ciao a tutti!
da qualche settimana la mia cara sv 650 del 01 sta dal meccanico per fare diverse cose...
una di queste è il cambio dell'olio nella forcella, giustamente il meccanico mi ha chiesto quanto e quale e io vedendo un pò su internet ho trovato questo: olio SAE10 in ragione di 491ml per forca, pari ad un livello di 102mm misurati dal bordo dello stelo...
oggi mi chiama e mi chiede se il dosaggio è giusto perchè nella forcella ha trovato solo 418ml
per questo vi chiedo: QUAL'è IL DOSAGGIO GIUSTO DEL'OLIO PER LA FORCELLA ORIGINALE SV 650 DEL 01, QUALE OLIO MI CONSIGLIATE?
Grazie in anticipo per favore rispondetemi il prima possibile perché prima riesco a dire questo dato e prima si muove il meccanico!
URGENTE HELP!
Re: URGENTE HELP!
Da qui http://www.sv-italia.it/manuali/mod_99/ ... nerali.pdf
ci sono le volumetrie (circa 490ml) e le altezze (circa 104mm).
Hai tutti i manuali di officina per la SV 99, K0, K1 e K2 linkati qui
http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 6&t=263036
Inoltre qui http://www.sv-italia.it/manuali/mod_99/6.%20Telaio.pdfSuzuki Fork OIL G10 o equivalente
ci sono le volumetrie (circa 490ml) e le altezze (circa 104mm).
Hai tutti i manuali di officina per la SV 99, K0, K1 e K2 linkati qui
http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 6&t=263036
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: URGENTE HELP!
quello che conta è il livello xchè quando svuoti non è detto che riesci a toglierlo tutto, e anche se per assurdo ci riuscissi qualche perdita in giro ce l'hai quindi non ne toglierai mai 491 ml , quella quantità è riferita per rimetterlo dopo aver smontato completamente la forcella pezzo x pezzo in modo che sia completamente vuota .
quindi digli al tuo meccanico di mettere l'olio , pompare lo stelo fino a quando non fa più bolle d'aria e fare il livello con lo stelo completamente infilato nel fodero , inoltre se la forcella è opriginale il sae 10 è veramente scarso metti almeno un 15 se non un 20
quindi digli al tuo meccanico di mettere l'olio , pompare lo stelo fino a quando non fa più bolle d'aria e fare il livello con lo stelo completamente infilato nel fodero , inoltre se la forcella è opriginale il sae 10 è veramente scarso metti almeno un 15 se non un 20
Re: URGENTE HELP!
GRAZIE RAGA