- ho un ssd con su win 8.1 da meno di 24h
- ho altri due dischi meccanici dove c'è altra roba ma dove non ci sono sistemi operativi.
ora, funziona tutto abbastanza bene, l'ssd è veloce e con 8.1 iniziamo quasi a capirci, ora però c'è un problema:
il computer non si spegne più.
quando arresto il sistema lo schermo si annerisce, da e per le periferiche nessun segnale, ma i dischi restano in moto come anche la ventola. il led di caricamento sul case ovviamente si spegne. per poterlo spegnere effettivamente devo tenere premuto il pulsante di alimentazione e quindi forzare malamente lo spegnimento.
ora, ho già provato a disabilitare l'avvio rapido dalle opzioni risparmio energetico,inutile.
ricordo che avevo avuto lo stesso problema con win7, stesso identico problema. avevo risolto andando nel pannello di controllo e tra i dispositivi usb (ne sono quasi certo, ma non al 100%) avevo disabilitato qualcosa che aveva sempre a che fare col risparmio energetico. il problema è che non ricordo nè la procedura esatta nè cosa avessi effettivamente smanettato.
sapete aiutarmi? sul web non riesco a ritrovare 'sta cosa... uffa.
quello che più di tutto mi da fastidio? è che mi sto rincoglionendo mi sa... ho mollato un pochettino il mondo dei pc e cacchio, non riesco più a risolvere manco 'sti problemini...