Pagina 1 di 1

revisione & assicurazione

Inviato: gio set 29, 2011 8:16 pm
da matusel
Supponendo che a marzo abbiate la revisione ma pensate di utilizzare la moto solo da giugno in poi...? Revisione in ritardo con rischio sequestro mezzo o assicurazione in anticipo?
Sono sol io lo sfigato che ha la revisione a marzo? Non si può farsela spostare?

Re: revisione & assicurazione

Inviato: gio set 29, 2011 8:48 pm
da matusel
Ma è legale? O devo avere una carta scritta dal meccanico che mi farà la revisione?

Re: revisione & assicurazione

Inviato: sab ott 01, 2011 10:22 pm
da gidea75
neeko72 ha scritto:la revisione ti può essre contestata solo se circoli...e tu, il giorno in cui decidi di farla anche se è scaduta, sei autorizzato a circolare per recarti presso l'officina che te la fa, quindi a giugno fai l'assicurazione la revisione e amen...;)

Ah Nicòòòòòò .... :ncazzato: ... non sei autorizzato manco per niente!
L'unico foglio che ti autorizza a circolare con la revisione scaduta è la prenotazione della prova che viene rilasciata SOLO dalla MCTC e vale SOLO per la data e il "tragitto più breve" per recarsi all'ufficio della MCTC dove la prova è stata prenotata. Era una pratica usuale quando a fare la revisione si andava solo in MCTC e ovviamente, non si riusciva a smaltire tutte le richieste in giornata.

Stante che nessuna officina privata rilascia prenotazioni, l'unica è assumersi il rischio e limitarlo al massimo.

E comunque, le assicurazioni quasi mai chiedono di vedere il libretto con la revisione fatta, al massimo fanno sottoscrivere in polizza che "il veicolo al momento della circolazione è in regola con la revisione".