gidea75 ha scritto:Togliamoci il dubbio ... sei un ignorante ...
tutti lo siamo e riconoscerlo è un atto di umiltà
gidea75 ha scritto: Chi non lo ha, oltre a sottostare alla limitazione oraria per l'ingresso (ma sarebbe meglio dire transito, visto che allo scattare della ZTL i veicoli privi di permesso devono comunque uscirne) deve obbligatoriamente sostare in quelle blu. Se ci fai caso infatti, i parcometri all'interno della ZTL partono tutti dalle 18:00, orario di libero accesso.
qui mi sembra ti sia contraddetto.. non sono obbligati a uscire ma possono sostare (sulle strisce blu)
Adesso mi fermerò di proposito per leggere tutto il cartello, certo che utilizzare la stessa segnalatica che ha significato opposto a seconda della zona in cui si trovi, non mi sembra sia il modo migliore per rendere chiaro il messaggio.
Giuro che mi ritengo abbastanza informato su queste cose, ma questa non l'avrei mai immaginata.
In altri termini non c'è modo di parcheggiare gratis se non all'interno delle strisce blù negli orari in cui il parcheggio non è sottoposto a tariffazione oraria, tipo dalle 3 alle 6 di notte/mattina
sulle strisce bianche proprio non c'è modo di parcheggiare se non sei residente