enjoyash ha scritto:io mica ho detto questo, scelte.
Non scrivere cazzate, per cortesia...
pike ha scritto:Rugged e con una batteria simile... Se pesasse 100g dovrebbe costare almeno 10.000 euro.
Questa senza forse è una cazzata, ho esagerato oltre il ragionevole la spesa. Però il concetto di fondo non cambia: se mantieni certe condizioni (capacità batteria, dimensione schermo, certificazione IP, resistenza agli urti), non è una scelta, hai
bisogno di materiali molto costosi per mantenere basso il peso.
enjoyash ha scritto:ma trovo poco sensato portarsi dietro 2 etti e mezzo 365 giorni l'anno per l'uso in montagna...
E questa, invece, è assolutamente una scelta... Però ce ne vedo poche di persone fare escursionismo 365gg l'anno
enjoyash ha scritto:ci sono rugged molto più leggeri...
Quali?
enjoyash ha scritto:intanto se metti uno schermo più piccolo basta una batteria meno capiente
Accidenti, abbiamo trovato il gooroo della progettazione di telefonia

Se inoltre riduci la dimensione dello schermo, giocoforza hai meno area dove disporre la batteria. Che per avere delle buone capacità deve diventare più spessa. E non sempre è logico che un device aumenti più di tanto in spessore.
La taglia della batteria è da quasi tablet, ma la risoluzione dello schermo è decisamente più bassa di un altri 5" sul mercato (destinati ad altri segmenti). E nonostante la potenza della CPU, non è un top di gamma assoluto per Qualcomm.
A mia personale deduzione, hanno bilanciato schermo, CPU e batteria per poter avere delle buone performance nelle applicazioni incluse, una buona autonomia ed una buona visibilità senza concentrarsi particolarmente sulle scritte.
Decathlon ha tentato di smarcarsi dal mercato.
Fornendo un prodotto imparagonabile, al momento.
Probabilmente manco l'ha fatto fare su misura, però sono curioso di leggerne una recensione.