Re: Revisione moto e luci led
Inviato: mer apr 07, 2021 9:53 pm
Io comunque a parte che è depo a libretto per ora la ho completamente omologata. Solo le luci e lo snorkel maggiorato, ma sono dettagli.
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lo ammetto ,non sono molto aggiornato sulle ultime dal C.D.S. ma vi invito a non fidarvi troppo perchè spesso le leggi vengono interpretate e quando a farlo ci sono controllori come i vigili urbani inviati dal sindaco sulla strada x fare cassa potete immaginare, ad es. chiedete a quel ragazzo di Itri (LT) a cui hanno sequestrato 3 mesi la moto a maggio perchè ,goniometro alla mano, a loro dire l'inclinazione della targa non rispettava i 30° e controlli a tappeto solo alle moto ; poi ci sono quelli che fanno gli agguati come i V.U. di Sora(FR) o i CC.di Villetta Barrea(AQ) che aspettano che gli stai dietro x mettersi a 50Kmh su strada di montagna a striscia continua perenne ,si accostano leggermente a dx così abbocchi e come passi sirena e lampeggianti.yoda ha scritto: ↑mer apr 07, 2021 7:47 pmVagabò, con tutto il rispetto è...vagabondo59 ha scritto: ↑mer apr 07, 2021 7:20 pmnessuna moto,quasi,passerebbe la revisione se guardassero veramente il mezzo ,quante moto ci sono in giro a cui non hanno sostituito neanche un componente ???
x la legge italiana cambiare uno specchietto o le frecce corrisponde a "modifica strutturale" del mezzo che prevede il sequestro ,inoltre è omologato solo quello che è scritto sul libretto o equipaggiata di serie ,le altre omologazioni sono fantascientifiche ,in Italia .
es. montare una marmitta omologata , x cosa ? , magari è in regola con il rumore ma l'ultimo tratto del catalizzatore non c'è più ecc.
comunque se venite a farla dalle mie parti vi garantisco che non ci sono problemi
...ma nel 2021 queste cose non si possono più sentire. Sia la parte della "modifica strutturale", non rappresentata da una freccia e da uno specchietto, o da un portatarga che devono semplicemente rispettare alcune caratteristiche tecniche, e si trovano in decine di esemplari regolarmente omologate, sia per la parte del SEQUESTRO. Ma sequestro DE CHE? Non c'è mai stato il sequestro del mezzo, al massimo ti ritirano il libretto e ti mandano in revisione.x la legge italiana cambiare uno specchietto o le frecce corrisponde a "modifica strutturale" del mezzo che prevede il sequestro ,inoltre è omologato solo quello che è scritto sul libretto o equipaggiata di serie ,le altre omologazioni sono fantascientifiche ,in Italia .
Le altre omologazioni saranno fantascientifiche per te, ma per il CDS bastano e avanzano,
Era il 23 settembre ,ho fatto il pollo di turno ma un po me la sono cercata: Itri direzione Sperlonga, vecchietto e a 30/40 Kmh fila di 7-8 macchine e ho sorpassate 3 la 3ª erano i vigili ,sirena e lampeggianti e mi sono fermato dopo parecchio, pensando che x non prendere una multa non valeva la pena andarsene, il bastardo x fare il maschio alfa con la collega ,3 mesi di ritiro immediato della patente e 170 E.. Il giudice di Latina dopo 30 gg. me l'ha fidata.
Ammappa che sfortuna...vagabondo59 ha scritto:Era il 23 settembre ,ho fatto il pollo di turno ma un po me la sono cercata: Itri direzione Sperlonga, vecchietto e a 30/40 Kmh fila di 7-8 macchine e ho sorpassate 3 la 3ª erano i vigili ,sirena e lampeggianti e mi sono fermato dopo parecchio, pensando che x non prendere una multa non valeva la pena andarsene, il bastardo x fare il maschio alfa con la collega ,3 mesi di ritiro immediato della patente e 170 E.. Il giudice di Latina dopo 30 gg. me l'ha fidata.
Beh, darti del pollo non mi sembra giusto. Chi di noi in moto non sorpassa dai.vagabondo59 ha scritto: ↑mar apr 13, 2021 3:31 pmEra il 23 settembre ,ho fatto il pollo di turno ma un po me la sono cercata: Itri direzione Sperlonga, vecchietto e a 30/40 Kmh fila di 7-8 macchine e ho sorpassate 3 la 3ª erano i vigili ,sirena e lampeggianti e mi sono fermato dopo parecchio, pensando che x non prendere una multa non valeva la pena andarsene, il bastardo x fare il maschio alfa con la collega ,3 mesi di ritiro immediato della patente e 170 E.. Il giudice di Latina dopo 30 gg. me l'ha fidata.
Maledetto, ieri sono andato per montare e ho visto che monta H4 non H7skywalker67 ha scritto: ↑mar apr 06, 2021 9:28 pmVai dall'elettrauto, con 8 euro ti compri una lampadina H7 tradizionale e sei a posto.Mathsl96 ha scritto: ↑mar apr 06, 2021 9:06 pmComunque mi pare di aver montato queste. Luce ne fanno davvero tanta rispetto alle originali, ma voglio andare sul sicuro https://www.amazon.it/dp/B08T19MGHM/ref ... UTF8&psc=1
Ho montato oggi delle osram alogene, ma la luce rimane bassissima. Non illuminerebbe manco a 20 centimetri.skywalker67 ha scritto: ↑mar apr 06, 2021 9:49 pmIo ho montato lo scorso anno un faro LED completo della Ledperf, e funziona ancora tutto alla grande.
@sniper765 ha invece montato una lampadina simile alla tua, e anche lui mi sembra non abbia avuto alcun problema.
Ma poi ... surplus energetico??? Che caxxè?
Relè va benissimo anche quello elettronico, funziona anche meglio di quello elettromeccanico, perchè se ne frega di quanta potenza assorbe il carico resistivo (le frecce) per stabilire l'intervallo di intermittenza, mentre quello elettromeccanico ha bisogno di dissipare proprio quella potenza scaldando una lamina metallica fino a farla dilatare al punto da interrompere il circuito, quando si raffredda poi si accorcia e ripristina il contatto.
No saranno state un minuto massimo così accese.
è vero, tu hai la S...allora in quel caso per capirlo basta vedere se le luci sono sempre entrambi accese, o se una fa anabbagliante e l'altra abbagliante. Nel secondo caso sono sempre h7.
Eh ma io mi sono voluto fidare del mex e sono andato di H7
Ma si vedrai che non avrai problemi, avranno di sicuro l'omologazione leggibile alla base della lampadaMathsl96 ha scritto: Eh ma io mi sono voluto fidare del mex e sono andato di H7
Comunque ho montato oggi due osram, il tipo mi ha assicurato omologate ecc, fanno una luce a 4200k ed hanno il vetrino blu.
Speriamo bene con le fdo