Consiglio Dove e Se acquistare Nexus 5

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Consiglio Dove e Se acquistare Nexus 5

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 2:28 pm

é da un pò che ci giro attorno.... vorrei cambiare il telefono... cronicamente sono un tirchio o quasi ..e un pò smanetto....quindi la crociata pro nexus 5 era partita da lontano.. anche se in realtà ha delle belle pecche...che mi spingerebbero verso l'LG G2 o l'htc one..però poi tutta la comunity dietro per le mod ..rom...cik e ciak
compresi gli aggiornamenti diretti .... mi fanno propendere un pò stupidamente per il nexus..

ora la domanda ancora più sciocca....
sul play store da 16 GB sta a 349+10 di spedizione...
su gli stockisti da 16 GB sta a 319 spedito

la differenza di prezzo secondo me è importante..a tutto vantanggio del fatto che oltre i 349 non spenderei mai per un telefono..ma è un periodo particolare e me ne frego...... però rimango perplesso e non capisco in cosa potrei incappare..

voi dove mi consigliate di prenderlo?

o in caso..visto che sono scesi di prezzo ...che alternative?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Consiglio Dove e Se acquistare Nexus 5

Messaggio da sniper765 » mar mar 11, 2014 2:38 pm

Sugli stockisti abbiamo preso il note 3 a mia sorella, nessun problema. Sito affidabilissimo e pacco arrivato nei tempi previsti, quindi se vuoi prenderlo lì vai tranquillo.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 2:47 pm

sniper765 ha scritto:Sugli stockisti abbiamo preso il note 3 a mia sorella, nessun problema. Sito affidabilissimo e pacco arrivato nei tempi previsti, quindi se vuoi prenderlo lì vai tranquillo.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
guarda.. più che per la serietà ... quello che mi lasica perplesso è il tipo di assistenza post acquisto...
da quanto sò sul play store..se hai un prolema.. ovviamnete dovuto al terminale...e non perche ti cade nel cesso... chiami il servizio assistenza.. gli mandi le foto ..e loro ti mandano a casa un altro telefono nuovo a spese loro con una cauzione...in caso il telefono l'abbia rovinato tu ...e se rilevano l'effettivo guasto non dipendente dall'utente ti lasciano il telefono nuovo...

gli stockisti non ho capito come si comportino ..da quanto sò bisogna inviare il telefono a loro a tue spese.. poi lorolo inviano a Lg... e da li la riparazione...

sò bene che leggendo i forum ....escono fuori mille problemi ..però questo telefono le sue rognette ce le ha...il timore è di poi rimanere in balia dei centri assistenza...

tu il 4 dove lo hai preso?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mar 11, 2014 3:10 pm

il mio n4 lo presi da eurotelefonia a genzano,
ho buttato un occhio per il n5 ma non sono competitivi sul prezzo.

personalmente, se dovessi prendere un altro qualsiasi terminale google lo prenderei sullo store, anche mettendoci qualche € in più.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 3:18 pm

sniper765 ha scritto:il mio n4 lo presi da eurotelefonia a genzano,
ho buttato un occhio per il n5 ma non sono competitivi sul prezzo.

personalmente, se dovessi prendere un altro qualsiasi terminale google lo prenderei sullo store, anche mettendoci qualche € in più.
l'idea era quella finche erano 20 euro di differenza...
co 40 euro diciamo che il dubbio mi rimane...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mar 11, 2014 3:25 pm

non posso darti torto, 40€ cominciano a essere bei soldini...

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 3:27 pm

Lo acquisti da privato o lo fatturi?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 3:30 pm

se lo fatturassi avrei un anno di garanzia... e non sò neanche se sia fattibile con google visto che ha sede all'estero se non erro...

diciamo che posso fare entrambe le scelte.. che mi consiglieresti pike?

@sniper 40 euro non sonopochini..e su un telefono che non è il top di gamma diciamo assumono anche una valenza differente rispetto alla concorrenza
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 3:41 pm

Da privato direi Google Play Store.
Ok più soldi, ma in ogni caso dovrebbero avere un servizio di customer care più performante.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 3:43 pm

pike ha scritto:Da privato direi Google Play Store.
Ok più soldi, ma in ogni caso dovrebbero avere un servizio di customer care più performante.
sai niente della possibilità di acquistare con P iva?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 3:58 pm

Juza.. verifica se google fa problemi di settorialità per l'assistenza.. molto probabilmente quello degli stockisti è di importazione.
Se loro non fanno problemi (telefono francese assistenza italiana.. ) vai tranquillo dagli stockisti.. ;)

Sicuramente qui trovi la risposta
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar mar 11, 2014 4:07 pm

^Juza^ ha scritto:
Non so dove sia il domicilio fiscale di Google Play Store.
Motivo per cui gli Stockisti sono consigliabili (almeno non diventi idrofobo con l'intrastat)

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 4:22 pm

tequi ha scritto:Juza.. verifica se google fa problemi di settorialità per l'assistenza.. molto probabilmente quello degli stockisti è di importazione.
Se loro non fanno problemi (telefono francese assistenza italiana.. ) vai tranquillo dagli stockisti.. ;)

Sicuramente qui trovi la risposta
Hola Filì ...allora guarda i telefoni degli stockisti sono francesi o romeni ...importati qui... lg da quanto ho capito non fà distinzione tra telefoni europei e telefoni italiani...

non ho capito cosa intendi per settorializzazione.....se non erro google per l'assistenza utilizza il proprio canale.. cioè si prende il telefono e lo sostituisce/ripara..

tu cosa intendevi?
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 4:26 pm

pike ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
Non so dove sia il domicilio fiscale di Google Play Store.
Motivo per cui gli Stockisti sono consigliabili (almeno non diventi idrofobo con l'intrastat)
dovrebbe essere in Irlanda....

la cosa che mi mette in difficoltà è che il telefono in caso del play store è sostituibile in breve tempo per danni (gia riconosciuti da altri sul dispositivo)...con gli stockisti non sò se spedizioni varie sono amio carico ..e tra le altre cose un danno effettivo del cell..porta ad una riparazione..cosa che magari dal play store andrebbe (ipotizzo) risolta con una sostituzione
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 4:26 pm

il problema è che pare che per il nexus 5 l'assistenza sia diretta google.. non devi più passare da lg.. quindi devi capire come tratta google la garanzia extraterritoriale.. sul link che ti ho messo ci sono più o meno tutte le spiegazioni e c'è un tizio che chiede proprio quello che serve a te (al momento però ancora non gli hanno dato una risposta.. ) ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 4:42 pm

tequi ha scritto:il problema è che pare che per il nexus 5 l'assistenza sia diretta google.. non devi più passare da lg.. quindi devi capire come tratta google la garanzia extraterritoriale.. sul link che ti ho messo ci sono più o meno tutte le spiegazioni e c'è un tizio che chiede proprio quello che serve a te (al momento però ancora non gli hanno dato una risposta.. ) ;)

esatto ...per quelli presi dallo store... è proprio google che se ne occupa..

non riesco ad inquadrare se può essere un plus oppure non mi cambierebbe poi molto
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 4:44 pm

anche quelli degli stockisti alla fine sono dello store.. ;)
Il plus a prenderlo sul playstore c'è solo se per quello degli stockisti (altro stato) google non ti fornisce l'assistenza.. ;)

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 11, 2014 5:04 pm

bhe quelli presi fuori dallo store se ne occupa LG da quanto ho capito
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mar 11, 2014 5:16 pm

sapevo così per il nexus 4.. per il 5 non sono sicuro.. ;)

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar mar 11, 2014 5:25 pm

Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Rispondi