internet mobile

Rispondi
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

internet mobile

Messaggio da Ulisse io » mer mar 05, 2014 2:20 pm

qualcuno ha la internet 100 ore al secondo di Tre? quella da 15 euro al mese..

visto che su internet si parla di blocchi e gente che si lamenta per essere quasi inutilizzabile ma mi pare strano

guardando in giro non c'e nulla di paragonabile. ed oltre al costo che puo' anche arrivare al doppio, vi sono sessioni calcolate in trance di 15 minuti
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Re: internet mobile

Messaggio da teo 75 » mer mar 05, 2014 4:36 pm

guarda ti dico io ho avuto 3 un mese solo e mi è bastato ....sono ritornato di corsa in wind ed al piano telefonico ho abbinato un pacchetto dati sul telefono (spesso lo uso come modem) cosi mi ritrovo per 12 euro 350 min 350sms e 5 gb di internet. il mio parere è alquanto negativo sulla rete 3g ...poi magari da te è una bomba

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer mar 05, 2014 8:42 pm

Non amo 3 ne' la consiglio.

Ma... Se si ha copertura diretta dove serve a te, se sai capire e gestire correttamente le soglie... È difficile batterla.

Sei rimasto invischiato in bipmobile?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer mar 05, 2014 10:02 pm

pike ha scritto:
Sei rimasto invischiato in bipmobile?
mi sa proprio di si!
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio mar 06, 2014 11:40 am

non mi parlate di bip mobile ci loro, che a natale fino alla befana son stato con la numerazione principale fuori dal mondo :roll:
e ci ho perso quasi cento euro :(

non servira' a niente ma intanto il 2 gennaio avevo gia' depositato un esposto-denuncia-querela :roll:

--

per la chiavetta il bello che non ho modo di provare niente quello e' il guaio. e pure buttando i quindici euro poi eventualmente mi resterebbe sul groppone la chiavetta o il modem wi fi visto che funziona addirittura per quanto ho capito solo con la sim abbinata

e non e' periodo che ho la testa per mandare lettere minatorie ecc. per ste cose. alla fine si risolve ma tempo salute non te li ripaga nessuno quello che la gente non capisce anche qiuando a ragione si impuntanto per i cosiddetti principi :-?

comunque non mi serve per video o scaricare chissache'. ma solo per fruire siti di notizie, che solitamente scandaglio piu' volte nell'arco della giornata

ad esempio, giusto per capire, quante volte potrei caricare un sito come ilfatto, il corriere, repubblica ecc. prima di superare sta soglia di 1 giga che parrebbe bloccarti la chiavetta per 48 ore?
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio mar 06, 2014 11:40 am

non mi parlate di bip mobile ci loro, che a natale fino alla befana son stato con la numerazione principale fuori dal mondo :roll:
e ci ho perso quasi cento euro :(

non servira' a niente ma intanto il 2 gennaio avevo gia' depositato un esposto-denuncia-querela :roll:

--

per la chiavetta il bello che non ho modo di provare niente quello e' il guaio. e pure buttando i quindici euro poi eventualmente mi resterebbe sul groppone la chiavetta o il modem wi fi visto che funziona addirittura per quanto ho capito solo con la sim abbinata

e non e' periodo che ho la testa per mandare lettere minatorie ecc. per ste cose. alla fine si risolve ma tempo salute non te li ripaga nessuno quello che la gente non capisce anche qiuando a ragione si impuntanto per i cosiddetti principi :-?

comunque non mi serve per video o scaricare chissache'. ma solo per fruire siti di notizie, che solitamente scandaglio piu' volte nell'arco della giornata

ad esempio, giusto per capire, quante volte potrei caricare un sito come ilfatto, il corriere, repubblica ecc. prima di superare sta soglia di 1 giga che parrebbe bloccarti la chiavetta per 48 ore?

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio mar 06, 2014 12:12 pm

Te voi male...
Telefona prima ai redattori e ai pubblicitari di tutti i siti e chiedi loro quanto pesano le loro pagine. Ma soprattutto quanto peseranno da qui a una settimana...

Se vuoi sapere se hai copertura diretta di 3, dovresti avere qualche amico/conoscente/cliente che magari ti passa a trovare in studio o alla magione (in caso d'amiche gnocche soprattutto :asd: )

Il peso della navigazione web ora è dipendente da questi elementi:
-filmati in streaming (Youtube ed assimilabili, pubblicità comprese)
-aggiornamenti di sistema/antivirus/quelcheè
-volume posta invio/ricezione/allegati, in quanto anche Imap4 è un po' sprecone sulla banda

1gb non è poco in senso assoluto, ma diventa un po' "stretto" se lo si usa dal PC piuttosto che dallo smarphone, per il quale i contenuti di solito sono un po' più "ritagliati" (ormai la risoluzione è più elevata sugli smartphone che sui pc...)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio mar 06, 2014 1:26 pm

il fatto che il tablet carica le pagine con meno dati l avevo capito, anche se non ho ben compreso perche' crome su pc non fa la stessa cosa per caricare l'analoga pagina in formato desktop :oops:

purtroppo sono molto selettivo :fuori:
di quei pochi che conosco nessuno ah tre, solo la mia collega ma non piu'. come ho capito a 15 km ma sulle collinette intorno gradara non pigliava una mazza

pero' la son 4 case in croce :asd:

per ora, anche perche' avendo fatto delle deuncie nei confronti di alcuni organi che si porcono al disopra ed a controllo degli enjoi a brve mi aspetto ritorsioni e l'esercito coi carri armati fuori di casa :asd:
meglio che non parlo :pantani:

a sto punto diciamo che dovrei provarlo a scatola chiusa :(

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » ven mar 07, 2014 12:45 pm

Ho fatto più volte la prova con chiavetta wifi che teneva traccia del traffico dati. In effetti il tablet scarica molto meno dati.o forse scarica solo i dati necessari alla pagina, mentre il pc sembra sempre in download, forse per aggiornamenti, antivirus o altro correlato a windows. con ubuntu sicuramente il traffico era inferiore a win, ma comunque maggiore rispetto a tablet. La tre l'ho tenuto anche io per un pò di tempo, a parte che non permette il thetering (appena se ne sono accorti l'hanno bloccato..) non mi va che deve essere necessariamente sotto rete 3... la copertura su terrirotio dovrebbe essere alta... e perchè allora mettono quella clausola? se non avevano niente da perdere avrebbero garantito anche sotto altra copertura...no?

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven mar 07, 2014 1:39 pm

:lollone:
E come no!

Ironia a parte...
3 paga gli altri fornitori per potersi appoggiare alla loro rete. E se sulla parte telefonia forse è riuscita a fare un certo tipo di contratto, per la parte dati probabilmente è peggiore.
In sintesi, sul trasferimento Dati, 3 dovrebbe pagare su tre diversi fronti:
-per i dati inviati sulla rete in roaming verso di sè
-per i dati inviati da sè verso internet
-per i dati inviati da 3 verso il telefono del proprio cliente in roaming su rete di altri.
il che potrebbe essere leggermente suicida per la redditività, no?

Probabilmente ha pensato che se trasferisce il suicidio sulla bolletta del cliente con l'aggiunta di un certo corposo ricarico, forse il cliente rimane scottato molto più e molto prima di loro...

Anche perchè molte tariffe 3 si fanno solo su carta di credito o su RID (più facile la prima... perchè così intanto 3 incassa, poi è una lite a posteriori la gestione del rischio di insolvenza)

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » sab mar 08, 2014 7:56 pm

ieri le ho vagliate quasi tutte, compreso noverca, tiscali ed i nomi piu' sconosciuti.

tre e' l'unica che tarifferebbe al secondo.

e poi comunque le altre hanno tariffe assurde, il costo per mb allucinante!! mi indebiterei solo controllando la posta a sto punto :asd:

altre, quasi tutte, parlano di illimitato di qua ed illimitato di la. oppure 5 giga, e poi ti dicono che dopo il primo giga o il secondo gica sei a 32bps. ho perso un po di tempo a leggere prospetti informativi e condizioni, ma per sopportarle..
sembrano le condizioni scritte da rocco siffredi :asd:

una tariffa interessante e' la no stop voce di postemobile. 18 euro mese chiamate voce illimitate. non mette manco vincoli di buona fede ecc.
pero' si puo' solo abbinare con 1 o due giga a 2 o 4 euro. e con due giga non ci si fa una mazza

coopvoce addirittura fa fare tertering senza costi aggiuntivi ed uno usa il traffico dati come vuole. ma tutti ne danno troppo pocho di traffico dati :roll:

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » sab mar 08, 2014 8:04 pm

Io con la wind ho 4gb e pago 14€ mese con chiamate e messaggi...la connessione non è il top,ma per ora mi era sembrata la più conveniente...

Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » sab mar 08, 2014 9:28 pm

io con Wind 7 euro al mese, 2Gb, 300min e 300 messaggi
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom mar 09, 2014 7:41 am

ho vagliato anche i pieni voce giusto per vedere nel caso di cambiare, ed evitare duplicati solo per internet. ma alla fine non avrei alcuna convenienza.

a parte poi i vincoli di buona fede od altro. e le pubblicita' straingannevli.

mi piacerebbe sapere se all'estero internet mobile l'hanno cosi' limitata :roll:

pero' capisco perche' bip mobile e' fallita ci loro :asd:
per me che faccio telefonate extralunghe, a volte anche di due ore filate era la pacchia :lol2:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom mar 09, 2014 3:25 pm

E allora perchè non ti sei dato al Voip?
In ogni caso, BipMobile si è suicidata da sola attirando "stealer" di credito.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom mar 09, 2014 4:04 pm

ma il voip con l adsl

io ci son dei mesi che spendo piu' di un tutto incluso (parlo del mobile) ma non voglio vincoli contrattuali di sorta

comunque mi sa che bip mobile non sara' un caso isolato

gironzolando in internet c'e ne sono tante di societa' sconosciute virtuali. almeno bip per un po ha martellato di pubblicita'!

http://www.noitel.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

questa che e'?

gia' si contano gli utenti noverca, ticali mobile. questo invece mai sentito nominare :fuori:

Rispondi