo di meteo.. non credo sia passato al clima sub tropicale o artico...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
sbalbi ha scritto:pike ha scritto:Ci sono stati cambi di clima?
ah pike! al massimo di meteo.. non credo sia passato al clima sub tropicale o artico...
Sbalbiano Sicuro??
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
l'unica cosa che non ha cambiato il meccanico erano le candele, siccome erano quasi nuove, comunque dopo il problema le ho ricambiate io mettendo le ngk cr9enikovic ha scritto:Forse ti ha montato candele con una gradazione diversa, ne son quasi sicuro, se prima andava e ora no!
che dire prova
http://www.ngk.it/it/dettagli-tecnici/c ... o-termico/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
PS ho chiamo il meccanico e mi ha detto che forse è la carburazione... bho
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
probabilmente ha montato male la cassa filtro sui carburatori.
oggi il motore andava meglio subito dopo aver fatto un pieno con benzina "normale" mentre prima avevo la "blu super" allora mi chiedo è possibile ce quel tipo di benzina mi dia problemi? anche a voi succede questo?
comunque vi faccio sapere meglio fra qualche giorno il tempo di provarla per bene
comunque vi faccio sapere meglio fra qualche giorno il tempo di provarla per bene
Parecchie persone hanno avuto esperienze non gradevoli con la blu super.
Raccontaci come andranno le cose continuando con la benzina normale
@Sbalbi: qualcuno ha avuto negli ultimi giorni cali bruschi di temperatura. Anche oltre i 12 gradi. E' vero, di solito non dovrebbero stravolgere il comportamento della moto, ma il cambio climatico è una variabile di cui io cerco di tener conto, in queste analisi.
Raccontaci come andranno le cose continuando con la benzina normale
@Sbalbi: qualcuno ha avuto negli ultimi giorni cali bruschi di temperatura. Anche oltre i 12 gradi. E' vero, di solito non dovrebbero stravolgere il comportamento della moto, ma il cambio climatico è una variabile di cui io cerco di tener conto, in queste analisi.
-
- Smanettone
Io sulla k5 ho usato varie volte la shell v-power ma devo dire che andava anche meglio di prima la moto...
Denethor, la specifica "blu super" non è stata messa a caso.
Da quanto ho potuto provare e leggere V-Power non crea problemi finora.
Agip Blu Super di solito sì, invece.
Da quanto ho potuto provare e leggere V-Power non crea problemi finora.
Agip Blu Super di solito sì, invece.
-
- Mototurista
- Moto: Suzuki SV 650 S
- Nome: Little Bastard
Confermo che la Blu Super da problemi, per sfiga un mio amico con la Shiver e io abbiam fatto il pieno con quella M di benzina e la moto andava male. Fortuna che esiste la Shell