La mia domanda riguarda l'annotazione a libretto di misure alternative relative agli pneumatici.
Nel mio caso l'idea è quella di installare all'anteriore una 120/70, anzichè la 120/60 originariamente prevista.
Da una prima ricerca che ho effettuato ieri, sembra che il decreto "ruote" del 2013, consenta di presentarsi alla Motorizzazione non più con il nulla osta della casa produttrice della moto (mi sembra di aver capito che Suzuki non lo rilascia nemmeno sotto tortura), bensì con un "MODELLO CERTIFICATO DI CONFORMITA' PER SISTEMA RUOTA" rilasciato dal produttore degli pneumatici, accompagnato dalla "Dichiarazione concernente l'installazione sul veicolo del sistema ruota", prodotto dal gommista che ha effettuato l'installazione degli pneumatici. Questi documenti rispettivamente sono gli allegati D, ed E, del suddetto decreto ruote, al quale allego il link.
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/ ... 3G00059/sg
Tuttavia ho la sensazione che alla motorizzazione non abbiano ancora recepito tale decreto, alla luce del fatto che sul loro sito, la procedura per l'omologazione prevede ancora di presentare il " Nulla-osta della Casa Costruttrice del veicolo".
Inoltre mi chiedo come ottenere dal produttore degli pneumatici (Nel mio caso Dunlop, che ho già contattato ieri, ad ora senza una risposta) questo "certificato di conformità".
Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo e mi può aiutare?
Grazie e Buona giornata a tutti

Lamps