rinnovare fanali auto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 k2
rinnovare fanali auto
Ciao Ragazzi
si avvicina il collaudo e già all'ultimo mi avevano sgnalato che i fanali erano "un pelo gialli"...
Qualcuno ha avuto modo di provare un sistema tipo questo?
http://www.ebay.it/itm/KIT-3M-RINNOVA-R ... 2a13cad241" onclick="window.open(this.href);return false;
Sò che i carozzieri possono fare qualcosa di + ma non mi andava di spendere troppi soldi (se magari decido di cambiare la mia vecchia Puma...) , mi interessava passarlo e basta.
lampss!
si avvicina il collaudo e già all'ultimo mi avevano sgnalato che i fanali erano "un pelo gialli"...
Qualcuno ha avuto modo di provare un sistema tipo questo?
http://www.ebay.it/itm/KIT-3M-RINNOVA-R ... 2a13cad241" onclick="window.open(this.href);return false;
Sò che i carozzieri possono fare qualcosa di + ma non mi andava di spendere troppi soldi (se magari decido di cambiare la mia vecchia Puma...) , mi interessava passarlo e basta.
lampss!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Re: rinnovare fanali auto
Con pasta abrasiva finissima vengono come nuovi...ma devi specificarlo che devi rinnovare i fari al momento dell'acquisto almeno prendi il prodotto giusto
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
Io uso un normle polish, quello che uso per la carrozzeria, devi passarlo un paio di volte ma vengono molto bene.
Se proprio vuoi farli tornare nuovi il kit della 3M è ottimo, ma l'operazione è più laboriosa.
Prova prima con il polish e poi valuta...
Se proprio vuoi farli tornare nuovi il kit della 3M è ottimo, ma l'operazione è più laboriosa.
Always Inspired!

-
- Pilota Ufficiale
Ala81 ha scritto:Io uso un normle polish, quello che uso per la carrozzeria, devi passarlo un paio di volte ma vengono molto bene.
ok grazie proverò

magari inserisco una foto così vi faccio vedere il grado di "ingiallimento"

-
- Pilota Ufficiale
per intenderci sono così:

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Il polish va benissimo...Ala81 ha scritto:Io uso un normle polish, quello che uso per la carrozzeria, devi passarlo un paio di volte ma vengono molto bene.
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Smanettone
Ho visto di peggiopicipist ha scritto:per intenderci sono così:

2/3 mani di polish e risolvi, se proprio vuoi fare il precisino ed hai una lucidatrice da auto puoi aiutarti con quella.
Always Inspired!

-
- Pilota Ufficiale
ok, allora vado di polishAla81 ha scritto:Ho visto di peggiopicipist ha scritto:per intenderci sono così:
![]()
2/3 mani di polish e risolvi, se proprio vuoi fare il precisino ed hai una lucidatrice da auto puoi aiutarti con quella.

-
- Pilota Ufficiale
penso che alla fine opterò per un kit tipo quello della 3M; ho visto sabato da Bep's che con neanche 30 euri ho un kit molto valido e che darà sicuramente degli ottimi risultati 

-
- Smanettone
Un polish qualsiasi va bene, non farti troppe seghe mentali, l'importante è che non sia il "rimuovi graffi" perchè è a grana più grossa.picipist ha scritto:penso che alla fine opterò per un kit tipo quello della 3M; ho visto sabato da Bep's che con neanche 30 euri ho un kit molto valido e che darà sicuramente degli ottimi risultati
Come ti dicevo, il KIT della 3M è molto buono, ma prima di quello proverei con il polish....se poi hai anche la lucidatrice ci impieghi pochi minuti a fare tutto....
Always Inspired!

-
- Pilota Ufficiale

-
- Mototurista
- Moto: suzuki sv 1000 s
- Nome: Francesco
Dipende da quanto sono gialli i fanali.
E sopratutto se il rivestimento sopra è bruciato.In quel caso non lucidi proprio niente.
Se vai da un carrozziere,penso che con 50 euro te li gratta e ci applica una nuova mano di trasparente.
Oppure se sei in grado puoi farlo da solo a casa.
L'importante è grattare via tutto il rivestimento originale,finire la carteggiatura con una grana molto fine (2000) e poi applicare due manine leggere di trasparente bi-componente.
E sopratutto se il rivestimento sopra è bruciato.In quel caso non lucidi proprio niente.
Se vai da un carrozziere,penso che con 50 euro te li gratta e ci applica una nuova mano di trasparente.
Oppure se sei in grado puoi farlo da solo a casa.
L'importante è grattare via tutto il rivestimento originale,finire la carteggiatura con una grana molto fine (2000) e poi applicare due manine leggere di trasparente bi-componente.
-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
se ti ricordi dove abito ti regalo un po di polish.. se no gli dai una lucidata con la mola, ti recupero la pasta grossa è poi gli passi il polish , cmq solo con i polish ti dura pochi mesi neanche è fai parecchia fatica..

-
- Mototurista
- Moto: sv 650s
dentifricio non quello con i granuli, oppure fai una pappetta di acqua e bicarbonato, prova prima in un angolo, sfrega in modo circolare e poi sciacqua con acqua. se i fari sono in vetro viene meglio.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Re: R: rinnovare fanali auto
Magari sta ancora grattando...neeko72 ha scritto:c'ha 2 mesi e mezzo sta discussione...avrà già fatto che dite?

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: rinnovare fanali auto
Teobecks ha scritto:Magari sta ancora grattando...neeko72 ha scritto:c'ha 2 mesi e mezzo sta discussione...avrà già fatto che dite?
Se lo leggete lo ho inviato...
e che caspita...non sono + entarto a vedere il mio post

cmq ho risolto. Il meccanico di fiducia me li ha lucidati lui con il polish (evitandomi la rottura del braccio/gomito/mano) così intanto tiro avanti e il collaudo è stato passato

potete chiudere pure grazie

neeko72 ha scritto:c'ha 2 mesi e mezzo sta discussione...avrà già fatto che dite?

vero
comunque, quel kit della 3M necessita dell'attrezzo giusto (se si usa qualcosa che gira, e parecchio veloce, si rovina tutto), e si tratta sempre di qualcosa di abrasivo (magari del semplicissimo polish), che pagare 30 euro mi sembra inopportuno;
tanto vale, polish con l'apposito attrezzo, o anche con l"olio di gomito";
e se ogni due o tre mesi occorre una veloce ripassatina... non muore nessuno
buona settimana :-)
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Il mio meccanico-carroziere mi ha chiesto 35 euro per rinnovarmeli...tutto compreso. Perchè mai spendere 30 euro e farsi il lavoro da sè? 
P.S. Alla revisione...alla prova fari...i miei fari hanno raggiunto la mirabolante potenza di 8000 lux...comunque il minimo è tipo 20000!

P.S. Alla revisione...alla prova fari...i miei fari hanno raggiunto la mirabolante potenza di 8000 lux...comunque il minimo è tipo 20000!