trasmissione SV650
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trasmissione SV650
Ragazzi, spero di scrivere nella sessione giusta....
Sto valutando alcune modifiche da fare sulla mia motina e sono un po' indecisa.... troppi pareri diversi! Quindi, chi meglio di voi potrebbe aiutarmi???
Qualcuno ha provato ad accorciare i rapporti di un SV650 del 2001????? E se si... con quale risultato?
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Qualcuno ha provato ad accorciare i rapporti di un SV650 del 2001????? E se si... con quale risultato?
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Re: trasmissione SV650
Guadagni in ripresa e perdi in velocità massima e probabilmente aumenti un pelo i consumi, ma non è detto, dipende da come guidi. Quali sono le tue esigenze?
Si incertum, manetote aperto
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.
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Re: trasmissione SV650
uso misto strada, turismo e pista
vorrei migliorare le prestazioni senza spenderci troppi soldini ecco...
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Re: trasmissione SV650
Dico la mia pur non avendo provato . Se vai anche in pista probabilmente sai dove mettere le mani o hai qualcuno che lo fa al posto tuo. Un pignone con un dente in meno viene una sciocchezza (sui 10 euro) e corrisponde ad aumentare di più di due denti la corona. Prova a cambiare e vedi come ti trovi, al massimo torni indietro e usi il nuovo pignone solo nei pistini e nei kartodromi.
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Re: trasmissione SV650
1 dente in meno sul pignone vuol dire accorciare un pelo di più i rapporti che mettere 3 denti in più sulla corona: alcuni ti diranno che 1 dente al pignone è uguale a 3 denti sulla corona, ma sbagliano (in teoria), anche se di pochissimo (in realtà la differenza non è apprezzabile).
Rapporti più corti:
+ accelerazione (a parità di marcia o a parità di velocità)
+ ripresa (idem come sopra)
- velocità di punta (ma non è sempre detto, perchè di solito con i rapporti originali non si arriva al regime di potenza massima, mentre con quelli accorciati potrebbe accadere)
+ consumi (soprattutto se fai parecchia autostrada o GRA, ovvero in 6°; altrimenti molto dipende da come guidi, e visto che i rapporti più corti ti danno più spunto, uno è di solito più invogliato ad aprire la manetta)
Non so se il pignone originale suzuki ha il parastrappi in gomma (altre moto simili ce l'hanno, vedi yamaha fz6); in tal caso consiglio la sostituzione della corona, perchè col pignone ti ritrovi più vibrazioni soprattutto sulle pedane.
Rapporti più corti:
+ accelerazione (a parità di marcia o a parità di velocità)
+ ripresa (idem come sopra)
- velocità di punta (ma non è sempre detto, perchè di solito con i rapporti originali non si arriva al regime di potenza massima, mentre con quelli accorciati potrebbe accadere)
+ consumi (soprattutto se fai parecchia autostrada o GRA, ovvero in 6°; altrimenti molto dipende da come guidi, e visto che i rapporti più corti ti danno più spunto, uno è di solito più invogliato ad aprire la manetta)
Non so se il pignone originale suzuki ha il parastrappi in gomma (altre moto simili ce l'hanno, vedi yamaha fz6); in tal caso consiglio la sostituzione della corona, perchè col pignone ti ritrovi più vibrazioni soprattutto sulle pedane.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: trasmissione SV650
dai retta a uno scemo : i rapporti della sv sono perfetti cosi
io avevo aumentato di un dente la corona e me ne ero pentito :aumenti il consumo e sei sempre a lavorare di cambio
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Re: trasmissione SV650
analisi interessante...Manetta scarsa ha scritto:dai retta a uno scemo : i rapporti della sv sono perfetti cosi
io avevo aumentato di un dente la corona e me ne ero pentito :aumenti il consumo e sei sempre a lavorare di cambio
dico sul serio.
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Re: trasmissione SV650
e io quoto scemo e +scemo
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
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Re: trasmissione SV650
Ce l'ho fatta... ho cambiato il pignone, risultato:
la moto è parecchio più scattante e sfrutta meglio il motore (almeno secondo me), ma come predetto da Hyperion, ho parecchie vibrazioni in più sulle pedane! Adesso mi toccherà irrigidire il posteriore per evitare che si imbarchi in uscita di curva
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
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Re: trasmissione SV650
Spero che tu intenda aumentare il freno idraulico e non il precarico...PsYducK ha scritto:Ce l'ho fatta... ho cambiato il pignone, risultato:
la moto è parecchio più scattante e sfrutta meglio il motore (almeno secondo me), ma come predetto da Hyperion, ho parecchie vibrazioni in più sulle pedane! Adesso mi toccherà irrigidire il posteriore per evitare che si imbarchi in uscita di curva
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
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Re: trasmissione SV650
e su una sv carb non ci sono altre regolazioni oltre al precarico...
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Re: trasmissione SV650
Qualcuno saprebbe dirmi che corona-pignone-catena monta di originale l'SV 650 n del 2006?
esempio: pignone da "46", corona da "52" passo 525 e catena ....
Anche io ho in mente di montare un pignone con un dente in meno, ma dato che cambio tutto il kit avete qualche consiglio?
Tipo meglio togliere un dente o aumentare i denti alla corona?
Insomma voglio che mi derapi ogni curva se apro, voglio che impenni di gas se spalanco, ma che non stravolga troppo l'allungo, cose devo fare?
esempio: pignone da "46", corona da "52" passo 525 e catena ....
Anche io ho in mente di montare un pignone con un dente in meno, ma dato che cambio tutto il kit avete qualche consiglio?
Tipo meglio togliere un dente o aumentare i denti alla corona?
Insomma voglio che mi derapi ogni curva se apro, voglio che impenni di gas se spalanco, ma che non stravolga troppo l'allungo, cose devo fare?
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Re: trasmissione SV650
pignone 15, corona 45 catena passo 525...in teoria è meglio aumentare i denti sulla corona, per fare tutte le cose che hai scritto alla fine ti servirebbero 50 cv in piùElo.87 ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi che corona-pignone-catena monta di originale l'SV 650 n del 2006?
esempio: pignone da "46", corona da "52" passo 525 e catena ....
Anche io ho in mente di montare un pignone con un dente in meno, ma dato che cambio tutto il kit avete qualche consiglio?
Tipo meglio togliere un dente o aumentare i denti alla corona?
Insomma voglio che mi derapi ogni curva se apro, voglio che impenni di gas se spalanco, ma che non stravolga troppo l'allungo, cose devo fare?
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Re: trasmissione SV650
Graziesasa'85 ha scritto:pignone 15, corona 45 catena passo 525...
E' si mi servirebbero ... ma per ora mi devo accontentare della mia motinasasa'85 ha scritto:in teoria è meglio aumentare i denti sulla corona, per fare tutte le cose che hai scritto alla fine ti servirebbero 50 cv in più
Quindi magari passo ad una corona da 47...